Citazione spirituale

La preghiera di Israele. Alle origini della liturgia cristiana

di

Di Sante Carmine


Copertina di 'La preghiera di Israele. Alle origini della liturgia cristiana'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821183348

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La preghiera di Israele. Alle origini della liturgia cristiana Autore Editore Marietti EAN 9788821183348 Pagine 256 Data gennaio 1998 Peso 307 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Collana Radici
Voto medio degli utenti per «La preghiera di Israele. Alle origini della liturgia cristiana»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 luglio 2015 alle 18:10 ha scritto:

Bellissimo questo libro. L'ho cercato per tantissimo tempo quando ho fatto il quinquennio all'Istituto Teologico e non l'ho mai trovato perché ci dicevano che era fuori produzione. Questo libro è davvero molto interessante per capire i nostri "Padri della fede" come li chiama Benedetto XVI. La prima parte racchiude le fonti della liturgia ebraica ed è molto interessante capirne di più sul Tempio, la sinagoga, le varie feste liturgiche ebraiche. La seconda parte tratta della struttura della liturgia ebraica, quindi le 12 benedizioni, lo Shema Ysra'el e le Tefillah. Sono davvero contento di aver studiato sopra a queste "sudate carte" così interessanti.