Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 14761 a 14775 di 25645)

Messale quotidiano
Libro

Giovanni Basile il 9 aprile 2017 alle 18:54 ha scritto:

Se pensate all'acquisto di un messale, questo dell'EDB è ottimo. In pratica è identico all'edizione con copertina marrone. Costa però di più per la rilegatura di prim'ordine: in pelle e taglio oro. Si legge benissimo ed è davvero uno migliori stampati che vi siano al momento in giro.

Leggi tutti i commenti (6)

angela fraccica il 8 aprile 2017 alle 21:37 ha scritto:

Don Gnocchi sacerdote ambrosiano,innamorato di Dio e del prossimo.L'uomo che inventò la Fondazione che oggi porta il suo nome "prete dei mutilatini".Partecipò alla guerra in prima persona,come cappellano militare.Le esperienze vissute in guerra,e le macerie di un paese in ginocchio,trovano terreno fertile a prendersi cura degli orfani dei bambini dei mutilati ;fino a donare anche gli occhi.Così avvenne il primo trapianto di cornee in italia.Oggi un grande esempio per tutti credenti e non!

Qohelet - Ravasi Gianfranco
Libro
Ravasi Gianfranco San Paolo Edizioni (settembre 2012, 476 p.)

Giovanni Basile il 8 aprile 2017 alle 15:11 ha scritto:

Uno dei libri più enigmatici e affascinanti della Bibbia. Ravasi, con un taglio di scrittura chiara, limpida ma profonda, con la sua vasta cultura teologica fornisce al lettore tutti gli imput necessari per comprendere il messaggio del Qohelet. Lettura consiglaita.

Leggi tutti i commenti (3)

Matteo Ferranti il 8 aprile 2017 alle 12:25 ha scritto:

Ho sentito estratti di questo libri dall'autore sulla radio vaticana e mi è piaciuto molto. La semplice spiegazione su come vivere i consigli di Gesù di povertà castità e obbedienza per tutti laici preti coppie. Utilissimo per motivarci

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 7 aprile 2017 alle 23:59 ha scritto:

Una specie di manualetto sintetico per aiutare il lettore - soprattutto il cattolico - a diventare maggiormente e puntualemnte consapevole del catechismo della Chiesa cattolica. Volume che si legge con grande scorrevolezza e semplicità, ad un prezzo direi molto invitante.

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanni Basile il 7 aprile 2017 alle 23:51 ha scritto:

Volume assai bello da vedere e, soprattutto, da leggere. Veste e grafica raffinata, elengante, pregevole. I salmi sono accompagnati dai commenti asciutti, essenziali e pieni di spunti riflessivi di questi saggi.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 7 aprile 2017 alle 23:44 ha scritto:

La parte dello studio degli insegnamnto degli apostoli occupa gran parte delle pagime del presente libro. Lo studio è davvero puntuale e dettagliato, e pertanto richiede una lettura attenta e profonda. Prezzo non certamente economico, ma questa edizione è di sostanza e assai valida.


angela fraccica il 7 aprile 2017 alle 18:19 ha scritto:

Un libro molto interessante,si tratta di una semplice bambina che scrive delle lettere al suo caro Gesù.La testimonianza infantile e insieme eroica di Nennolina."Ti prego ,Gesù buono ,conservami sempre la grazia dell'anima".Questa è la testimonianza umile ,semplice di una bambina con una fede adulta e matura degna di ammirazione e di slancio Amoroso per Gesù.

Il racconto di Giovanni - Maggioni Bruno
Libro

Domenico Di Natale il 6 aprile 2017 alle 14:51 ha scritto:

Giovanni è il vangelo di una vita e di certo un commento non può esaurire tutta la ricchezza dei suoi simboli, dei suoi quesiti irrisolti, del suo fascino. Don Bruno Maggioni ha dedicato importanti commenti a parti del testo (che vengono richiamati dall'autore lungo il libro e nelle avvertenze iniziali) e questo non vuole certo essere un commento esaustivo; è, come dice lo stesso don Bruno, una guida "per una prima lettura di Giovanni". Una guida affidabile che approfondisce certe pagine e sorvola su altre, dando sempre e comunque ottimi spunti per capire e riflettere.

Leggi tutti i commenti (3)
Il racconto di Marco - Maggioni Bruno
Libro

Domenico Di Natale il 6 aprile 2017 alle 13:12 ha scritto:

Un commento tutto nuovo di don Bruno Maggioni (forse il più bello di tutta la serie). È un commento che ha dietro le spalle l'esperienza del pastore, del biblista e dell'uomo che ha passato tutta la vita a confrontarsi con la parola di Dio. Scrive nella prefazione: "Il mio scopo, come sempre, è di far incontrare la Parola con la vita e la vita con la Parola.. Sono convinto che è nell'esistenza, scontrandosi con l'esistenza, che la Parola svela il suo vero significato". Ogni giorno siamo chiamati a vivere la Parola e questo testo aiuta a farlo. Buon cammino

