Citazione spirituale

Miti e forti - Appunti per insegnanti ebook

di

D'Agostino Marco


Copertina di 'Miti e forti'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
Disponibile anche come Prezzo
Libro cartaceo 10,00 €9,50 €
Tipo e-book Titolo Miti e forti - Appunti per insegnanti Autore D'Agostino Marco Editore Paoline Edizioni Data aprile 2013 Formati PDF (EAN 9788831560603, Watermark DRM), ePub (EAN 9788831560610, Watermark DRM)

Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Questo e-book è protetto con "Social DRM" o "watermark"
In ogni pagina del file che acquisti (sia nell'ePub che nel PDF) stampiamo il tuo nome e cognome, la tua e-mail e la data di acquisto (es.: Mario Rossi - mario.rossi@email.it - 15/12/2010), per evitare una diffusione illegale del prodotto. Al contrario di altre pratiche di protezione dei contenuti più aggressive, potrai utilizzare il libro dove e quando vuoi, senza dipendere da alcuna piattaforma proprietaria e senza essere limitato nel numero di installazioni del file. Anche la stampa del libro è permessa senza restrizioni, ovviamente restano sempre validi i vincoli legali, cioè non è possibile stampare copie del libro per altre persone o inviare il file ad altri.

Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelSanto.it hai molti vantaggi:

  • Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
  • Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelSanto.it conserverà per te i tuoi e-book.
  • Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
  • Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
  • Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
  • Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
  • Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
  • Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
    Adobe Digital Editions

Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.

Voto medio degli utenti per «Miti e forti»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, maria.spagnolo@alice.it il 23 ottobre 2013 alle 22:40 ha scritto:

Intenso e convincente questo libro di Marco D’Agostino che descrive e analizza ampiamente una qualità umana necessaria per chi ha scelto di essere insegnante ed educatore: la mitezza. Già le parole della dedica: “a tutti i docenti appassionati … che ancora sanno educare con mite fortezza” ci fanno intuire il desiderio che anima la riflessione e la scrittura dell’Autore: richiamare l’attenzione dei docenti su uno stile educativo che lascia segni efficaci e indelebili nell’animo dei giovani, e può davvero operare in loro, e nel processo di crescita che li riguarda, positivi cambiamenti. Un libro, dunque, che dovrebbe trovare posto nella cartella di ogni insegnante, per essere sfogliato di tanto in tanto e offrire spunti di riflessione sul modo di relazionarsi con i propri alunni, protagonisti di un mondo vario, complesso e intrigante che si muove quotidianamente nell’aula scolastica. Proprio lì, in quello spazio abitato da brillante vitalità ed esuberanza, l’insegnante, “cercatore appassionato dell’umanità che vuole educare”, saprà trasmettere contenuti, valori etici e insegnamenti che difficilmente verranno dimenticati, se riuscirà a far vibrare nello sguardo e nelle parole rivolti agli alunni, la mitezza… il suo essere uomo o donna umile di cuore. Naturalmente, ci rivela l’autore, che è insegnante e anche prete, la mitezza è una qualità che si può acquisire e affinare, se cuore e Vangelo rimangono intimamente uniti, se l’educatore credente si nutre della Parola. A tal fine, il percorso di riflessioni proposte si addentra nel racconto di alcuni episodi biblici che permettono al lettore di cogliere in profondità il valore della mitezza per interiorizzarlo e “viverlo” nel rapporto educativo. (Mariella Spagnolo)