Citazione spirituale

Biografia del silenzio

di

Pablo D'Ors


Copertina di 'Biografia del silenzio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788834328316

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 12,00 €11,40 €
Tipo Libro (usato) Titolo Biografia del silenzio Autore Pablo D'Ors Editore Vita e Pensiero EAN 9788834328316 Pagine 100 Data gennaio 2014 Collana Grani di senape
Voto medio degli utenti per «Biografia del silenzio»: 3 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 31 gennaio 2016 alle 15:08 ha scritto:

Di pubblicazioni sul silenzio in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una particolare fioritura. Di taglio diverso (biblico, teologico, filosofico), questa si inserisce nel solco dell'autobiografico. L'autore infatti racconta il suo personale cammino di avvicinamento alla realtà del silenzio e al processo che lo ha portato ad una maggiore consapevolezza di sè nell'adesione al reale. L'intento è, come recita per altro il titolo, di tracciare una biografia del silenzio dove il protagonista sia proprio lui e la sua capacità di tracciare una nuova esistenza per chi decide di lasciarsi conquistare dalla sua presenza. Il testo, diviso in numerosi capitoletti che permettono un'agevole lettura e meditazione, quindi mostra i frutti del silenzio man mano che diventa compagno di viaggio dell'uomo. Molte volte le osservazioni hanno il marcato sapore di tecnica meditativa orientale e di tecniche introspettive. L'aspetto più propriamente teologico non viene mai affrontato direttamente se non nelle ultime pagine quando viene citato anche Gesù. Gradevole nella lettura per chi per la prima volta si accosta a questo tema, per chi invece cerca una connotazione più teologica-biblica il rischio è di restare delusi. Non ci sono particolari intuizioni su questo tema o nuove prospettive. Da consigliare per chi, come dicevo, si accosta per la prima volta a questo tema partendo per lo più da un approccio esistenziale.

il 15 giugno 2020 alle 14:42 ha scritto:

Abbastanza vago

il 8 gennaio 2024 alle 18:52 ha scritto:

Insomma... non è proprio chiaro il testo e sarebbe stato utile fare degli esempi. Scrivere di "questo silenzio" così brevemente non è di semplice e facile comprensione per il lettore. Solo chi pratica davvero la meditazione comprende il significato di ogni frase.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.