Citazione spirituale

Quando accadranno queste cose?

-

Apocalisse e fine dei tempi nella rivelazione cristiana

 
di

Marletta Gianluca


Copertina di 'Quando accadranno queste cose?'
Ingrandisci immagine

EAN 9788851408817

Normalmente disponibile in 8/9 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Quando accadranno queste cose? - Apocalisse e fine dei tempi nella rivelazione cristiana Autore Editore Ancora EAN 9788851408817 Pagine 96 Data maggio 2011 Peso 105 grammi Dimensioni 12 x 19 cm Collana Frammenti
Voto medio degli utenti per «Quando accadranno queste cose?»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 dicembre 2012 alle 22:57 ha scritto:

Un piccolo vademecum cristiano che compendia le verità fondamentali intorno alla fine dei tempi. Intanto è buonissima cosa che finalmente un autore si sia preso la briga di chiarire, non tanto l'etimologia del termine Apocalisse, bensì il significato teologico. La parola greca Apocalisse, come tutti sanno, significa "Rivelazione", ma quanti, anche fra i cristiani, sanno che i cosiddetti tempi apocalittici sono iniziati ben 2000 anni orsono? E' il Verbo di Dio fatto Uomo e mandato dal Padre che rivela al mondo il Signore della storia. E nella gelida grotta di Betlemme che Dio si scopre, si rivela. E' in quella Santa notte che il Cielo si squarcia e il Re dell'Universo abbandona il trono celeste per visitare e redimere il suo popolo. Quello che invece è il contenuto dell'ultimo libro della Bibbia costituisce l'ultimo atto, per così dire "ufficiale", della Rivelazione divina. Il libretto pregevolissimo, oltre che chiaro ed esatto, contribuisce a fornire una panoramica completa dei temi apocalittici più rilevanti, utilissimo per orientarsi ed accostarsi all'impegnativa lettura del libro biblico ma anche per maturare una maggiore consapevolezza intorno ad un tema da sempre oggetto di mistificazioni e speculazioni dannose ed inopportune. Una lettura consigliata specialmente ai catechisti, spesso in difficoltà nel rispondere a domande in proposito.