Citazione spirituale

Vangelo secondo Matteo

-

Commento esegetico-spirituale

 
di

Galizzi Mario


Copertina di 'Vangelo secondo Matteo'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 28/04/2019 scade tra 2 giorni
Descrizione
Tipo Libro Titolo Vangelo secondo Matteo - Commento esegetico-spirituale Autore Editore Elledici EAN 9788801106503 Pagine 528 Data novembre 2016 Peso 473 grammi Altezza 18,5 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,2 cm Collana Commenti al Nuovo Testamento
Voto medio degli utenti per «Vangelo secondo Matteo»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 settembre 2014 alle 09:40 ha scritto:

Utilizziamo il testo settimanalmente in un gruppo di evangelizzazione composto da 2 famiglie e lo trovo di facile fruizione e ottimo per suscitare spunti di riflessione. Se proprio una critica vogliamo muovere, direi che trovo sbagliato che il testo del Vangelo viene proposto in una traduzione non ufficiale.

il 6 aprile 2017 alle 11:41 ha scritto:

Don Mario Galizzi ha lasciato questa terra nel 2007, ma ci ha lasciato tanti suoi scritti e tra questi il commento ai quattro vangeli, che negli anni sono sempre stati ristampati dalla casa editrice elledici, a cui va riconosciuto il merito di mettere a disposizione di tutti un commento di più di 500 pagine a un prezzo veramente accessibile a tutti (confrontate il prezzo di altri commenti allo stesso vangelo e capirete). Don Mario era un grande biblista (ha collaborato tra l'altro all'edizione interconfessionale della Bibbia) e nel testo troviamo la sua personale traduzione dal greco e il commento passo passo (nessuna parte del testo viene trascurata). Mi spiace che qualcuno si lamenti del fatto che il libro non riporti la versione ufficiale della cei: in realtà la possibilità di leggere e confrontare altre traduzioni è un'occasione preziosa, per scoprire nuove sfumature nella Parola di sempre, sarà come leggerla per la prima volta. Credo che bisogna rendere sempre più accessibile al vasto pubblico dei lettori buoni commenti al vangelo come questo; si, il vangelo lo si può leggere da soli, ma con la guida di un sacerdote che ha vissuto quella parola fino in fondo è meglio.