Citazione spirituale

Ebraismo laico

-

La sua storia e il suo senso oggi

 
di

Kajon Irene


Copertina di 'Ebraismo laico'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ebraismo laico - La sua storia e il suo senso oggi Autore Editore Cittadella EAN 9788830811720 Pagine 192 Data gennaio 2012 Peso 200 grammi Dimensioni 12 x 19 cm Collana Tessiture di laicità
Voto medio degli utenti per «Ebraismo laico»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 novembre 2012 alle 10:41 ha scritto:

Libro di agevole lettura ma dai contenuti impegnativi come nel porre davanti a quel che avviene oggi tra Israele e il mondo arabo l'ipotesi dell' ebraismo e dell'islamismo laici nel senso della tolleranza rispettosa dei diritti altrui e attenta a non esagerare i propri. L'a. sostiene che nel medievo il rispetto laico per le altre religioni venne meno ma se ciò vale per il papismo crociato non per Tommaso d'Aquino che in più luoghi fece propria la visione ciceroniana della comune socialità umana tanto più che la sua teologia evita al tempo stesso - come auspica l'a. - la trascendenza totalitaria quanto l'immanenza conclusiva alla luce dell'impiabto rtmico dell'evoluzione antropocosmica: enarmonico flusso del dare e ricevere atti di vita che si riflette nell'ascolto critico e nell'originalità della ricerca.