Citazione spirituale

San Paolo della Croce

di

Di Luca Giuseppe


Copertina di 'San Paolo della Croce'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801038736

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo San Paolo della Croce Autore Editore Elledici EAN 9788801038736 Pagine 48 Data settembre 2007 Peso 100 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,5 cm Collana Biografie
Voto medio degli utenti per «San Paolo della Croce»: 4 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 febbraio 2015 alle 00:44 ha scritto:

Personaggio di grande spessore una missione che entusiasma, come ha risposto alla chiamata di Dio senza mai voltarsi indietro con forza e fede. Fondatore dei passionisti un Santo da conoscere e da amare.

il 23 maggio 2016 alle 22:22 ha scritto:

San Paolo della Croce un uomo, un mistico, un Santo. Fondatore di un istituto religioso maschile e un istituto religioso femminile di clausura. Istituti più importanti della chiesa meditare la "Passione di nostro Signore Gesù Cristo". Un carisma che fonda il nostro cristianesimo nel mistero pasquale di Cristo. Un vero pilastro nella Chiesa.

il 9 febbraio 2018 alle 19:27 ha scritto:

Libretto davvero ben fatto che si legge tutto di un fiato senza annoiarsi. Conosco da diverso tempo i Padri Passionisti grazie a San Gabriele dell'Addolorata e ad una mia zia paterna che è diventata suora pessimista, ma non ho mai letto la vita di San Paolo della Croce. Mi è piaciuta tantissimo la sua vita soprattutto la sua caparbietà nel portare a termine la vocazione di Dio su di lui e la sua spiritualità. San Paolo della Croce ha avuto il carisma di un fondatore, ha avuto qualcosa di "nuovo da dire. Quello che ha detto ed ha scritto e come se lo avesse "visto", lo avesse "sentito", lo avesse "toccato". Paolo della Croce è stato tanto invaso dall'esperienza di Dio, che l'ha riversata nei cuori di chiunque ha incontrato.
Mi ha molto colpito la sua spiritualità incentrata sulla Passione e sulla Croce e penso che inizierò ad approfondire questa spiritualità teologica perché in linea con l'apostolo Paolo, sviluppa una dottrina sulla Croce, che si compone, non solo di sofferenza e passione, ma soprattutto come "abbandono" al Padre.