Leggi tutti i commenti (3)

Domenico Di Natale il 6 aprile 2017 alle 12:58 ha scritto:

Innanzitutto è ottima la qualità del libro perché ha pagine spesse e lucide; i caratteri sonno grandi ma il testo è della vecchia edizione cei (non è un problema visto che i salmi nella liturgia delle ore si pregano ancora con la vecchia traduzione). Ogni salmo è seguito da un commento e da una preghiera. Oltre ai salmi sono riportate le preghiere dell'antico e del nuovo testamento che fanno parte della liturgia delle ore (attenzione però, non è un libro per pregare secondo lo schema della liturgia delle ore). Nel libro sono presenti tante immagini di fiori e di paesaggi meravigliosi

Leggi tutti i commenti (4)

Domenico Di Natale il 6 aprile 2017 alle 12:45 ha scritto:

Il testo propone 25 brani del vangelo (dall'annunciazione alle apparizioni del Risorto) seguiti da un commento tratto dagli scritti di don Tonino Bello. Le edizioni san Paolo hanno dedicato libri simili anche a Paolo VI, Benedetto XVI, Giovanni Paolo II: mi pare che don Tonino sia in buona compagnia. Per chi non conoscesse l'autore è un ottimo modo per farsi un'idea dei suoi scritti e dei suoi pensieri; ancor prima di papa Francesco don Tonino ha sognato una chiesa povera per i poveri.

Leggi tutti i commenti (2)

Domenico Di Natale il 6 aprile 2017 alle 11:58 ha scritto:

Per definire la scrittura del "santo" vescovo don Tonino Bello c'è solo una parola: poetica. Potrei dire che è uno dei più bei libri dedicati a Maria: 31 brevi capitoli che sono altrettante invocazioni litaniche. Maria, donna feriale, donna senza retorica, donna dell'attesa, donna innamorata, .. donna del primo passo, donna missionaria, .. donna del vino nuovo, donna del silenzio, donna obbediente, .. donna del sabato santo.. donna, sempre donna che nell'ultima invocazione si fa invece compagna di viaggio. Un viaggio nella vita e nella morte. Don Tonino infatti ha scritto questo libro per il mese di maggio del 1993, mese che non ha vissuto qui sulla terra ma in cielo, essendo morto ad aprile. Veramente Maria è stata compagna di viaggio fino alla fine ed è proprio quello che chiediamo in ogni Ave Maria: "adesso e nell'ora della nostra morte". Un libro che più volte commuove.

Leggi tutti i commenti (4)
Vangelo secondo Matteo - Galizzi Mario
Libro

Domenico Di Natale il 6 aprile 2017 alle 11:41 ha scritto:

Don Mario Galizzi ha lasciato questa terra nel 2007, ma ci ha lasciato tanti suoi scritti e tra questi il commento ai quattro vangeli, che negli anni sono sempre stati ristampati dalla casa editrice elledici, a cui va riconosciuto il merito di mettere a disposizione di tutti un commento di più di 500 pagine a un prezzo veramente accessibile a tutti (confrontate il prezzo di altri commenti allo stesso vangelo e capirete). Don Mario era un grande biblista (ha collaborato tra l'altro all'edizione interconfessionale della Bibbia) e nel testo troviamo la sua personale traduzione dal greco e il commento passo passo (nessuna parte del testo viene trascurata). Mi spiace che qualcuno si lamenti del fatto che il libro non riporti la versione ufficiale della cei: in realtà la possibilità di leggere e confrontare altre traduzioni è un'occasione preziosa, per scoprire nuove sfumature nella Parola di sempre, sarà come leggerla per la prima volta. Credo che bisogna rendere sempre più accessibile al vasto pubblico dei lettori buoni commenti al vangelo come questo; si, il vangelo lo si può leggere da soli, ma con la guida di un sacerdote che ha vissuto quella parola fino in fondo è meglio.

Leggi tutti i commenti (4)

Domenico Di Natale il 5 aprile 2017 alle 19:50 ha scritto:

Non mi sento di consigliare questo libro o forse sono io che non sono stato in grado di tirarne fuori le potenzialità. Il libro presenta tre tappe e per ogni tappa tre passi, il cui ultimo è sempre una celebrazione.
Provo a stendere uno schema: prima tappa (Cos'è lo spirito santo e come opera. Vivere nella comunità con i suoi pilastri: parola, eucaristia, carità. Alla fine si celebra l'impegno); seconda tappa (Cosa rappresenta la cresima che rinnova le promesse battesimali. I doni dello Spirito. Alla fine si celebra la riconciliazione.); terza tappa (Essere cristiani adulti seguendo l'esempio di coloro che hanno confessato Cristo. I martiri. Alla fine si celebra il dono dello Spirito)
È un libro che presuppone il coinvolgimento della comunità e dei genitori dei ragazzi. Io ammetto di aver usato il libro per spiegare i doni, la comunità, l'essere cristiani adulti e poco più.

Leggi tutti i commenti (4)