Citazione spirituale

I Dieci Comandamenti (Edizione Speciale 2 dvd)


Copertina di 'I Dieci Comandamenti (Edizione Speciale 2 dvd)' Ingrandisci immagine

EAN 8010773203531

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Dvd Titolo I Dieci Comandamenti (Edizione Speciale 2 dvd) Regista Cecil Blount De Mille, Cecil B. De Mille Attori John Carradine, Edward G. Robinson, Cedric Hardwicke, H. B. Warner, Yvonne De Carlo, Charlton Heston, Vincent Price, Anne Baxter, Yul Brynner, Nina Foch, John Derek Durata 221 Anno 2011 Editore Universal Pictures EAN 8010773203531
Voto medio degli utenti per «I Dieci Comandamenti (Edizione Speciale 2 dvd)»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 agosto 2018 alle 03:10 ha scritto:

L'ultimo film del celebre regista Cecil B. DeMille è forse anche la sua opera più famosa, degno coronamento di una grande carriera durata oltre quarant'anni, dai tempi del cinema muto al trionfo del Technicolor. In esso ogni cosa è maestosa e imponente, i colori saturi, la musica grandiosa, la durata di quasi quattro ore. Il film simboleggia un'idea di cinema monumentale alla quale DeMille è ancora oggi principalmente associato, e il progresso della tecnologia permette anche allo spettatore moderno di esserne sorpreso, quasi sopraffatto, come certamente lo furono in molti nell'ormai lontano 1956. Per chi fosse un ammiratore del cinema classico hollywoodiano, poi, I Dieci Comandamenti riunisce insieme e fa sfilare (in costume!) tanti dei volti incontrati in film di genere anche molto diverso: non solo Yul Brynner e Charlton Heston, futuro principe Ben-Hur, ma anche Anne Baxter, la perfida Eve di Eva contro Eva, Nina Foch, la ricca Milo di Un americano a Parigi, Edward G. Robinson, protagonista di tanti celebri film noir e gangster, il re dell'horror Vincent Price e persino Judith Anderson, la terrificante Mrs Danvers di Rebecca.