Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 61 a 75 di 27246)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 12:48 ha scritto:

Questo edificante scritto di papa Ratzinger tratta in modo semplice ed esaustivo i vari aspetti del Sacramento Eucaristico, così da aiutarci a viverlo in pienezza non solo durante la Messa, ma in ogni aspetto della nostra vita, qualsiasi sia il nostro stato. Ottima l'edizione, con caratteri ben leggibili.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 12:45 ha scritto:

Libro stupendo che consiglio a tutti. San Bonaventura ha usato un linguaggio chiaro e semplice, ma ad agevolare la lettura è anche una sapiente narrazione, organizzata secondo un criterio tematico più che cronologico. Gli aneddoti di vita del Santo - tantissimi, e tutti molto avvincenti - vengono raccontati in modo da far risaltare la sua piccolezza e umiltà e al tempo stesso la grandezza dei doni divini.

Il matrimonio - Simone Olianti
Libro

Daniel il 15 dicembre 2025 alle 13:41 ha scritto:

Il libro sul matrimonio del professor Olianti mi è piaciuto moltissimo: l’ho trovato chiaro, profondo e ricco di spunti pratici. Dopo averlo letto ho una visione molto più nitida dei diversi aspetti del matrimonio e delle dinamiche di coppia. Mi ha aiutato a comprendere meglio anche le relazioni in generale. Lo consiglio davvero a chi desidera crescere nel proprio percorso affettivo.

Leggi tutti i commenti (2)

Suor Patricia Parraguez il 11 dicembre 2025 alle 08:39 ha scritto:

Un libro profondo e molto pratico per il cammino interiore


A. Di cola il 9 dicembre 2025 alle 21:11 ha scritto:

Un piccolo strumento indispensabile per restare aggiornati su tutte le date mariane da festeggiare, per programmare per tempo anche novene e tridui. Una bella e piacevole sorpresa nelle edizioni monfortane, poi! Utile. Consiglio!

Leggi tutti i commenti (2)
PregAgenda 2026. Agenda devozionale
Libro
Shalom (settembre 2025, 576 p.)

A. Di cola il 9 dicembre 2025 alle 21:09 ha scritto:

Alla fine ritorna utile la Pregagenda. Dopo aver provato altre agende, debbo dire che questa è la migliore per programmare le proprie devozioni ed avere giornalmente i giusti suggerimenti per la vita di preghiera. Unico neo la grafica, davvero anonima persino la copertina. Buono il prezzo.


A. Di cola il 9 dicembre 2025 alle 21:05 ha scritto:

Il mio Messalino preferito! In formato compatto e tascabile, la Liturgia del giorno per tre mesi al prezzo più economico sul mercato! In appendice trovate preghiere quotidiane e novena. Sempre imperdibili i commenti alle letture di papa Benedetto e del card. Comastri. Consiglio!

Il potere della Croce - Raniero Cantalamessa
Libro

Magda Ronzoni il 9 dicembre 2025 alle 16:19 ha scritto:

Le omelie di padre Cantalamessa sono un ottimo sussidio per la riflessione e la meditazione. Tengo il libro a portata di mano anche per la preghiera personale. Bellissimo.

Leggi tutti i commenti (2)
La mia vita - Fulton J. Sheen
Libro
Fulton J. Sheen Ares Edizioni (novembre 2025, 455 p.)

Savonarola il 9 dicembre 2025 alle 10:10 ha scritto:

UN VERO TESORO SPIRITUALE DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE!

Un libro meraviglioso non solo per coloro che vogliono saperne di più sulla vita di Fulton Sheen, ma per tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà.

La storia della vita del Venerabile (speriamo presto Santo) Fulton J. Sheen è impressionante, raccontata in una narrazione coinvolgente, che affascina il lettore dall'inizio alla fine e lo porta costantemente alla riflessione. I temi affrontati sono tantissimi: la vita, la fede, la vocazione, l'insegnamento e l'educazione, il successo e il fallimento, la Chiesa, Gesù e Maria, la fede, la carità, la speranza, il dolore, il celibato, la croce... e molti altri, tutti da scoprire.

Il suo senso dell'umorismo e la sua saggezza di fronte a grandi sofferenze personali possono essere di aiuto in ogni circostanza che possiamo affrontare nella vita. Questo libro è stato finito pochi giorni prima della sua morte e quindi è ancora più toccante leggere gli ultimi capitoli sulla sofferenza.

La sua fede e la sua fiducia in Dio sono così potenti che possono dissipare i dubbi che anche il credente più forte può sperimentare in certi momenti.

Un autentico profeta del nostro tempo, un fedele apostolo di Nostro Signore Gesù Cristo.


Don don Fabrizio Fé il 9 dicembre 2025 alle 09:38 ha scritto:

Un supporto sempre fondamentale per poter tornare alle origini del testo evangelico attraverso la sapienza di Padre Silvano Fausti. Ogni capitolo è poi corredato di domande che aiutano, con il metodo della "Lectio Divina", ad attualizzare la pagina per il vissuto del lettore: che si trova così a sperimentare la forza di una lettura che diventa preghiera.

Leggi tutti i commenti (5)
La Legge della parola - Massimo Recalcati
Libro

Francesco Mastrulli il 8 dicembre 2025 alle 23:47 ha scritto:

Testo fondativo della riflessione di Recalcati sul senso che la Legge assume nel suo pensiero ereditato da Lacan recuperando il valore che essa ha nella Scrittura e di come può essere ricompresa nella riflessione psicoanalitica


Francesco Mastrulli il 8 dicembre 2025 alle 23:44 ha scritto:

Un'opera impegnativa che prova a ricomprendere l'uguaglianza derivante dal sacramento del battesimo alla luce della diversità sessuale che non può essere nè un dato trascurabile nè un elemento legittimante differenze e discriminazioni di sorta


Francesco Mastrulli il 8 dicembre 2025 alle 23:39 ha scritto:

Uno dei primi testi in Italia che analizza seriamente il problema dell'abuso spirituale che s'insinua tra le pieghe delle cose sante nel rapporto tra manipolatori della mente e dello spirito e persone fragili che ingenuamente si fidano


Francesco Mastrulli il 8 dicembre 2025 alle 23:37 ha scritto:

L'intuizione dell'autore è davvero brillante: la memoria del passato non deve inchiodarci nostalgicamente e malinconicamente a ciò che è stato, ma deve riproporre nel futuro l'eredità del passato: una memoria del futuro che ci renda responsabili della memoria stessa

Leggi tutti i commenti (2)

Francesco Mastrulli il 8 dicembre 2025 alle 23:33 ha scritto:

Illuminante indagine che partendo dal dato biblico, in particolare della parabola del buon samaritano, giunge a riflessioni di carattere psicologico e sociologico sulla sfida della fraternità che richiede maggiore lentezza per accorgerci del prossimo