Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11356 a 11370 di 27195)

La cucina dei papi - AA.VV.
Libro

Ing. Claudia Mariani il 18 gennaio 2019 alle 15:03 ha scritto:

Un bellissimo libro, lo consiglio vivamente!

Leggi tutti i commenti (4)
La cucina povera - AA.VV.
Libro

Ing. Claudia Mariani il 18 gennaio 2019 alle 15:02 ha scritto:

Libro interessantissimo, ricevuto in tempi record!

Leggi tutti i commenti (5)
Le tisane - AA.VV.
Libro
AA.VV. San Paolo Edizioni (giugno 2008, 119 p.)

Ing. Claudia Mariani il 18 gennaio 2019 alle 15:00 ha scritto:

Libro fantastico. Complimenti per la veloce spedizione. Cinque stelle meritate!

Leggi tutti i commenti (3)

carmelo il 18 gennaio 2019 alle 14:34 ha scritto:

Si tratta di un breve romanzo autobiografico assolutamente veritiero e “sincero” poiché penso che i racconti autobiografici non possano non esserlo; il lettore capisce immediatamente se quanto scritto dall’autore risponde a questo importante requisito.
Il racconto nasce da un’immagine: la casa murata e fatiscente della copertina, la casa dove l’autore ha vissuto buona parte della sua prima giovinezza, la casa che fu teatro delle sue perdite e dei suoi più dolorosi lutti.
La narrazione si svolge lungo un arco di una ventina di anni riportando alla luce ricordi ed episodi talvolta dolorosi e profondi e talvolta scanzonati ed ironici (come lo sono le vite di molti di noi) mantenendo sempre sotto traccia un filo conduttore che vuole suggerire al lettore la profonda e misteriosa correlazione fra la nostra coscienza profonda e la realtà manifesta che ci circonda.
Il tema è quello, tutto da scoprire ma affascinante e misterioso, della fisica quantica e delle interazioni che questa prevede in linea teorica fra l’osservatore e l’osservato; l’idea cioè che la realtà assuma forme e significati conformi alla coscienza dell’osservatore ossia che venga per così dire “plasmata” dalla presenza cosciente dell’uomo attraverso una forma di energia ancora sconosciuta ma capace di indurre le particelle elementari costituenti la materia ad assumere nel tempo certe configurazioni.
Il romanzo non è né vuole essere un trattato di fisica ma vuole suggerire al lettore,in maniera discreta e leggera fra le pieghe del racconto,proprio il concetto suesposto,e lo fa,alla fine, attraverso la povera casa della copertina e questa diventa simbolica e reale allo stesso tempo evocando nel lettore l’immagine di una censura del passato;un luogo entro il quale l’autore ha murato e congelato le sue sofferenze ed i suoi ricordi.
La parte finale del libro poi,con la comparsa sulla scena del nipotino,chiude il cerchio della memoria-finalmente- con l’accettazione della vita passata, dando un senso ed uno scopo al complicato percorso di vita del protagonista.

Leggi tutti i commenti (3)

Alessandro il 17 gennaio 2019 alle 11:36 ha scritto:

Libro alquanto inutile, in realtà non si capisce dove siano le aule giudiziarie del titolo ed è farcito solo dei soliti luoghi comuni sul tema Satanismo. Si percepisce benissimo la quasi nulla conoscenza sul tema.

Leggi tutti i commenti (5)

Isabella Vradini il 16 gennaio 2019 alle 19:16 ha scritto:

Arrivato nei tempi dichiarati.
Piccolo libro di intensità spirituale per chi è Cristiano ma vive le pratiche yoga.
Consiglio


Catechista Davide Zambelli il 16 gennaio 2019 alle 17:07 ha scritto:

Davvero ottimo.... Come la qualità della consegna e i tempi.... Grazie libreria del Santo siete sempre impeccabili

Leggi tutti i commenti (3)

loredana berardi il 15 gennaio 2019 alle 22:20 ha scritto:

Molto bello. L'ho usato con due gruppi di bimbi di prima comunione e le loro famiglie ed è stato un cammino veramente bello e profondo che ha fatto riscoprire anche ai genitori la propria fede un po' sopita.


manuela del linz il 15 gennaio 2019 alle 20:06 ha scritto:

Molto bella

Leggi tutti i commenti (7)

Pietro Manca il 14 gennaio 2019 alle 10:13 ha scritto:

"Un tempo per tacere e un tempo per parlare" è un bellissimo volume di Brunetto Salvarani. L'autore ripercorre, sottoforma di autobiografia sui generis, l'impegno pluriennale a favore del dialogo interreligioso e dell'insegnamento teologico. Il "teologo pop", così come viene definito, in più di duecentocinquanta pagine ripercorre la propria vita e gli incontri che gli hanno "cambiato" la vita. Molto interessante, a conclusione del volume, il decalogo del dialogo cui tutti dovremmo ispirarci. Un ottimo testo per qualsiasi tipologia di lettore.


Noemi il 14 gennaio 2019 alle 08:29 ha scritto:

Libro di lettura agevole e con ottimi riferimenti alla Sacra Scrittura e a i testi del Magistero ecclesiale.

Leggi tutti i commenti (18)

Susanna Bucci il 13 gennaio 2019 alle 20:00 ha scritto:

È una guida molto utile l'ho scelta tra diverse altre, relative al catechismo "Venite con me" in quanto oltre a spiegare bene l'argomento è molto ben strutturata c'è la sezione per capire, la sezione storia vera, il gioco, l',attività e sempre una preghiera a tema.

Leggi tutti i commenti (3)
Buon anno - Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Libro

Susanna Bucci il 13 gennaio 2019 alle 19:55 ha scritto:

È un libro molto bello. Io ne ho letto solo qualche pagina, in quanto l'ho scelto come regalo di Natale per la mia mamma. La scelta è caduta proprio su questo testo in quanto sono frasi che si possono leggere in qualsiasi momento della giornata senza perdere il filo del discorso. Lo consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Francesca Giammarino il 13 gennaio 2019 alle 10:27 ha scritto:

Bello


Catechista Francesca Giammarino il 13 gennaio 2019 alle 10:27 ha scritto:

Splendido libro, aiuta a comprendere cos'é la pazienza nella volontà di Dio

Leggi tutti i commenti (5)