Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11731 a 11745 di 27195)


Ivan Lavorato il 27 novembre 2018 alle 10:22 ha scritto:

Un libricino molto semplice, ma molto utile per i ministri straordinari della Comunione. Riporta le parti essenziali del Rito con varie letture tra cui scegliere. Uno strumento semplice perché il servizio dei ministri straordinari sia realmente ecclesiale.

Rito della penitenza
Libro
CEI (gennaio 1993, 160 p.)

Ivan Lavorato il 27 novembre 2018 alle 10:20 ha scritto:

Un testo liturgico utilissimo da conoscere per evitare celebrazioni affrettate o peggio ancora improvvisate. Molto interessante la parte introduttiva che, oltre a spiegare il rito, è una buona presentazione del Sacramento stesso.

Leggi tutti i commenti (4)

Ivan Lavorato il 27 novembre 2018 alle 10:19 ha scritto:

Un ottimo testo per approfondire in maniera sicura quanto la Chiesa insegna in materia di legge morale naturale. Molto interessante il confronto con altre culture e le valide argomentazioni sulla storicità della legge naturale.


Danila Celant il 27 novembre 2018 alle 09:50 ha scritto:

Per chi intenda accostarsi ai Sermoni di Sant'Antonio e comprendere anche l'aspetto teologico e dottrinale della predicazione del Santo, questa sintesi, articolata per temi, è un ottimo punto di partenza. Non si tratta di una lettura semplice e lineare: il linguaggio va contestualizzato, e ha uno spessore simbolico che va compreso. Ma ne vale la pena, se si vuole approfondire la conoscenza della figura del Santo.

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. Emilio Benzi il 26 novembre 2018 alle 18:55 ha scritto:

Ottimo romanzo, anche se in principio pensavo fosse una nuova biografia della grande stilista. Tra le pagine romanzate ritroviamo la nascita di un mito nel campo dei profumi, legato alle vicende della stilista, unica componente biografica. Consigliato comunque.

Suite 405 - Casati Modignani Sveva
Libro

Avv. Emilio Benzi il 26 novembre 2018 alle 18:51 ha scritto:

Un altro impareggiabile romanzo di una grande autrice, da leggere e con cui sognare. Opera di rara finezza e superba maestria, la scrittura è coinvolgente. Consigliato per i prossimi regali di Natale


Guido Celada il 26 novembre 2018 alle 11:56 ha scritto:

Molto carino

Leggi tutti i commenti (5)

Guido Celada il 26 novembre 2018 alle 11:55 ha scritto:

testo meraviglioso!
credo che tutti dovrebbero leggerlo, non per alleggerire le nostre responsabilità ma per capire quanto davvero non siamo soli


Don fazzone raffaele il 26 novembre 2018 alle 10:53 ha scritto:

È un bel testo che parla dell'identità del diacono. Dalla storia fino al suo cammino dal laicato all'ordinazione ripercorrendo tutto il cammino. Sussidio che puo aiutare chi vuol iniziare il cammino fino ad arrivare al ministero.

Leggi tutti i commenti (3)
La comunità - Vanier Jean
Libro
Vanier Jean Jaca Book (maggio 2018, 320 p.)

Don ROBERTO FALCONI il 25 novembre 2018 alle 17:04 ha scritto:

Il testo di Jean Vanier resta una pietra miliare per chi si voglia accostare ad una riflessione articolata sul tema della comunità e dei meccanismi che si instaurano all'interno del gruppo e che regolano la vita dei singoli membri. Preciso e puntuale nel descrivere la realtà, offre nel contempo un aiuto per far sì che le comunità possano fiore appieno mostrando la forza e la bellezza della vita comune, chiamata ad essere luogo dove far maturare l'umanità di ogni uomo e donna.

Leggi tutti i commenti (2)
Lievito di fraternità
Libro

Don ROBERTO FALCONI il 25 novembre 2018 alle 17:01 ha scritto:

Il sussidio a cura della Conferenza episcopale italiana è stato utilizzato come traccia di riflessione e di confronto per un gruppo di preti compagni di ordinazione. Le domande poste al termine di ogni capitolo aiutano la discussione e la riflessione. Il testo presenta riflessioni interessanti anche se a volte si rimane intrappolati nella proposizioni di ideali che rischiano di essere disincarnati e spiritualizzanti.

Leggi tutti i commenti (2)

Don ROBERTO FALCONI il 25 novembre 2018 alle 16:59 ha scritto:

L'autrice sviluppa questo testo da un'originale prospettiva, quella delle pietre, che nello tempo sono silenti testimoni capaci però di diventare privilegiate testimoni di diversi testi biblici. Le lectio proposte sono interessanti anche se ragioni editoriali (così penso) non permettono l'esamina di tutti i testi aventi come "protagoniste" le pietre. L'autrice non è affatto superficiale nello sviluppo delle riflessioni anche se la sintesi non agevola sempre lo sviluppo lineare del pensiero. A volte tocca al lettore completare alcuni passaggi che andrebbero maggiormente esplicitati per maggiore coerenza del testo.


Don ROBERTO FALCONI il 25 novembre 2018 alle 16:55 ha scritto:

Le lectio proposte dall'autrice toccano anche brani biblici che solitamente sono considerati secondari e marginali. Le riflessioni offrono spunti interessanti e a tratti originali, non scadendo mai nella banalità. L'autrice dimostra ampia competenza biblica e questo le permette di scendere in profondità, mostrando una pluralità di interpretazioni che arricchiscono il testo. Personalmente utilizzato per catechesi\lectio a delle religiose, tenendolo come testo base e poi ampliato con ulteriori riflessioni.


Giovanni Basile il 25 novembre 2018 alle 15:49 ha scritto:

Ho richiesto alla Libreria del Santo questa bella edizione della Bibbia di Gerusalemme, pur avendone già diverse edizioni.
Edizione che trasmette gioia soltanto a toccarla. Per il resto è la solita "Gerusalemme" con tutto il suo caratteristico apparato di note da renderla funzionale anche a fini di studio. Consigliata.

Leggi tutti i commenti (7)

Giovanni Basile il 25 novembre 2018 alle 15:41 ha scritto:

Utilissimo volumetto per leggere e, soprattutto, attingere ai commenti del testo. Forse, sotto l'aspetto estetico la veste grafica di questo, così come degli altri libri della serie " La Bibbia per tutti ", non gratifica l'occhio, ma sono pubblicazioni che badano alla concretezza, allo studio e alla riflessione delle Sacre Scritture.
Il volume può essere funzionale anche per la catechesi.