Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1006 a 1020 di 27158)


Don francesco arena il 11 novembre 2024 alle 15:05 ha scritto:

Ottimo testo di catechesi per il mio cammino umano e spirituale in parrocchia. Grazie

Leggi tutti i commenti (9)
Escatologia - Joseph Ratzinger
Libro
Joseph Ratzinger Cittadella (gennaio 2008, 304 p.)

Catechista Daniele Cellini il 9 novembre 2024 alle 11:47 ha scritto:

Libro che lo stesso Ratzinger ha definito il migliore della sua produzione teologica. Ritengo che per l'escatologia post-Concilio sia una pietra miliare. Testo ricchissimo di fonti e bibliografia, scritto in maniera comprensibile, ma non in modo banale. Risplende la chiarezza teologica di Benedetto XVI. Un classico!

Leggi tutti i commenti (4)

Alessandro il 8 novembre 2024 alle 16:48 ha scritto:

Bellissimo libro da leggere attentamente è pesare ogni parola


Don Carlo Bellini il 8 novembre 2024 alle 14:21 ha scritto:

Testo difficile ma di altissima riflessione


Don Carlo Bellini il 8 novembre 2024 alle 14:21 ha scritto:

Un classico da leggere e rileggere

Leggi tutti i commenti (4)

Don Carlo Bellini il 8 novembre 2024 alle 14:20 ha scritto:

Un testo completo e purtroppo sempre più utile


Don Carlo Bellini il 8 novembre 2024 alle 14:19 ha scritto:

Il più bel commento a Marco che abbia mai letto


Don Francesco Simeone il 8 novembre 2024 alle 07:21 ha scritto:

Leggo i libri di Don Pino Pellegrino da anni. Da quando ho letto per caso il primo, poi sono andato a cercare e ho scoperto la sua vastissima pubblicazione. Libri molto agevoli, ma contemporaneamente profondi e fortemente collegati ad uno studio della realtà.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 8 novembre 2024 alle 06:45 ha scritto:

Il testo in oggetto offre la possibilità di riflettere sugli strumenti che la Chiesa ha a disposizione per essere autenticamente missionaria, apostolica, profetica. Riscoprire, anzi recuperare quel progetto di Gesù che è quel Dio che si fa prossimo ai più poveri, ai piu bisognosi, uscendo dagli schemi di una pastorale prettamente catechistica e liturgica, per essere missionaria e al fianco dell'essere umano e del suo vissuto quotidiano.


Annamaria Mazzia il 7 novembre 2024 alle 14:21 ha scritto:

E' un libro per certi versi difficile da leggere (si vede che è stato scritto in un'epoca ormai lontana dalla nostra) ma ci sono alcune frasi e alcuni brani davvero molto belli e anche forti nella loro profondità e nella loro essenza. Consigliato


Annamaria Mazzia il 7 novembre 2024 alle 14:19 ha scritto:

Ho letto con piacere questo libro perchè mi ha fatto entrare nello spirito della storia del Sermig e del suo fondatore. Dopo averlo letto si guarda con uno sguardo diverso ciò che ci circonda e davvero si può dire che Dio non sta a guardare l'orologio.

Leggi tutti i commenti (2)

Istituto superiore di Scienze religiose delle Marche il 6 novembre 2024 alle 18:15 ha scritto:

In biblioteca sono presenti le opere di Berdjaev, ma mancava l'interessante ed approfondito studio che Brozovic ha svolto su questo importante filosofo e scrittore russo sotto la chiave di lettura della creatività come esperienza della figliolanza all'interno della vita ecclesiale. Il docente di Teologia spirituale lo ha indicato come lettura a scelta tra tante per i suoi studenti dell'Istituto teologico marchigiano e dell'Istituto superiore di Scienze religiose.


Marco Cimini il 4 novembre 2024 alle 22:21 ha scritto:

Ambientato durante le elezioni del 1953 a Torino, dove un uomo è chiamato a fare da scrutatore in un seggio all'interno del Cottolengo, una grande opera a servizio dei poveri ed ammalati. Il personaggio tornerà a casa la sera decisamente diverso rispetto a come è andato la mattina, grazie ad incontri e vicissitudini varie, che lo portano a riflettere, a cambiare il proprio modo di essere.


Marco Cimini il 4 novembre 2024 alle 21:59 ha scritto:

L'autore è riuscito a "spezzettare" storia di Pinocchio e le sue avventure, dando una lettura biblico-spirituale per ogni parte affrontata. Il senso di questo lavoro, di taglio teologico, è per mettere in evidenza l'esigenza dell'uomo nel comprendere il suo senso della vita, il suo senso religioso.


ivan cappelli il 4 novembre 2024 alle 18:24 ha scritto:

Il testo è molto utile per la comprensione e la preparazione delle omelie dei brani evangelici indicati per le domeniche dell'anno liturgico B. Monsignor Angelo Comastri ha un approccio molto semplice ma non per questo poco efficace. Acquisterò sicuramente i sussidi per gli altri anni liturgici.