Citazione spirituale

La vita in Cristo. Il messagio spirituale della Lettera ai Romani

di

Cantalamessa Raniero


Copertina di 'La vita in Cristo. Il messagio spirituale della Lettera ai Romani'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La vita in Cristo. Il messagio spirituale della Lettera ai Romani Autore Editore Ancora EAN 9788851405939 Pagine 288 Data 2008 Peso 390 grammi Dimensioni 14 x 21 cm Collana In cammino
Voto medio degli utenti per «La vita in Cristo. Il messagio spirituale della Lettera ai Romani»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 agosto 2013 alle 13:17 ha scritto:

Per tutti coloro che desiderano capire chi sono e non rimanere turbati dalla propria finitudine e fragilità.

il 16 giugno 2015 alle 11:00 ha scritto:

Attraverso una (ri)lettura in chiave teologico-spirituale della lettera ai Romani di San Paolo, padre Cantalamessa propone un itinerario di evangelizzazione e rinnovamento spirituale aperto a tutti, e non solo ai non credenti. Nell'introduzione al volume, l'A. esplicita chiaramente al lettore quale è l'intento che egli si propone in quelle pagine: "Non basta leggere, studiare, imparare anche a memoria la parola di Dio. Bisogna mangiarne il rotolo, divorarlo, sentirne l'amarezza nelle viscere e la dolcezza sulle labbra (cf Ez 3, 1 ss.; Ap 10,12), cioè assimilarla, farla diventare carne della propria carne e sangue del proprio sangue, lasciare che essa ferisca e purifichi interiormente anzitutto colui che è chiamato ad annunciarla ad altri. E' quello che ci accingiamo a fare con il testo dell'Apostolo". Numerose sono le tematiche affrontate nel testo, a partire dalla lettera ai Romani: dal lieto annuncio dell'amore di Dio, al mistero del peccato e dell'iniquità, sino ad arrivare al tema della giustificazione e della fede, al mistero della sofferenza di Dio e alla preghiera di Gesù nello Spirito. Un testo che aiuta a rimetterci in discussione fin dalle fondamenta della nostra fede: utile sia come primo approccio di studio alla lettera ai Romani sia come lettura spirituale da meditare nella preghiera.