Citazione spirituale

La fede nel Dio trinitario. Una chiave per comprendere (gdt 266)

di

Greshake Gisbert


Copertina di 'La fede nel Dio trinitario. Una chiave per comprendere (gdt 266)'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La fede nel Dio trinitario. Una chiave per comprendere (gdt 266) Autore Traduttore Danna C. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839907660 Pagine 160 Data gennaio 1999 Peso 178 grammi Altezza 19,5 cm Larghezza 12,3 cm Collana Giornale di teologia
Voto medio degli utenti per «La fede nel Dio trinitario. Una chiave per comprendere (gdt 266)»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2016 alle 12:26 ha scritto:

Il teologo Greshake è autore di un corposo volume di teologia trinitaria "per addetti ai lavori", ma ha avuto la bontà di regalarci un sunto della sua opera in questo libretto di 150 pagine. Sono quattro capitoli. I primi due sono occupati dalla definizione della fede nel Dio trinitario e nell'analisi delle conseguenze di questa fede. Questi capitoli occupano le prime 100 pagine del libro. Il terzo capitolo è invece dedicato al rapporto tra la fede trinitaria e le altre concezioni religiose, per scoprire che ogni religione privilegia soltanto un aspetto di Dio: Dio visto nella sua trascendenza inaccessibile, Dio visto come essere che interpella l'uomo e Dio visto come puro Spirito. Solo il cristianesimo, accogliendo la fede nella Trinità, coglie il volto di Dio come amore che si comunica e unisce a se. L'ultimo capitolo è dedicato alle raffigurazione della trinita con 4 pagine a colori.