Citazione spirituale

Luca. Versione ufficiale CEI - A caratteri grandi

-

Il Vangelo della misericordia

 


Copertina di 'Luca. Versione ufficiale CEI - A caratteri grandi'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Luca. Versione ufficiale CEI - A caratteri grandi - Il Vangelo della misericordia Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821596605 Pagine 80 Data novembre 2015 Peso 87 grammi Altezza 20 cm Larghezza 14 cm Profondità 0,6 cm Collana Vangelo. Nuovo Testamento. Testi
Voto medio degli utenti per «Luca. Versione ufficiale CEI - A caratteri grandi»: 3 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 marzo 2016 alle 01:42 ha scritto:

Sono un diacono tedesco che si impegna nell'ambito di una missione cattolica italiana, nell'ambito di migranti italiani che vivono nella prima, seconda o terza generazione qui in Germania. Ho sperimentato che avere un libro non è d'interesse primario. Spesso i soldi sono pochi e vivere, vestirsi, mangiare sono cose preziose.
Come motivare e stimolare la lettura della Bibbia?
Questa edizione è veramente buona per persone che hanno difficoltà a leggere piccoli caratteri. L'immagine sulla copertina ricorda la misericordia di Dio tramite il figlio prodigo. Gesù lo prende tra le sue braccia. L'immagine è molto carina, attrae ed interessa a leggere il libro.
Mantiene il testo della CEI 2008. È un italiano buono, ma ci sono altre traduzioni più adatte per persone con una formazione scolastica di base. Nell'ambiente della migrazione c'é una necessità speciale che la lettura personale corrisponde a una lettura comunitaria durante la liturgia, in gruppi o a casa.
Speravo che i caratteri fossero ancora più grandi.
La misura del quaderno è simile ad un A5. Questa misura non è buona per la borsa di una donna o per portarla in una giacca.
La carta è un po grigia e mi ricorda un giornale. Secondo la mia opinione la carta non è adatta a un testo venerato e santo. Probabilmente è carta rigenerata ed ecologica. Ma c'é anche carta bianca ecologica.
Non c'e tanto spazio per scrivere note.
Senz'altro permette questa edizione sopratutto a questo prezzo di regalare il testo del vangelo di Luca. Durante l'anno liturgico C e specialmente durante questo anno della Misericordia possiamo stimolare ad approfondire e meditare il testo della Bibbia nelle omelie, durante lavoro biblico e negli incontri personali. Il Papa ci invita a farlo.

il 18 gennaio 2019 alle 18:45 ha scritto:

I caratteri ben leggibili si fanno apprezzare. Qualche ripetizione rispetto agli altri Vangeli nelle appendici. Utile nella catechesi e nei gruppi biblici, o anche come regalo a tutti, anziani e bambini (proprio per i caratteri grandi).