Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20716 a 20730 di 31796)


vittoria cotellessa il 28 marzo 2016 alle 11:22 ha scritto:

Spiegato bene.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente Gianmarco Rubino il 28 marzo 2016 alle 11:09 ha scritto:

Profondo e mirato, come il nostro santo padre.

Leggi tutti i commenti (4)

Maria Angela Matrone, ma53ma@libero.it il 28 marzo 2016 alle 02:35 ha scritto:

Ho acquistato diverso tempo fa questa piccola croce per portarla sempre con me e donarla ai miei cari. Ne ho acquistato ancora perchè è semplice e bella.

Leggi tutti i commenti (10)

Francesca il 27 marzo 2016 alle 23:38 ha scritto:

Semplicemente un capolavoro, sotto ogni aspetto, artistico, morale e filosofico. Interpretato con grande ispirazione da tutti gli attori, in una location stupenda (la Siria ancora non devastata di qualche anno fa!) ed una Milano sull'orlo dell'imbruttimento, colta perfettamente nel momento storico antecedente la grande crisi morale ed economica dell'anno successivo (2008). Una grande standing ovation da parte mia al regista e a tutti coloro che hanno partecipato al film, che deve passare alla storia come una grandissima opera, tratta da un libro altrettanto meritevole, e ricevere ancora tanti premi non dati!..

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Manuel Sant il 27 marzo 2016 alle 22:11 ha scritto:

Nell'anno della Misericordia è bello riscoprire anche il pensiero dei Padri della Chiesa, ci aiuta questo agile libretto diviso in due parti principali dedicate a S.Agostino e ad un'antologia su altri Padri della Chiesa, il tutto preceduto da una ben curata introduzione.

Leggi tutti i commenti (2)

LAURA il 27 marzo 2016 alle 09:02 ha scritto:

L'ho preso! Ho letto gli appunti di un'appendice! Ho condiviso! "Vorrei che quando morirò possa ancora fare del bene!" Bella questa frase, ti fa capire che viviamo in DIO e per DIO.


Prof. Sebastiano Lo Iacono il 26 marzo 2016 alle 18:41 ha scritto:

Libro bellissimo. Edith Stein emerge nella sua dimensione di "santa aperta al divenire dell'eternità". Belle le pagine sui rapporti tra ebraismo e cristianesimo, nonché quelle sulla dimensione atemporale di Israele come popolo del Dio unico. Libro prezioso e poetico. Folgorante e pieno di immagini scintillanti come lampi di verità che trascendono le "tenebre della ragione". Sono questi i veri libri da leggere nelle scuole e anche nei catechismi.

Il mio rosario - Gabriele Amorth
Libro

Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 26 marzo 2016 alle 16:16 ha scritto:

Il libro è davvero interessante. E' come una "matrioska" piena di sorprese. Il commento ai misteri appare di primo acchito molto logico, storico e fondato su una profonda cultura. Se lo si lascia sedimentare nel proprio animo, meditandoci sopra, scoperchia una intensa varietà di possibili riflessioni e considerazioni sulla propria vita spirituale e di fede. Aiuta, silenziosamente e con discrezione, a fare emergere anche emozioni antiche a cui sembra di non pensare più, anzi che sembrerebbero non avere ormai alcuna influenza sulla nostra vita. Ci accompagna a metterle in relazione con il momento attuale che stiamo vivendo e vi accende una luce particolare. Ci offre un'opportunità di cambiare ciò che vediamo con un po' più chiarezza.

Leggi tutti i commenti (6)

doriani silveira ciannella il 26 marzo 2016 alle 16:02 ha scritto:

Ho molta fede negli angeli, Michele, Raffaele, Gabriele, Uriele. Grazie. voto 5


Anna Schiavon il 25 marzo 2016 alle 16:33 ha scritto:

Il libro descrive una conversazione immaginaria tra l'autore e padre Massimiliano Maria Kolbe su vari temi che gli stanno a cuore: la preghiera, la fede, la speranza, San Francesco, il lavoro, il perdono. Ci sono inoltre due testimonianze di due frati che l'hanno conosciuto e alla fine c'è una nota biografica di padre Massimiliano Kolbe che è stato proclamato santo da Papa Givoanni Paolo II il 10 ottobre 1982.

Leggi tutti i commenti (2)
Paolo di Tarso
Libro
Il Seminatore (ottobre 2008, 64 p.)

Anna Schiavon il 25 marzo 2016 alle 16:28 ha scritto:

Libretto di piccole dimensioni ma ben fatto. Racconta la vita di Paolo dal martirio di santo Stefano alla sua conversione sulla via di Damasco. Viene descritto il primo viaggio con Barnaba, il secondo viaggio, il terzo viaggio, il processo da Gerusalemme a Cesarea fino a Roma. Alla fine del libretto c'è la cartina con i viaggi intrapresi da Paolo. Paolo viene arrestato nuovamente verso il 67 d.C. e condannato alla decapitazione. La sentenza è eseguita sulla strada che porta a Ostia e alla sua morte il mondo occidentale è ormai cristianizzato.


Anna Schiavon il 25 marzo 2016 alle 16:18 ha scritto:

Piccolo libretto ma ben fatto, è un aiuto per i bambini che si avvicinano per la prima volta al sacramento della confessione. C'è la parabola del padre buono, quella del Buon Samaritano, quella dei talenti. Viene spiegato cos'è il peccato, chi è il nostro prossimo, il comportamento da tenere verso il Padre di tutti, versoi nostri famigliari, verso gli altri, verso noi stessi. Preso per farne dono ai ragazzi che si stanno preparando a ricevere per la prima volta il sacramento della Riconciliazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Schiavon il 25 marzo 2016 alle 16:12 ha scritto:

Questo libro è stato stampato nel 1998 in occasione del centocinquantesimo anniversario dei moti del 1848-1849 e raccoglie gli atti di un convegno che ha voluto rivisitare la storia veneta di quegli anni adottando un'ottica per comprendere come era visto e giudicato il Veneto dagli stranieri durante il biennio dei moti.


Anna Schiavon il 25 marzo 2016 alle 16:08 ha scritto:

Libro di piccole dimensioni ma ben fatto. E' una carrellata su alcuni personaggi evangelici quali Giuseppe, i magi, Matteo, la donna cananea, Pietro Giacomo e Giovanni, Giovanni Battista, i discepoli di Gesù, il sordomuto, Bartimeo, il centurione, Maria, Marta e Maria, Zaccheo, il cieco nato, i discepoli di Emmaus.


Anna Schiavon il 25 marzo 2016 alle 16:04 ha scritto:

Questo libro parla di una compagnia di moschettieri, del loro capitano dal nome un pò buffo, di un ragazzino intraprendente e dei suoi amici, di un pittore burlone. E' diviso in 6 brevi capitoli: La compagnia di Capitan Galletto, A casa di Rembrandt, Nello studio, Il disegno, Il quadro, Rembrandt Harmenszoon Van Rijin. C'è una parte dedicata alla spiegazione dei termini artistici come acquaforte, acquerello, bottega, colore, incisione, ritratto, stampa, tavolozza solo per citarne alcuni.