Citazione spirituale

Jesus (Edizione Speciale) (2 dvd)


Copertina di 'Jesus (Edizione Speciale) (2 dvd)' Ingrandisci immagine

EAN 8013147480637

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Jesus (Edizione Speciale) (2 dvd) Regista Roger Young Attori Armin Mueller-Stahl, Debra Messing, Gabriella Pession, Gary Oldman, Jacqueline Bisset, Jeroen Krabbe', Luca Barbareschi, Luca Zingaretti, Stefania Rocca Durata 180 Anno 1998 Editore San Paolo Multimedia EAN 8013147480637
Voto medio degli utenti per «Jesus (Edizione Speciale) (2 dvd)»: 3 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 novembre 2009 alle 19:15 ha scritto:

Ammetto di essermi lasciata 'sedurre' dalla copertina e ho acquistato questo film, ma... DELUSIONE IMMANE!! Alcune scene sono ben fatte ma è tutto qui, il film è inguardabile per la marea di errori, sciocchezze ed eresie che contiene... da evitare assolutamente specialmente per chi non ha le idee BEN chiare sulla vita di Nostro Signore dai Vangeli. Ancora una volta consiglierei quindi: il Gesù di Nazareth di Zeffirelli fino al Getsemani, poi andare alla Passione di Cristo di Gibson (che, per quanto criticato e violento, è la migliore trasposizione filmica della Passione). Voto 1 perchè non è possibile scegliere 0!

il 22 dicembre 2009 alle 19:34 ha scritto:

Non posso dar nessun voto perche' questa storia non dovrebbe neanche essere intitolata GESU', dato che le sciocchezze ed errori della trama non han niente a che fare con la vera storia che noi cattolici / cristiani conosciamo del Signor Nostro Gesu'.
E' la opinione nostra -di tuta la nostra famiglia-, che questo film venga rimosso immediatamente - non dovrebbe essere venduto ed e' veramente una vergogna!.

il 30 settembre 2010 alle 09:42 ha scritto:

In effetti qualche osservazione si potrebbe anche fare, ma non concordo con le due precedenti opinioni. Facciamo molta attenzione... se non riconosciamo l'umanità di Gesù di Nazareth, il suo essere VERO UOMO, rischiamo di non riuscire a cogliere la vera natura di Gesù Cristo, UMANA e DIVINA insieme!!! Questo sì che sarebbe un GRAVE errore per noi cristiani! Non separiamo mai il Gesù storico dal Cristo della fede...

il 4 novembre 2010 alle 01:02 ha scritto:

Al sig. Andrea del commento sopra: mi scusi tanto ma qui non si sta a discutere dell'umanità di Nostro Signore, piuttosto di: (SPOILERS)
1) Gesù che si "arrabbia" con Dio Padre chiedendogli di far tornare in vita S. Giuseppe ??
2) Il Signore quasi reticente a respingere l'amore "personale e particolare" di Maria di Betania, che lo voleva sposare...?
3) Gesù che "non era cosciente" della sua missione?!
4) La Madonna che quasi si offende e resta male alle parole di Gesù (chi sono mia madre e i miei fratelli, chi fa la volontà di Dio...)!! E stiamo parlando della Donna fatta umiltà, la tutta pura e santa...

Questa sono eresie belle e buone - confermatemi da alcuni religiosi a cui avevo chiesto in merito a questo film, i quali mi hanno detto che questo film costituisce una
versione molto freelance di un regista che a sua volta si era ispirato a un musical inglese, e di non dare credito a molte delle cose ivi mostrate. A ciò si aggiunge, in ordine sparso e limitatamente a quanto la mia memoria concede:
5) Nostro Signore ritratto quasi come uno scanzonato sempre pronto a scherzare... certo non mi aspetto un Dio "emo", ma qui si esagera un po'
6) Un satana TOTALMENTE fuori luogo!! vada bene la versione donna, ma la versione uomo... giacca, camicia e pantaloni neri stile anni '90-2000 con capelli gellati e faccia del cavolo (e orecchino!), assolutamente inguardabile...
7) molte altre cose, non sono neanche riuscita a vedere tutto il film... difatti tutte queste castronate sono concentrate in circa 30 min di film o giù di lì.

E voglio specificare, questo film non è male perchè farebbe vede l'aspetto umano del Signore (siiii, anche il film di Rossellini) piuttosto che è snervante è come ritragga Gesù dubbioso e mollaccione, quasi a subire amareggiato e passivamente, in balia degli eventi che accadono nella sua vita!! ("è per questo che sono venuto, per fare la Volontà del Padre mio"). E faccia bene attenzione caro insegnante di religione, perchè ci sono diverse correnti eretiche pseudo-cristiane che pongono l'accento proprio su come Gesù - a loro dire - avrebbe vissuto passivamente o avrebbe "subito" gli eventi della sua vita - quasi lo facesse non guidato da uno slancio d'amore nei nostri confronti - ma come imposta da un Padre cattivo e severo, che non ha cura del proprio Figlio...

E poi la forza dello Spirito Santo, quella stessa forza che avrebbe trasformato i Dodici in paurosi rantolanti in indomiti annunciatori del Verbo fatto Uomo, dove la mettiamo? Come non avrebbe potuto essere a maggior ragione e molto più chiaramente presente in Nostro Signore? Mah.

Ripeto, alcune scene sono ben fatte come quando il Signore cammina sul mare in tempesta, ma per il resto...
comprate il Gesù di Nazareth di Zeffirelli, e dall'ultima Cena in poi "integrate" con La Passione di Cristo di Gibson (crudo e violento, sì, la Passione non è stata una passeggiata al parco).
E se volete un film con un Gesù molto "umano" ma davvero irresistibile e più piacevole da guardare, c'è 7km da Gerusalemme, di produzione totalmente italiana con Luca Ward. Almeno questo è un film senza pretese in cui l'integrità di Nostro Signore non viene messa in discussione... neanche quando beve la coca-cola, perchè almeno qui è Padrone e consapevole delle sue azioni!

il 4 dicembre 2011 alle 09:55 ha scritto:

Mi spiece ke vengano mal comprese le mie osservazioni, non ho parlato di verità storiche o meno.... ma evidentemente aveva ragione Qualcuno quando diceva che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"!!! Un caro saluto.

il 26 dicembre 2020 alle 11:30 ha scritto:

Questo film su Gesù è il migliore che abbia mai visto. Apprezzo la sua modernità e l'attualizzazione di alcune scene al nostro tempo. Secondo me il messaggio veicolato dal film è molto profondo, capace di ravvivare la fede in chi lo guarda. Trovo che sia un film molto utile anche da essere utilizzato nelle scuole (nell'ora di religione) e a catechismo. Consigliato!