Citazione spirituale

Tu sei qui: DVDDrammaticoSchindler's List

Schindler's List


Copertina di 'Schindler's List' Ingrandisci immagine

EAN 5050582442403

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Schindler's List Regista Steven Spielberg Attori Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Jonathan Sagalle Durata 187 Anno 1993 Editore San Paolo Multimedia EAN 5050582442403
Voto medio degli utenti per «Schindler's List»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 febbraio 2016 alle 23:14 ha scritto:

Uno dei più bei film sulla tematica delle deportazioni, un film molto lungo che ti tiene incollato allo schermo in quanto ricco di colpi di scena, sinceramente lo farei vedere tranquillamente a bambini!

il 23 maggio 2019 alle 21:35 ha scritto:

Un Tedesco che cerca di salvare con tutte le sue forze gli ebrei è la risposta diretta alla follia nazista dell'epoca. un'opera di immenso valore culturale che andrebbe vista almeno una volta nella vita. Non è possibile non dare 5 stelle a un film così! Sceneggiatura eccezionale, fotografia superlativa e regia ottima fanno di questo film un documentario storico eccellente. Film tratto da una storia realmente accaduta.

il 30 aprile 2021 alle 19:41 ha scritto:

Si tratta di un classico della filmografia sulla Shoah, da vedere. Mostra tutte le contraddizioni e le sfumature dell'animo delle persone che sono vissute in quegli anni. Zone di luce, zone d'ombra. La storia di un uomo iscritto al partito nazista che però non perde la sua umanità, anzi si mette in gioco fino a rischiare la vita e spendere tutto quello che ha per salvare vite umane. La storia di un grande "giusto tra le nazioni", che merita di essere conosciuta. La storia di una catastrofe che merita di essere ricordata per sempre.

il 4 maggio 2021 alle 16:27 ha scritto:

Lo ritengo uno dei film più belli e più validi sulla repressione del popolo ebraico durante la seconda guerra mondiale. Ciò che mi colpisce di più ogni volta che lo guardo è vedere il cambiamento interiore del protagonista: dal salvataggio di ebrei al solo fine di un interesse economico, alla presa di consapevolezza di essere uno strumento per salvare quante più vite possibili... questo dettaglio è per me il più commovente, in un racconto solcato dalla vita che lotta per combattere contro la morte. Film da guardare e sul quale meditare, perché la vita può essere migliorata e resa degna di essere vissuta in pienezza da tutti.