Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 12826 a 12840 di 27195)

È stata Lei - Angelo Comastri
Libro
Angelo Comastri Shalom (maggio 2018, 144 p.)

Rita Rossi il 2 settembre 2018 alle 16:40 ha scritto:

Sono la Beniamina, anche se ormai vecchia, di Maria e so che è stata Lei per me ad aiutarmi sempre.

Leggi tutti i commenti (5)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:53 ha scritto:

la giorrnata mondiale della gioventù svoltasi in Polonia ha dato modo a papa Francesco di incontrare i giovani e di spronarli affinchè siano portatori di speranza in un mondo che di speranza non ne ha più e l'ha completamente persa e dimenticata.

Imparare a sorridere - Carlo Maria Martini
Libro

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:49 ha scritto:

La vita del cristiano dovrebbe essere un inno alla vita contraddistinta dal sorriso, dalla gioia, dalla concordia. Il card. Martini è un profeta del ventesimo secolo, che ci ha insegnato a vivere la vita con la gioia ed il sorriso del vangelo sul nostro viso.

Leggi tutti i commenti (7)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:45 ha scritto:

La vita di ciascuno ha in se tanti valori, tanti aspetti positivi, che ognuno deve far emergere. ogni giovane è una vita bella, che prima o dopo sboccerà, mostrando tutto il suo splendore. E questo da valore alla vita ogni persona.


stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:32 ha scritto:

le pianti crescono, sempre e comunque: basta ci sia acqua e sole. anche le persone crescono e, anno dopo anno diventiamo adulti, che lo vogliamo oppure no. Ognuno però deve curare la propria crescita affinchè non sia solo anagrafica, ma anche di sostanza.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:29 ha scritto:

gli anziani molto spesso sono soli. I figli non sempre ci sono, oppure sono impegnati, oppure si sono dimenticati. Il santo Rosario è quella preghiera che viene recitata da loro con attenzione e devozione, perchè con esso sentiamo vicino a noi Maria, la nostra mamma celeste, ed ancor di più Gesù, contemplando i misteri della sua vita.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:27 ha scritto:

quante volte di fronte ai capricci dei figli, alle marachelle, non ci verrebbe voglia di strozzare i propri figli, di cacciarli via, di non vederli più. Però l'amore dei genitori è talmente grande che, poco dopo, li vorremmo riabbracciare perchè comunque sono sangue del nostro sangue.

Leggi tutti i commenti (6)
Vangelo per matricole - Peyron don Luca
Libro

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:26 ha scritto:

la matricola è il principiante che si avvicina all'Università per percorrere il cammino di formazione che porterà alla laurea (si spera). Il vangelo ci accompagna in questo cammino di studio perchè anche lì c'è una laurea da prendere: quella del buon cristiano.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:25 ha scritto:

il piccolo principe ci offre degli spunti che avvicinano le persone ai racconti della Bibbia. Avvicinare anche i più piccoli attraverso questo libro da cui ricavare quegli insegnamenti che troveremo nel libro più importante che è la Bibbia.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:23 ha scritto:

oggi ci si trova di fronte al grande tema di internet. è importante per i genitori comprendere la grandezza ma anche le problematiche che ruotano intorno a questo mondo virtuale per poter dare i propri figli le giuste indicazioni per non farli "annegare" nel mondo virtuale.


stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:18 ha scritto:

una volta c'era il famoso attore Bramieri che raccontava le barzellette in Tv. Oggi forse non ce ne sono molti così famosi, però è importante che ci siano persone che allietino il cuore con il loro comportamento ed atteggiamento nei confronti degli altri, sdrammatizzando (ma non banalizzando) le singole situazioni della vita.


stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:17 ha scritto:

oggi si vedono molte facce tristi, forse perchè la situazione economica è difficile, i problemi sono tanti. Una barzelletta, oltre a rompere quel velo di tristezza che aleggia in una determinata situazione, aiuta anche a rendere più sereno il proprio stato d'animo, il proprio cuore.

Parole per l'anima - Carlo Maria Martini
Libro

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:15 ha scritto:

Chissà cosa si pensa quando si parla di anima, o forse se si crede ancora alla parola anima. Invece è quell'aspetto "nascosto" nel più profondo dell'intimo che ci lega indissolubilmente a Dio, alla Sua natura, che ha bisogno, così come il corpo, del nutrimento spirituale, della preghiera, della meditazione, del silenzio.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:13 ha scritto:

I genitori, soprattutto quelli moderni, cercano di assomigliare ai figli condividendo con loro situazioni e divertimenti per essere loro amici, frateli maggiori. La figura del genitore deve essere distinta dal figlio, soprattutto perchè ha una esperienza, un bagaglio di vissuto che aiuta ad affrontare le situazionidella vita, soprattutto quelle più difficile. E un no motivato aiuta di più a crescere che mille sì per accodiscendenza.


stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:11 ha scritto:

La Bibbia ci presenta la storia della salvezza, riportando però, in alcuni brani, delle situazioni difficili da interpretare perchè lontane dai nostri tempi, dal nostro modo di pensare. Però è parola di Dio e quindi, è da capire.

Leggi tutti i commenti (5)