Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 16291 a 16305 di 31907)

Innario di Bose
Libro
Qiqajon Edizioni (novembre 2013, 384 p.)

elisa lorenzetti il 30 dicembre 2017 alle 13:55 ha scritto:

Un libro "semplice", un´edizione curata, elegante, compresa di segnalibri, con un´ottima stampa. Uno strumento interessante soprattutto per la celebrazione comunitaria della Liturgia delle Ore se si vuole aggiungere varietá alla scelta degli inni proposti nel breviario. I testi degli inni lasciano intuire la loro radice squisitamente monastica. Un ottimo libro!

Leggi tutti i commenti (2)
Calendario 2018
Libro

elisa lorenzetti il 30 dicembre 2017 alle 13:51 ha scritto:

Lo compero ogni anno, é uno strumento agile ed economico e comprende tutte le informazioni che personalmente mi occorrono: le letture del giorno, le ricorrenze liturgiche, la settimana del salterio. Grazie a questo piccolo calendario non ho mai avuto bisogno di messalino quatidiano. Niente di speciale, se si vuole, "solo" un pratico strumento quotidiano.

Leggi tutti i commenti (2)

elisa lorenzetti il 30 dicembre 2017 alle 13:51 ha scritto:

Lo compero ogni anno, é uno strumento agile ed economico e comprende tutte le informazioni che personalmente mi occorrono: le letture del giorno, le ricorrenze liturgiche, la settimana del salterio. Grazie a questo piccolo calendario non ho mai avuto bisogno di messalino quatidiano. Niente di speciale, se si vuole, "solo" un pratico strumento quotidiano.

Leggi tutti i commenti (3)

elisa lorenzetti il 30 dicembre 2017 alle 13:49 ha scritto:

Una gradevolissima brezza di sapienza monastica aleggia su questo libro, che personalmente uso per aggiungere varietá all´Ufficio delle Letture, ma che puó benissimo essere usato per la lectio divina, la lettura spirituale o la meditazione. La raccolta comprende anche testi di Padri della Chiesa meno noti, ma altrettanto ricchi e validi. Lo consiglio a chiunque desideri rdicare la propria spiritualitá nella freschezza dei primi secoli della Chiesa. Un ottimo libro!


elisa lorenzetti il 30 dicembre 2017 alle 13:44 ha scritto:

Don Divo resta uno scrittore spirituale di primissima grandezza. Il testo é vecchiotto, occorre considerare che fu scritto prima del Concilio Vaticano II e della conseguente Riforma Liturgica. Tenuto conto di questo fatto, presenta ancora oggi alcune osservazioni e vari punti di vista incredibilmente attuali. Un´ottima lettura per tutti coloro che desiderano partecipare al Mistero di Cristo e unirsi con consapevolezza alla preghiera della Chiesa tutta.

Leggi tutti i commenti (2)
La preghiera delle ore
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2017, 608 p.)

Catechista Angelo Butera il 30 dicembre 2017 alle 02:02 ha scritto:

testo gradito perché identico da anni, infatti io avevo un'edizione precedente in formato appena più ridotto ma con pagine identiche a quello adesso ordinato. Le pagine hanno lo stesso numero. Certamente in parrocchia decideremo di ordinarne altri. Sarebbe opportuno fornire le librerie paoline o la libreria elledici di catania.

Leggi tutti i commenti (5)

Elena Danti il 29 dicembre 2017 alle 17:53 ha scritto:

Molto bello

Leggi tutti i commenti (4)

Elena Danti il 29 dicembre 2017 alle 17:53 ha scritto:

Bellissimo

Leggi tutti i commenti (5)

paola liberotti il 29 dicembre 2017 alle 11:14 ha scritto:

