Citazione spirituale

Timore e speranza

-

La redenzione dalla morte in Agostino

 
di

Volta Giovanni


Copertina di 'Timore e speranza'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831134217

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Timore e speranza - La redenzione dalla morte in Agostino Autore Editore Città Nuova EAN 9788831134217 Pagine 272 Data febbraio 2012 Peso 294 grammi Dimensioni 14 x 21 cm Collana Studi agostiniani
Voto medio degli utenti per «Timore e speranza»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 marzo 2012 alle 12:08 ha scritto:

“Se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede”. Ma, se Cristo ha sconfitto la morte, perché noi continuiamo a morire? Qual è il senso del mio morire e del mio risorgere? L’Autore cerca la risposta a questo ineludibile interrogativo nelle pagine dal grande Agostino. Una ricerca rigorosa, appassionata e appassionante, capace di destare l’interesse dello studioso - che troverà in nota le abbondanti citazioni in latino e una ricca bibliografia ragionata - ma anche quello del lettore comune, che, anche grazie a una scrittura limpida e scorrevole, si troverà coinvolto nell’incalzare dell’argomentazione e nello slancio mistico delle splendide pagine agostiniane qui tradotte e riportate. Un’eccellente meditazione per prepararsi alla Pasqua.