Citazione spirituale

Il Vangelo di Luca

-

Commento esegetico e teologico

 
di

Santi Grasso


Copertina di 'Il Vangelo di Luca'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831136358

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il Vangelo di Luca - Commento esegetico e teologico Autore Editore Città Nuova EAN 9788831136358 Pagine 968 Data ottobre 2019 Peso 650 grammi Altezza 24 cm Larghezza 12 cm Profondità 1 cm Collana Commento Esegetico/Teologico
Voto medio degli utenti per «Il Vangelo di Luca»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 20 novembre 2021 alle 16:16 ha scritto:

Ottimo ed esauriente testo.

il 6 febbraio 2022 alle 16:10 ha scritto:

I credenti sono chiamati a conoscere, meditare e praticare le indicazioni che il terzo evangelista offre nel suo racconto «che ha inizio nel tempio di Gerusalemme, luogo privilegiato dell’opera lucana» (p. 16-17). Santi Grasso, nel suo Il Vangelo di Luca. Commento esegetico e teologico, edito da Città Nuova, propone un ampio studio del testo lucano, evidenziando come l’attenzione dell’autore sacro sia rivolta «alla vicenda messianica di Gesù non soltanto dandole un ancoraggio storico, ma anche offrendole una prospettiva attualizzante. Il terzo vangelo canonico è il risultato di un’armonia tra tradizione e attualizzazione. Questa sinergia nasce dall’incontro fecondo tra l’annuncio evangelico originato nel mondo giudaico e la tradizione filosofica letteraria del mondo greco ellenistico. Stupefacente risulta la fusione di questi due universi che porta alla rivisitazione delle figura di Gesù la quale assume un ulteriore spessore salvifico proprio grazie all’apporto della tradizione speculativa ellenistica.» (II di copertina).