Citazione spirituale

La Paternità spirituale. Il vero gnostico nel pensiero di Evagrio

di

Bunge Gabriel


Copertina di 'La Paternità spirituale. Il vero gnostico nel pensiero di Evagrio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788882272944

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Allegati: Anteprima
Tipo Libro Titolo La Paternità spirituale. Il vero gnostico nel pensiero di Evagrio Autore Traduttore Lanzarini V. Editore Qiqajon Edizioni EAN 9788882272944 Pagine 152 Data ottobre 2009 Peso 163 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 14,5 cm Collana Spiritualità orientale
Voto medio degli utenti per «La Paternità spirituale. Il vero gnostico nel pensiero di Evagrio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, filippo.davoli@gmail.com il 13 febbraio 2012 alle 13:34 ha scritto:

Ecco un libro eccellente: scritto in maniera piana e cristallina, almeno quanto sono densi e importanti i contenuti. Finalmente un'analisi ultimativa su vera gnosi e il contrapposto gnosticismo, causa - quest'ultimo - di fin troppi mali del nostro tempo (anche in seno al cristianesimo). La lezione di Evagrio brilla in tutta la sua attualità (o forse sarebbe meglio dire perennità?) all'interno di quel tesoro inesauribile e imperdibile che ha in deposito la Chiesa. Il libro è anche un validissimo sussidio per catechisti e formatori. Davvero un peccato perderselo o prenderlo in considerazione per l'eventuale sola crescita intellettuale.