Citazione spirituale

Tu sei qui: DVDStorie della BibbiaEster

Ester


Previous
Copertina di 'Ester'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 25/08/2019 scade tra 6 giorni
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Ester Regista Raffaele Mertes Attori Louise Lombard, F.Murray Abraham, Ornella Muti, Umberto Orsini Durata 89 Anno 2005 Editore San Paolo Multimedia EAN 8013147491107
Voto medio degli utenti per «Ester»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 giugno 2012 alle 14:06 ha scritto:

Un bel film, ben fatto e a tratti commovente. La figura di Ester, alla quale la Sacra Scrittura dedica un piccolo libro, fa molto riflettere per la mansuetudine, l'obbedienza, la sottomissione e allo stesso tempo la fortezza, la pazienza, la dolcezza che la caratterizzano. Figura modello, da imitare per le belle virtù che possiede e che fanno di lei una sposa docile e coraggiosa, nonchè una degna regina. Ricorda per alcuni tratti Maria, soprattutto per la dolcezza e la forza interiore, il dominio di sè e la prudenza, la fede e l'amore al prossimo, ma anche per tutte le virtù più belle che in essa si possono notare. Consigliato a tutti, soprattutto alle donne, perchè in questa regina possano scoprire i tratti tipici della femminilità che oggigiorno si tende a nascondere o a far scoparire, perchè erroneamente considerati una debolezza. Ester dimostra ancora una volta che il vero tesoro di ogni donna sta proprio nello sviluppare appieno la propria femminilità e la propria natura, nel valorizzare ogni aspetto umano positivo e dare ampio spazio a quello spirito di intuizione, di dolcezza, di delicatezza, che caratterizzano la natura della donna, assieme a quella autentica sottomissione che non è oppressione nè sinonimo di inferiorità, ma che al contrario permette a ogni donna di esprimere in pienezza tutta la bellezza delle virtù di cui è stata dotata da Dio e che la grazia può far fruttificare solo quando trova obbedienza e fiducia, buona volontà e non ribellione.

il 12 giugno 2013 alle 12:29 ha scritto:

La regina Ester, una grande regina, ma soprattutto un modello di donna a cui ispirarsi. Consigliato a tutti, anche come regalo, molto bello davvero.

il 12 giugno 2013 alle 12:43 ha scritto:

C'è veramente da imparare da una donna così, le nostre giovani dovrebbero prendere esempio e riflettere. La donna, se educata, rispettosa e sottomessa può essere la salvezza della famiglia, della società persino di un popolo intero, come è accaduto ad Ester e queste non sono invenzioni!