DALAI LAMA, LA BIOGRAFIA AUTORIZZATA

“Dalai Lama – Uomo, monaco, mistico” è il titolo della biografia autorizzata del grande leader spirituale . Ne è l’autore Mayank Chhaya, un giornalista e commentatore molto apprezzato delle questioni del Sud Asiatico per l’Indo-Asian News Service, con sede a New Delhi. E’ inoltre autore di numerosi articoli su India, Pakistan, Sri Lanka e Stati Uniti.
Tutto ha inizio nel 1997, quando Chhaya fu autorizzato formalmente dal Dalai Lama a raccontare la vita e gli eventi di cui è stato protagonista. Da qui ha preso forma questo interessante profilo, reso con successo in tutte le sue complesse sfaccettature, di una delle personalità indubbiamente più carismatiche e interessanti per milioni di persone in tutto il mondo. Questo libro presenta con indubbia efficacia il Tibet e la tradizione buddista da cui è emerso il Dalai Lama, aiutando i lettori a comprendere il particolare, unico contesto in cui si sono formati i suoi ideali, le sue convinzioni e la sua politica. Ne dipinge la vita in esilio e i vari ruoli che il Dalai Lama ha dovuto assumere per i suoi seguaci, rispettando la sua triplice vocazione come leader, monaco e mistico. Inoltre getta luce, con profondità e dovizia di particolari, sul complicato, talora sofferto e tormentato rapporto tra Tibet e Cina, offrendo una visione a tutto campo del malcontento dilagante diffuso soprattutto tra le giovani generazioni, loro malgrado frustrate spesso dall’approccio non violento, che pure il Dalai Lama continua a sostenere, nei confronti dell’occupazione cinese.
Prospettiva equilibrata e informativa sul Dalai Lama e le sue opere, questa biografia racconta, con scorrevolezza e dovizia di particolari, la vita di quest’uomo certo non comune, tracciandone la difficile ma nobile e avvincente missione, in nome dell’eternità e inviolabilità dei diritti umani, il che lo rende una figura senza tempo e di perenne attualità.
L’autore ricorda, inizialmente il suo primo incontro con il Dalai Lama, avvenuto agli inizi degli anni Ottanta, quando visitò Bombay per partecipare a un congresso sulla sintesi fra scienza e religione. Negli ultimi anni ebbe l’occasione di approfondire notevolmente la sua conoscenza, mediante letture sporadiche sul Tibet, sulla Cina e sul Buddismo, prima di arrivare al primo importante incontro, avvenuto nel 1996. Questo libro, per ammissione dello stesso autore, è stato concepito volutamente come un lungo racconto, avvincente dalla prima all’ultima pagina, solo che i protagonisti sono reali e contemporanei. Nel corso di sette anni di ricerche, Chhaya ha avuto la possibilità di scoprire aspetti del Dalai Lama che pochissimi hanno avuto il privilegio di esplorare. La maggiore difficoltà incontrata nella stesura del testo è stata, comunque, tracciare, da un mare di opere spesso contraddittorie, una figura che fosse non solo accurata ma anche e soprattutto originale, alla scoperta di un profilo-ritratto assolutamente nuovo e mai tratteggiato prima. Figura conosciutissima in tutto il mondo, e sulla quale moltissimo è stato detto e pubblicato, rende veramente difficile poter trovare ancora materiale veramente originale. Eppure l’impresa è pienamente riuscita, come l’attento lettore potrà verificare, dal primo all’ultimo capitolo.
L’uomo, si è detto, il monaco e il mistico, ma, soprattutto dal punto di vista occidentale, salta immediatamente agli occhi l’importantissima missione del Dalai Lama quale leader spirituale della causa tibetana, sulla quale pure si è discusso e si continua a discutere molto. Si sa bene che, nell’arco degli ultimi quarant’anni, si è determinata una delle più irrisolvibili e complesse situazioni di stallo del XX secolo, vale a dire, in realtà, uno scontro tra un singolo individuo e uno dei Paesi più potenti del mondo. Da un lato abbiamo la Cina, che storicamente si è sempre considerata al centro del mondo, ma anche un entità geopolitica che, nel prossimo futuro, dovrà considerare seriamente la possibilità di allargare i propri confini. Si tratta di un Paese sempre più potente, che è stato in grado di applicare un autentico giogo politico, culturale ed economico a una popolazione di oltre un miliardo di persone, mentre, allo stesso tempo, consolidava la propria posizione economica come una delle voci più influenti nel panorama commerciale mondiale. Dall’altro, abbiamo un semplice monaco (così, nella sua umana umiltà, ama autodefinirsi), profondamente erudito e straordinariamente moderno, la cui sola presenza fa sì che milioni di seguaci si sentano sopraffatti dall’emozione e dal profondo carisma che emana. Egli parla di ricerca di serenità interiore e felicità, come mete assolutamente non irraggiungibili in questo mondo, nonostante i suoi tanti travagli; parla di tolleranza, e la pratica nella sua forma più illuminata, di fronte al genocidio sistematico del suo popolo e alla distruzione della sua millenaria cultura, da parte di questo gigantesco avversario. Persino tralasciando il fatto che i suoi seguaci lo ritengono la reincarnazione di una delle figure più rispettate e venerate nella Storia, il drammatico, impari ma eroico conflitto che contrappone il Dalai Lama alla Cina ne fa uno scontro accattivante, senza contare l’indubbio fascino della sua personalità, come l’autore stesso non ha potuto fare a meno di constatare di persona.
Il libro traccia una panoramica a tutto tondo sul conflitto, durato oltre quarant’anni. Si tratta, essenzialmente, di una guerra tra un popolo per cultura e tradizione pacifico, perché convinto dell’assoluta futilità della violenza, e uno Stato che non ha alcuna remora a espandersi a ogni costo, violando i diritti fondamentali dell’essere umano.
Al lettore, ovviamente, il piacere di immergersi in questa appassionante avventura umana-spirituale e storica al tempo stesso. Come affermò lo stesso Dalai Lama nel corso di un’intervista con Chhaya: “E’ possibile che la Cina sia in attesa della mia morte, con la speranza che la causa perda così il proprio motore. Ma credo che il popolo tibetano abbia una forza sufficiente per continuare la propria lotta anche in mia assenza”.

