Citazione spirituale

Logos. La ragione in Dio

-

Dialoghi con un musulmano

 
di

Manuele II Paleologo


Copertina di 'Logos. La ragione in Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788870946888

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione fino al 15/11/2019 scade tra 2 ore e 2 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Logos. La ragione in Dio - Dialoghi con un musulmano Autore Editore ESD Edizioni Studio Domenicano EAN 9788870946888 Pagine 136 Data ottobre 2008 Peso 145 grammi Dimensioni 11.5 x 19 cm Collana Fede e ragione
Voto medio degli utenti per «Logos. La ragione in Dio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 gennaio 2013 alle 12:56 ha scritto:

In apertura si apprezza il famoso discorso di Benedetto XVI che tante critiche - e moltissmi consensi - ha suscitato nel mondo musulmano e non solo. Seguono dei commenti a questo discorso, degli approfondimenti non meno interessanti a firma di Caffarra, Scola e Barzaghi. Unico filo conduttore: il rapporto tra fede e ragione e le conseguenze di una degenerazione di entrambe. Se a ciò aggiungiamo il dialogo tra Manuele II Paleologo e il saggio persiano avremo un libro snello quanto a consistenza ma che fornisce spunti e occasioni di riflessioni che, a mio modesto parere, definire meramente accademici è riduttivo. Perchè le degenerazioni della ragione e quelle della fede (ovvero delle religioni) sono argomenti che non possono lasciare indifferenti gli uomini contemporanei. E conoscere le radici del male, prendere coscienza della loro esistenza, costituisce il primo passo verso la ricerca delle possibili soluzioni. Quelle stesse soluzioni che per un credente hanno un solo nome: verità.