Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 121 a 135 di 27157)

Registro del catechista
Libro
Dottrinari (gennaio 2018, 24 p.)

Catechista Claudia Ventresca il 22 ottobre 2025 alle 11:23 ha scritto:

Molto utile per chi vuole tenere in ordine le presenze e i lavori svolti. Non ha date e quindi noi lo usiamo per tutto il percorso formativo di un gruppo, sia percorso comunione che percorso cresima.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Leonardo Ramella Pralungo il 22 ottobre 2025 alle 08:14 ha scritto:

Splendido

Leggi tutti i commenti (2)
Cate card
Libro
Mimep-Docete (settembre 2019)

Patrizia Astegno il 22 ottobre 2025 alle 00:16 ha scritto:

Un modo divertente per approfondire la conoscenza della fede attraverso il Catechismo della Chiesa Cattolica. Da giocare in famiglia o a catechismo con un piccolo gruppo di bambini.
Peccato per la consistenza sottile del cartoncino.

Leggi tutti i commenti (5)

Patrizia Astegno il 21 ottobre 2025 alle 23:31 ha scritto:

Un libro che descrive il cammino del padre spirituale e confessore di suor Faustyna Kowalska, Don Micha? Sopo?ko. E' poco conosciuto, ma leggendo questo libro ho scoperto che e' lui, in primis, a realizzare attivamente e concretamente i desideri di Gesù Misericordioso rivelati a Suor Faustyna. Una lettura edificante per chi alla vita e l'accompagnamento delle anime.

Leggi tutti i commenti (3)

Eva il 21 ottobre 2025 alle 19:59 ha scritto:

Bellissimo Libro

Michele il 21 ottobre 2025 alle 19:57 ha scritto:

Bellissimi racconti, sono rimasto affascinato

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanna Bellati il 21 ottobre 2025 alle 15:43 ha scritto:

Mi aveva attirato il titolo di questo libro, che però non si è rivelato molto soddisfacente. Partivo da un contesto personale, l'insonnia di cui soffro da tempo e che mi costringe a vegliare molte ore ogni notte. Pensavo di usare questo tempo per la meditazione e la preghiera, e mi aspettavo di trovare un supporto in questo libro, il cui titolo mi piaceva molto. A conti fatti però non mi è stato particolarmente utile.


Giovanna Bellati il 21 ottobre 2025 alle 15:37 ha scritto:

Un libretto agile e semplice, comunque una lettura utile per chi voglia acquisire qualche conoscenza sulle religioni diverse dalla propria, delle quali spesso si ignora tutto o quasi, o si hanno informazioni superficiali.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanna Bellati il 21 ottobre 2025 alle 15:34 ha scritto:

Ho acquistato questo libro in un momento delle mia vita in cui avevo bisogno di uno spunto di riflessione su una vicenda dolorosa, e magari anche di un sostegno. Sinceramente non mi è stato molto utile, mi è sembrato che facesse dei discorsi un po' scontati. O forse non l'ho letto con lo spirito giusto.


Vania Azzarelli il 21 ottobre 2025 alle 15:20 ha scritto:

Splendido libro sulla comunicazione, in un'ottica completamente diversa da qualunque altro testo abbia letto sull'argomento. Impronta cristiana ma profondo equilibrio umano, dove le ricadute sociali della comunicazione passano dalla Verità sulle relazioni interpersonali.
Libro educativo anche per i giovani.
Unico piccolo limite i molti riferimenti alla cultura tedesca, non necessariamente conosciuta da tutti, ma ampiamente superati dalla ricchezza dei contenuti.

Leggi tutti i commenti (8)

Giovanni Basile il 19 ottobre 2025 alle 22:34 ha scritto:

Si può leggerlo giorno dopo giorno, oppure anche aprirlo a caso come ho fatto spesso io. Ottimo libretto da tenere sempre con sé. Può benissimo essere un'idea per fare un regalo.
C'è tanta saggezza, oltreché naturalmente una fede granitica, in questi pensieri.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 19 ottobre 2025 alle 22:20 ha scritto:

Dopo aver ricevuto da LdS questo librino, che ho letto piacevolmente, non posso che confermare i giudizi positivi al riguardo di chi mi ha preceduto nei commenti. Molte le citazioni, ricco certamente di considerazioni e suggerimenti per rifletterci sopra. E' un libro che leggerò di nuovo per assimilarne meglio il contenuto.
Da non perdere.

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanni Basile il 19 ottobre 2025 alle 20:33 ha scritto:

Suggestivi racconti che fanno vedere e considerare gli alberi da diversi ed inediti punti di vista. Bella l’immagine dell’albero come ponte tra cielo e terra, con il suo valore mistico in varie religioni. Libro che rasserena l’animo.

Al di qua del fiume - Alessandra Selmi
Libro
Alessandra Selmi TEA (luglio 2024, 496 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 19 ottobre 2025 alle 14:06 ha scritto:

È un romanzo storico che tratta di un pezzo di vita di una famiglia, ma non solo anche di un pezzo di società dalla seconda metà del 1800 fino agli anni '30 del 1900 quando la famiglia Crespi ha dovuto vendere, con molto dispiacere, tutto ciò che aveva costruito di innovativo: fabbrica, villaggio operaio.
Si intrecciano, inoltre, storie di famiglie del villaggio che raccontano di maltrattamenti, rancori, vendette, ma anche di amicizie e aiuto reciproco. Il romanzo pone in evidenza infatti tanti aspetti diversi: rapporti famigliari, rapporti fra classi sociali, rapporti tra datore di lavoro e operai, l'importanza della cultura, dell'essere umano, dell'amicizia.
Ben scritto.

La prima regina - Alessandra Selmi
Libro
Alessandra Selmi Nord (febbraio 2025, 384 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 19 ottobre 2025 alle 13:49 ha scritto:

Siamo nella seconda metà dell' 800 e ci sono due donne, una all'opposto dell'altra nella scala sociale. Una è Nina, un'umile serva che lavora a servizio della regina. L'altra è la regina Margherita.......
L'autrice è bravissima ad intrecciare, in maniera romanzata con una scrittura scorrevole, la storia di queste due donne apparentemente diverse ma con molte cose in comune, una in particolare la determinazione di raggiungere una meta, un sogno.