Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 16261 a 16275 di 33750)


Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 20:01 ha scritto:

Snello "invito alla lettura" dell'Opera Omnia del Santo Padre Emerito Benedetto XVI. Merita di inaugurare una collana di cotanto spessore, aiutando ad inquadrare alcuni temi cari a Joseph Ratzinger. Da leggere.


Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:59 ha scritto:

Tomo poderoso, il primo in ordine di tempo, in questa ciclopica impresa che è la pubblicazione dell'Opera Omnia del Santo Padre Emerito Benedetto XVI. "La crisi della fede è in primo luogo crisi della liturgia", e allora non si poteva non iniziare da questo tema tanto caro a Joseph Ratzinger. Il linguaggio non sempre è di facile approccio, data la complessità delle questioni, ma Ratzinger riesce sempre ad offrire al lettore saggi meravigliosi e all'altezza dei temi affrontati.

Leggi tutti i commenti (5)

Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:55 ha scritto:

Illuminante introduzione da parte del Concilio alla nuova ermeneutica riguardo la Sacra Scrittura. Imprescindibile per chi vuole approcciarsi alle Scritture in maniera fedele e rigorosa. In poche pagine il Concilio condensa concetti meravigliosi intorno alla Parola di Dio. Lettura irrinunciabile.

Leggi tutti i commenti (2)

Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:51 ha scritto:

Un bellissimo libro-intervista. Come suo solito, in maniera molto aperta e franca, l'allora cardinale Ratzinger risponde ai quesiti che riguardano la Chiesa e il cristianesimo nel mondo contemporaneo. Sebbene sia un libro ormai più che ventenne dimostra ancora una grande attualità.

Leggi tutti i commenti (2)

Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:49 ha scritto:

Un bel libro-intervista. Come suo solito, in maniera molto aperta e franca, l'allora cardinale Ratzinger risponde ai quesiti che riguardano la Chiesa e la fede nel mondo contemporaneo. Assolutamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 17 settembre 2018 alle 17:46 ha scritto:

Con questo titolo provocatorio, Lorenzo Cortesi ci accompagna attrverso un percorso impegnativo, quanto seducente, in ambito filosofico e teologico su temi fondamentali quali Dio e il male, fede e ragione, fede e scienza, fede e religione.
Ripercorrendo sinteticamente, ma al contempo in modo approfondito, il contributo di filosofi e teologi, l'autore coglie l'occasione per dissertare su tematiche pregnanti sulle quali si sono confrontati intellettuali e studiosi.
Non è il solito saggio pomposo e noioso, bensì una sorta di racconto scorrevole ma colto dal taglio narrativo che intriga il lettore sin dalle prime pagine.
Acquistato tempo fa in libreria, l'ho divorato in pochi giorni. Quindi, sento di consigliarlo.


Sabrina Ottini il 17 settembre 2018 alle 16:54 ha scritto:

MOLTO INTERESSANTE E PRATICO PER I RAGAZZI

Leggi tutti i commenti (10)

Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 22:56 ha scritto:

Il fondatore dei piccoli fratelli di Gesù ha scritto questo testo in cui testimonia la nascita della sua vocazione, dei primi compagni e dello sviluppo della congregazione che vuole incarnare le intuizioni di fr Charles. È interessante lo stile narrativo e testimoniale perché coinvolge il lettore nella comprensione delle complesse vicende del carisma.


Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 17:05 ha scritto:

Questo testo è il frutto della ricerca e dell'insegnamento teologico dell'autore. Il testo è frutto anche del lavoro interdisciplinare biblico, liturgico, sistematico. È utile accostare questo studio con il testo dello stesso autore sul sacramento dell'Eucaristia. La parte storica sullo sviluppo dell'ordine di amministrazione dell'iniziazione cristiana è utile, approfondita, interessante, soprattutto per comprendere la pastorale intorno ai sacramenti in questione.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 16:58 ha scritto:

Questo testo del fondatore della Comunità monastica dei Figli di Dio è un ottimo libro per avere dei suggerimenti in ordine al vivere ogni momento della giornata nell'atteggiamento contemplativo cristiano.


Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 16:54 ha scritto:

Questo autore è un grande cercatore di Dio. Questo testo è il suo primo diario spirituale di una serie che la San Paolo sta pubblicando. Ogni lettore può cercare nelle sue parole quelle che corrispondono alla propria situazione spirituale durante la lotta con Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

VALERIA PACINO il 16 settembre 2018 alle 09:09 ha scritto:

Bellissimo sia nei colori che nei disegni ...

Leggi tutti i commenti (2)

VALERIA PACINO il 16 settembre 2018 alle 09:02 ha scritto:

Davvero bello questo quadretto,come nell immagine..ben definito nei colori e nei disegni..sono rimasta soddisfatta..

Leggi tutti i commenti (2)

Morena il 15 settembre 2018 alle 23:21 ha scritto:

Nuovamente ribadisco da medico che e' efficacissima per qualsivoglia dolore osseo/muscolare....da provare...

Leggi tutti i commenti (10)

Cesare Luigi Rigolio il 15 settembre 2018 alle 17:58 ha scritto:

Lo avevo letto parecchio tempo fa, poi deve essere finito nelle biblioteche dei miei figli. Per cui lo sto rileggendo molto volentieri. Don Milani non è mai una sorpresa, è una certezza, anche se poi solleva tanti dubbi in noi che lo leggiamo.