Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20761 a 20775 di 33701)


Matteo Casolari il 19 marzo 2017 alle 17:08 ha scritto:

Nulla di che. Sono piccole pillole del Vangelo. La grafica è più bella in copertina che non all'interno: sa un po' di antico. A mia figlia non è piaciuto. Non lo consiglio: non viene voglia nemmeno a me di rileggerlo.


Matteo Casolari il 19 marzo 2017 alle 17:06 ha scritto:

Molto utile per spiegare il sacramento della riconciliazione. Chiara e funzionale la parte relativa all'esame di coscienza. Ci sono molte schede da far compilare ai ragazzi. Scritto in maniera immediata e chiara. Unico neo la grafica che risulta poco accattivante.

Leggi tutti i commenti (2)

Ric76, pallottiriccardo@hotmail.com il 19 marzo 2017 alle 17:01 ha scritto:

Vorrei chiedere all'autore cosa ne pensa dell'opera più recente di Liberato De Caro. Questi data la nascita del Signore al 10 dicembre 1 a.C. e la Pasqua al 25 aprile del 34 d.C. Questi dati sembrano abbastanza fondati nella sua analisi.
(Il libro è stato incoraggiato anche da Antonio Socci, si dice nei ringraziamenti finali).
La cosa che trovo invece insopportabile nel libro di De Caro è il modo in cui liquida la rivelazione di Medjugorje che stabilisce la data di nascita della Madonna al 5 agosto del 17 a.C. del nostro calendario. Grazie se qualcuno saprà fare una sintesi più convincente!

Leggi tutti i commenti (3)

Mansueto Corrado il 19 marzo 2017 alle 16:42 ha scritto:

Capolavoro di san Pio X, compendia in brevi questioni tutta la dottrina cattolica. È semplice da leggere e da capire oltre che da memorizzare. È il catechismo che ha formato generazioni di cattolici. Ancora più che utile

Leggi tutti i commenti (5)
Proverbi
Libro
Paoline Edizioni (gennaio 2002, 188 p.)

Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 12:25 ha scritto:

Un vero peccato i fuori catalogo di queste singole pubblicazioni dei libri della Bibbia. Oltre ai Proverbi, erano disponibili Siracide, Lettere di San Paolo e Apocalisse, i Vangeli, Giobbe, Salmi ecc. Si tratta di pubblicazioni impostate assai bene, con sistematiche, puntuali e numerose - quasi verso per verso - note esplicative illuminanti.
Francamente non capisco perché non si provveda a ristampare questi utilissimi volumetti,orma divenuti quasi introvabili.

Racconti di un pellegrino russo
Libro

Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 12:07 ha scritto:

Libretto denso di spiritualità in un pugno di pagine. Titolo tradotto in molte lingue, il cui interesse e successo fra il grande pubblico stanno seguendo forse la stessa popolarità de "L'imitazione di Cristo". Emerge una religiosità semplice, pura, testimonianza di una fede forte e costante, caratterizzata dalla preghiera esicastica, un tipo di preghiera generata dal profondo del cuore, che coinvolge interamente l'interiorità dell'orante.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 01:07 ha scritto:

La storia raccontata alla maniera di un grande inviato e maestro del giornalismo italiano. Stile semplice, ma incisivo e diretto, libro che si legge d'un fiato. Una storia non certo per specialisti, semmai anche un tantino romanzata, in quanto qualche aneddoto riportato a volte era un po', diciamo, "forzato". Memorabile la collana della Storia d'Italia scitta insieme con Mario Cervi. Do il massimo, quindi, delle stelline.

Si dice o non si dice? - Aldo Gabrielli
Libro
Aldo Gabrielli Hoepli (ottobre 2013, VI-330 p.)

Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 00:58 ha scritto:

Prontuario pubblicato tanti anni fa, poi riedito dalla Hoepli. Utilissimo e puntuale per risolvere quei dubbi di grammatica che prima o poi vengono a tutti, anche a chi si muove con estrema disinvoltura nella lingua italiana. Qui troverete un pozzo di risposte alle incertezze che possono cogliervi nel momento in cui state per scrivere una email, un articolo, una lettera e così via. Risposte che le grammatiche tradizionali magari non sempre forniscono.
Prezioso salvalingua da avere con sé dietro e da consultare alla bisogna.

L' imitazione di Cristo
Libro

Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 00:43 ha scritto:

Edizione, con il testo latino a fronte, molto curata. Ne trovai per caso una copia in libreria l'anno scorso, credo una delle ultime, e subito la presi. De "L' imitazione" ne ho diverse edizioni, libro che mi ha sempre affascinato: a mio avviso, questa che commento è una delle più belle. Spero che, prima o poi, venga ristampata dalla San Paolo.


Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 00:33 ha scritto:

Edizione di sostanza, essenziale, introdotta dai dieci punti su cui si impernia il messaggio di questo piccolo gioiello delle spiritualità monastica. Oltre all'e-book, offerta molto conveniente, da segnala anche l'ottima proprosta editoriale in versione cartacea, sia per prezzo sia per qualità.

I tredici Gesù - Vittorino Andreoli
Libro
Vittorino Andreoli Piemme (aprile 2016, 252 p.)

Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 00:23 ha scritto:

Una rassegna sulle "vite di Gesù" scritta in modo lineare e scorrevole, per poi arrivare ad analizzare il "Gesù" visto dall'uomo di oggi. Tuttavia, mi pare che anche questo libro lasci ben poco al lettore, così come altre pubblicazioni uscite dalla penna di questo grande psichiatra, come per esempio il suo volume - di alcuni anni fa - sul "denaro", che non riuscii neppure a terminare per le banalità che, a mio avviso, lessi.
Ognuno, insomma, dovrebbe occuparsi del proprio campo.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 00:10 ha scritto:

Fresco di stampa, appena sfornato, questo gustoso libello analizza i vizi capitali, che affliggono il genere umano, trattandone cause, sintomi e proponendo utilissimi suggerimenti per la cura. Impronta assai piacevole, stile fresco e intrigante, questo di Vincenzo Spagnolo, pagine che scorrono come olio.Interessante l'appendice che si occupa della depressione, malattia purtroppo molto diffusa nella nostra società. Lettura consigliata.

Vita di Gesù
Libro
Mimep-Docete (2007, 754 p.)

Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 00:00 ha scritto:

Pieno di fotografie, di note e rimandi ai margini delle pagine, lo si potrebbe leggere a mo' di romanzo, in alternativa - almeno inizialmente - al Vangelo. Studiato appositamente per i giovani, ma anche per chi il Vangelo non lo ha quasi mai aperto, pubblicazione tascabile da leggere ovunque voi siate. Da pagina 500 in poi sono riportati i testi completi dei quattro vangeli.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 18 marzo 2017 alle 23:46 ha scritto:

Quasi cinquecento pagine di termini usati in liturgia. Da altare a cantorale, da croce a infusione, da Eucaristia a Liturgia, da pontificale a segno e simbolo. Ogni voce viene definita e approfondita nel suo significato pregnante e storico. Non è necessario essere specialisti per leggerlo. Edizione austera, essenziale, scevra da orpelli decorativi, ma di gran sostanza.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 18 marzo 2017 alle 23:37 ha scritto:

Compatto, completo, con note esegetiche e spiegazioni utilissimi per comprendere i punti di difficile interpretazione. Altro esmpio di volume, per la sua qualità e grafica, che vale tutto il suo prezzo di vendita. Se si approfitta poi dello sconto offerto, meglio ancora, no?

Leggi tutti i commenti (2)