Citazione spirituale

Il racconto di Giovanni

di

Maggioni Bruno


Copertina di 'Il racconto di Giovanni'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830808621

Disponibile dopo il 23/08 causa chiusura estiva di editori e distributori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il racconto di Giovanni Autore Editore Cittadella EAN 9788830808621 Pagine 396 Data gennaio 2006 Peso 305 grammi Dimensioni 11 x 19 cm Collana Bibbia per tutti
Voto medio degli utenti per «Il racconto di Giovanni»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 gennaio 2012 alle 17:32 ha scritto:

Giovanni è una montagna: alta, affascinate, ma anche dura da scalare. Bisogna cogliere la sfida: è in gioco la nostra vita di credenti! Giovanni sembra descriverci un Gesù "teologico", maestro di sapienza: in realtà è l'unico che, al posto del racconto dell'istituzione dell'Eucaristia, ci tramanda il gesto (!) della lavanda dei piedi. Perchè una tale scelta? Io l'ho scoperto leggendo e meditando questo bel libro di Maggioni. Semplice da leggere, nonostante gli elevati contenuti. E non è poco per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ad una tale lettura.

il 6 aprile 2017 alle 14:51 ha scritto:

Giovanni è il vangelo di una vita e di certo un commento non può esaurire tutta la ricchezza dei suoi simboli, dei suoi quesiti irrisolti, del suo fascino. Don Bruno Maggioni ha dedicato importanti commenti a parti del testo (che vengono richiamati dall'autore lungo il libro e nelle avvertenze iniziali) e questo non vuole certo essere un commento esaustivo; è, come dice lo stesso don Bruno, una guida "per una prima lettura di Giovanni". Una guida affidabile che approfondisce certe pagine e sorvola su altre, dando sempre e comunque ottimi spunti per capire e riflettere.

il 8 novembre 2017 alle 17:06 ha scritto:

Grande commentario ad un Vangelo di non semplice lettura. Don Bruno Maggioni è proprio bravo nella sua opera di commento. Lo utilizzo quando leggo Giovanni, soprattutto nei passi di alta teologia. Veramente una bella opera.