Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 14746 a 14760 di 25645)


GIUSEPPE GALLO il 11 aprile 2017 alle 10:31 ha scritto:

Interessante, ma impaginazione pessima


GIUSEPPE GALLO il 11 aprile 2017 alle 10:30 ha scritto:

Molto carino


GIUSEPPE GALLO il 11 aprile 2017 alle 10:30 ha scritto:

Molto vecchio


Un utente il 10 aprile 2017 alle 18:29 ha scritto:

Andare per monasteri mi è sempre piaciuto. Un libro che risulta però essere un po' incompleto per la sua pochezza di luoghi di contemplazione. Forse poteva spingersi oltre e cercare qualcosa di più nascosto e meno conosciuto.


Un utente il 10 aprile 2017 alle 18:28 ha scritto:

La certosa di San Bruno una realtà da conoscere e da condividere anche con i ragazzi con cui si fa Catechismo per capire che vivere in solitudine ascoltando Dio in ogni scandire delle ore non è poi così assurdo. Bellissimo il dvd allegato.

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 10 aprile 2017 alle 18:26 ha scritto:

Il tempo dei monaci viene scandito ininterrottamente dalle loro ore sempre incessanti e fervide di preghiere e lodi verso Dio. Un libro da leggere e da conservare per riflettere su una vita ascetica e di contemplazione che è anche un po' nostra!

Il discernimento - Rupnik Marko I.
Libro

Francesco Buttitta il 10 aprile 2017 alle 17:11 ha scritto:

Per chi come me vuole un supporto per il proprio discernimento, riguardo ai propri pensieri, sentimenti ed emozioni, per comprendere quali dover e voler seguire, è utilissimo. Il linguaggio è molto semplice e nello stesso tempo scientifico e profondo. Non basta leggerlo una volta: ha bisogno di essere interiorizzato. A chi se ne ciberà, avrà messo un buon tassello nella sua vita spirituale.
Buona lettura!

Leggi tutti i commenti (5)

Francesco Buttitta il 10 aprile 2017 alle 14:55 ha scritto:

Libro spirituale appassionante e rivelativo per una revisione del proprio a Gesù Eucaristia. E' un libro autobiografico della madre Maria Candida, una suora a mio avviso molto forte e delicata nello stesso tempo. Lo consiglio vivamente a tutti!


Francesco Buttitta il 10 aprile 2017 alle 14:51 ha scritto:

Ottimo strumento per la liturgia delle ore al posto dei quattro volumi. Si trovano quindi anche tutte le feste dei santi con le antifone, letture brevi e orazioni proprie del tempo.

Leggi tutti i commenti (19)

Giovanni Basile il 9 aprile 2017 alle 19:49 ha scritto:

Peccato che sia fuori catalogo! Scorrevole, l'autore ha uno stile di scrittura piacevole, questo tascabile fornisce quelle conoscenze giuste per avere un'idea sulle differenze fra le religioni più importanti al mondo. Soprattutto, rende un po' più consapevoli i cattolici "distratti" di che cosa sia la propria religione.
Potrebbero benissimo ristamparlo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 9 aprile 2017 alle 19:41 ha scritto:

Edizione e grafica nuove per questo volume edito, sempre dalla San Paolo, oltre vent'anni fa.
Dopo una interessante e succosa introduzione - da non saltare -, il testo di Lorenzo Scrupoli si snoda in suggerimenti, avvisi, esempi, spunti e insegnamenti utili al cristiano che vuole lavorare su sé stesso per progredire nella vita spirituale.


Giovanni Basile il 9 aprile 2017 alle 19:23 ha scritto:

Librino che ogni cittadino italiano dovrebbe avere nella propria biblioteca, andare a leggersela (o rileggersela), perché è uno dei più grandi e importanti lasciti ereditati dai padri costituenti.
Anche se in talune parti andrebbe ritoccata, senza però - a mio modesto avviso - stravolgerla, rimane una delle Carte più valide, complete, garantiste e valide nel mondo.


Giovanni Basile il 9 aprile 2017 alle 19:15 ha scritto:

Ovviamente è la Bibbia di Gerusalemme delle altre edizioni. La EDB ne ha davvero stampate tante, di vari formati: insomma, ce n'è sempre una che fa al caso vostro. Io ne ho differenti edizioni, ritenendola una delle migliori, insieme alla "Tob".
Questa ha una rilegatura sopraffina. L'ho vista in libreria: devo dire che si presenta assai bene.


Giovanni Basile il 9 aprile 2017 alle 19:05 ha scritto:

La Quodlibet sforna sempre ottimi e interessanti libri. Questo lo si legge anche in un solo pomeriggio, con piacere e in modo scorrevole. Troverete aneddoti, sentenze e detti degli eremiti che nell'antichità, tagliati i ponti con il mondo, si ritiravano in solitudine nei deserti siriani o egiziani.

Messale festivo
Libro

Giovanni Basile il 9 aprile 2017 alle 18:58 ha scritto:

Utilissimo da portarsi dietro, volumetto bello esteticamente, anche se conta ovviamente soprattutto il contenuto. Quasi formato tascabile e prezzo economico. Caratteri di stampa un po' piccoli, ma le edizioni delle EDB sono comunque di grande qualità.

Leggi tutti i commenti (2)