Citazione spirituale

La sapienza di sant'Antonio. Antologia dai Sermoni


Copertina di 'La sapienza di sant'Antonio. Antologia dai Sermoni'
Ingrandisci immagine

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 14,00 €11,90 €
Tipo Libro (usato) Titolo La sapienza di sant'Antonio. Antologia dai Sermoni A cura di Giordano Tollardo Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825012804 Pagine 224 Data aprile 2013 Peso 222 grammi Altezza 12,5 cm Larghezza 19 cm Collana Il pozzo di Giacobbe. Nuova serie
Voto medio degli utenti per «La sapienza di sant'Antonio. Antologia dai Sermoni»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 agosto 2013 alle 15:46 ha scritto:

Per avvicinarsi all'imponente opera dei Sermoni di S.Antonio è opportuno servirsi di antologie adeguatamente selezionate. Ho trovato questo lavoro davvero interessante e stimolante: sono stati selezionati passi significativi dei Sermoni e catalogati per argomento. La traduzione è attuale e permette di comprendere al meglio il pensiero del Santo con il suo modo di argomentare che può risultare lontano dalle modalità odierne, ma anche per questo molto speciale. Il brano che prendeva spunto dalla diversità delle zampe degli uccelli mi ha colpito molto, davvero il Santo vedeva in ogni particolare del creato un messaggio di Dio per i suoi figli.

il 27 novembre 2018 alle 09:50 ha scritto:

Per chi intenda accostarsi ai Sermoni di Sant'Antonio e comprendere anche l'aspetto teologico e dottrinale della predicazione del Santo, questa sintesi, articolata per temi, è un ottimo punto di partenza. Non si tratta di una lettura semplice e lineare: il linguaggio va contestualizzato, e ha uno spessore simbolico che va compreso. Ma ne vale la pena, se si vuole approfondire la conoscenza della figura del Santo.

Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.


Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.

I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.

Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.