Citazione spirituale

Rinascere dall'acqua e dallo Spirito

-

Battesimo e cresima sacramenti dell'iniziazione cristiana

 
di

Caspani Pierpaolo


Copertina di 'Rinascere dall'acqua e dallo Spirito'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione fino al 30/11/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Rinascere dall'acqua e dallo Spirito - Battesimo e cresima sacramenti dell'iniziazione cristiana Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810430170 Pagine 256 Data aprile 2009 Peso 496 grammi Altezza 24 cm Larghezza 17 cm Profondità 1,5 cm Collana Manuali
Voto medio degli utenti per «Rinascere dall'acqua e dallo Spirito»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 dicembre 2010 alle 09:38 ha scritto:

Spendido libro, in cui Pierpaolo Caspani, partendo dalla liturgia del Sacramento, traccia le linee storiche e teologiche dei sacramenti dell'Iniziazione cristiana. Interessantissimo per chi vuole riscoprire l'unità di Battesimo, Confermazione e prima partecipazione all'Eucaristia.

il 16 settembre 2018 alle 17:05 ha scritto:

Questo testo è il frutto della ricerca e dell'insegnamento teologico dell'autore. Il testo è frutto anche del lavoro interdisciplinare biblico, liturgico, sistematico. È utile accostare questo studio con il testo dello stesso autore sul sacramento dell'Eucaristia. La parte storica sullo sviluppo dell'ordine di amministrazione dell'iniziazione cristiana è utile, approfondita, interessante, soprattutto per comprendere la pastorale intorno ai sacramenti in questione.