Un mondo da buttare - Bertoli Ausilio
Libro

Fabio il 28 dicembre 2017 alle 21:35 ha scritto:

Splendido affresco della società attuale, azzeccato e arguto spaccato di un mondo in cui prevale il "materialismo" e nel quale i sentimenti rischiano di affogare. Fortunatamente alla fine uno spiraglio che regala la speranza che non tutto sia da buttare. Ne consiglio vivamente la lettura.


Giuseppe Davide Mirabella il 28 dicembre 2017 alle 18:39 ha scritto:

La storica collaboratrice di padre Agostino Gemelli ci offre una biografia del Santo d'Assisi intrisa di belle lettere, fedeltà alla vita di Francesco, solida preparazione storica e letteraria. Insomma, un piccolo capolavoro, alla diciassettesima edizione aggiornata, che offre una sorta di agiografia moderna di san Francesco, tutta tesa a ricostruire il vissuto del Poverello d'Assisi e a renderlo fruibile in una godibilissima lettura. La prima edizione del libro della Sticco è del 1926, ma il logorio degli anni non si è sentito!

Leggi tutti i commenti (2)
Ignorans sum et idiota - Luigi Pellegrini
Libro

Giuseppe Davide Mirabella il 28 dicembre 2017 alle 18:37 ha scritto:

Questo libro, del decano, si potrebbe dire, dei francescanisti italiani e frate cappuccino Luigi Pellegrini, è un nobile esempio di come si possa unire la alta erudizione e la profondità degli studi presentati nel volume, con la divulgazione più popolare: il primo capitolo è di più facile lettura e si occupa di “Frate Francesco alle prese con la scrittura”, ovvero san Francesco comunicatore, maestro di spiritualità fuori dagli steccati dei “dotti”, sempre visto nell'ottica delle problematiche interpretazioni del'“intentio Francisci”, come ad esempio l'evoluzione della fraternità in Ordine, la collocazione gerarchica del Testamento rispetto alla Regola bollata, e la mai completamente risolta “Questione francescana”. Il secondo capitolo richiede un sovrappiù di impegno e applicazione ma anche conoscenze previe di codicologia e paleografia. Nell'insieme un ottimo libro, inserito nella collana “Itinera Franciscana” dell'Istituto Teologico di Assisi.


