Citazione spirituale

Via Crucis. Figure, risonanze, meditazioni

di

Bertinotti Sergio


Copertina di 'Via Crucis. Figure, risonanze, meditazioni'
Ingrandisci immagine

EAN 9788851405410

Normalmente disponibile in 8/9 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Via Crucis. Figure, risonanze, meditazioni Autore Editore Ancora EAN 9788851405410 Pagine 80 Data febbraio 2008 Peso 315 grammi Dimensioni 17 x 24 cm
Voto medio degli utenti per «Via Crucis. Figure, risonanze, meditazioni»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 dicembre 2012 alle 17:59 ha scritto:

Il tema trattato nei dipinti è di grande sofferenza e dolore ma la luminosità ed il colore che li distinguono, rendono il percorso meno crudo agli occhi del visitatore .(mostra di settembre a Ornavasso in occasione festa Madonna del Boden)
La sensibilità creativa che fa venir fuori opere di grande valore di fede, è una percezione sensoriale di profonda commozione che induce al silenzio ed alla contemplazione di quel tempo remoto ma pur sempre attuale e reale.
Eleganza e raffinatezza nell'esprimere un mondo di dolore, rassegnazione, morte ma tutto porta a riconoscere l'immensità di quel viatico e che il silenzio è generoso di parole se solo lo sappiamo ascoltare.
Sì, perchè la vita è un intreccio di bene e di male, di luce e di tenebre, molto ben risaltanti nei dipinti del pittore.