Citazione spirituale

Omelie sulle beatitudini

di

Di Nissa Gregorio


Copertina di 'Omelie sulle beatitudini'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831540728

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Omelie sulle beatitudini Autore A cura di Chiara Somenzi Editore Paoline Edizioni EAN 9788831540728 Pagine 408 Data ottobre 2011 Peso 510 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Profondità 3 cm Collana Letture cristiane del primo millennio
Voto medio degli utenti per «Omelie sulle beatitudini»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 giugno 2021 alle 09:48 ha scritto:

Ottima lettura spirituale. Le beatitudini vengono lette in termini esistenziali e con una profonda conoscenza delle Scritture. Il testo originale in greco aiuta gli esperti ad una maggiore conoscenza dei particolari. Preziose le note.

il 10 settembre 2022 alle 21:18 ha scritto:

È un bellissimo libro, piuttosto impegnativo, che ritengo adatto alla lettura ma anche allo studio, sia per l'originale in lingua greca accanto alla traduzione in italiano della parte relativa alle omelie sulle beatitudini di san Gregorio di Nissa, sia per la lunga presentazione (quasi un libro di per sé) che ne fa l'autrice, contestualizzando in termini storico-sociali, ma anche teologici e filosofici, gli scritti del Nisseno: un percorso ascetico, per giungere al battesimo, che forse dovrebbe essere riscoperto anche oggi, recuperando la profondità e la bellezza della vita cristiana nella sua promessa di beatitudine, che in molti hanno scordato.