Prof. Stefano Coccia il 28 dicembre 2017 alle 15:04 ha scritto:

Questo libretto molto carino l'ho comprato nella sezione "libri usati" di questo sito ed è stato davvero un ottimo acquisto, sia per le perfette condizioni in cui è arrivato, sia perché mi è piaciuto moltissimo leggerlo. Questo libretto, che si legge molto bene e tutto d'un fiato, è diviso in tre capitoli che sono tre relazioni che l'autore tiene in tre circostanze diverse. La presentazione di don Sergio Nicolli è davvero carina.
I contributi raccolti in questo testo riflettono lo stile di un linguaggio parlato, ricco di immagini e di scenari esistenziali. Sono certo che contribuiranno a far sentire che il Dio biblico è veramente il Dio della speranza che ha qualcosa di straordinariamente grande da dire agli uomini di oggi, anche a coloro che vivono situazioni umanamente perdute o sentono il peso e la fatica dell'esistenza.
Il primo capitolo tratta della famiglia come una Buona Notizia. La Bibbia presenta delle particolari immagini di coppia: Adamo ed Eva, Abramo e Sara, Abramo ed Agar, David e Abigail e l'ultima immagine è quella Cristo e Chiesa. Ogni immagine biblica è affrontata in modo che la coppia, leggendo, possa mettere in discussione la propria vita. La Bibbia è stata scritta affinché essa possa leggere la vita di ciascuno e metterla in discussione.
Il secondo capitolo invece parla della speranza. La speranza è il "carburante" dell'uomo. L'autore tratta della speranza alla luce del brano biblico di Osea 2 e da buon biblista lo esamina in maniera eccellente.
Il terzo capitolo tratta del rapporto tra Eucaristia e matrimonio che obbliga a considerare il nesso tra la famiglia e la maturazione cristiana.


paola liberotti il 28 dicembre 2017 alle 12:09 ha scritto:

L'opera fondamentale del Papa Emerito Benedetto XVI, da consigliare caldamente a chiunque desideri veramente (e finalmente!) riscoprire l’infinita Bellezza della Fede Cattolica, in un rapporto sempre più intenso con il Signore, Gesù di Nazaret, vero Dio e vero Uomo: importantissima in primo luogo per colmare le tante, troppe lacune che riguardano purtroppo non pochi credenti, nonché per il “risveglio” (auspicabile per tutti!) del crescente desiderio di approfondire sempre più il significato di un autentico cammino “verso e con Gesù”!!!...

Leggi tutti i commenti (2)

paola liberotti il 28 dicembre 2017 alle 11:50 ha scritto:

“TRE MINUTI PER DIO”, UN AGILE VADEMECUM DELLA PREGHIERA

Un agile vademecum della preghiera, che possa rappresentare nel contempo un’utilissima guida spirituale, piccola e agevole, quanto preziosa. Tutto questo, il lettore ispirato potrà trovare tra le pagine di “Tre minuti per Dio”.
La Shalom editrice è da anni specializzata nella pubblicazione di testi religiosi, con la dichiarata finalità di contribuire alla diffusione e alla sempre più capillare conoscenza della Parola di Dio. Verità di Fede, preghiere appartenenti alla Tradizione cattolica e adatte per le più svariate occasioni della vita: tutto ciò e molto altro ancora rende questo all’apparenza così piccolo libretto una grande e potente testimonianza-guida all’arricchimento spirituale, particolarmente indicata in un’epoca storica come la nostra, sempre più soffocata dal materialismo e dallo scetticismo, e dove il tempo a disposizione per le cose davvero importanti sembra non bastare mai.

Leggi tutti i commenti (8)