Citazione spirituale

Lettura dell'evangelo secondo Giovanni

di

Léon-Dufour Xavier


Copertina di 'Lettura dell'evangelo secondo Giovanni'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 18/09/2019 scade tra 18 ore e 43 minuti
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Lettura dell'evangelo secondo Giovanni Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821557491 Pagine 1296 Data febbraio 2007 Peso 929 grammi Altezza 22 cm Larghezza 15 cm Profondità 3,8 cm Collana Parola di Dio. Seconda serie
Voto medio degli utenti per «Lettura dell'evangelo secondo Giovanni»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 maggio 2014 alle 12:09 ha scritto:

Accostandosi a quest'opera, per certi versi monumentale, si può esser presi da un certo timore, dato che ci troviamo di fronte a ben oltre 1250 pagine fitte fitte di commento al Vangelo di Giovanni. Io ritengo questo testo di Leon-Dufour ottimo per accompagnare una lettura approfondita (oserei dire "pregata") del quarto Vangelo. Certo, per intraprendere questo cammino ci vuole calma, pazienza, e soprattutto perseveranza: con queste premesse e considerando questo testo per quello che è, ovvero uno strumento di approfondimento, giorno dopo giorno i frutti non tarderanno a schiudersi. Per consultare i numerosissimi rimandi che l'autore fa ai versetti Vangelo, io consiglio di tenere a disposizione, più che la traduzione del Vangelo della CEI, quella fatta da p. Silvano Fausti per le edizioni Ancora, secondo me molto più adatta per un "lavoro" di approfondimento e meditazione. Tolgo una stellina, ma soltanto per il prezzo, che è veramente alto, considerando anche che per la stampa è stata scelta una carta di grammatura molto leggera, quasi a velo. Del resto un testo del genere, scritto con uno stile chiaro e scorrevole, non dovrebbe esser proposto soltanto ad un pubblico di "esperti", bensì a tutti coloro che sentono il bisogno di un confronto sincero con le pagine del Vangelo di Giovanni.