Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21181 a 21195 di 33701)


CHIARA ZINELLI il 8 gennaio 2017 alle 05:31 ha scritto:

Ottimo libro, lo stiamo usando negli incontri con il gruppo sposi ed è molto apprezzato.


Dott. Manuel Sant il 7 gennaio 2017 alle 17:37 ha scritto:

Questo grande Santo dei nostri fratelli Ortodossi (tra i più venerati) è tratteggiato con grande bravura da padre Popovic, autore del libro. Leggendolo mi ha colpito quanto il cammino di santità tra Cattolici e Ortodossi sia praticamente identico, si potrebbe leggere l'intero libro senza rendersi conto che si tratta di un monaco ortodosso, se non per alcuni passaggi sulle pratiche di Fede.


Chiara Bonetto il 7 gennaio 2017 alle 14:46 ha scritto:

E' una traccia preparata bene, ma per una preghiera in famiglia quotidiana forse è un po' lunga e non è facile da seguire quotidianamente


Rita il 5 gennaio 2017 alle 17:30 ha scritto:

Poeta sublime, amico, maestro, scrigno inesauribile di preziosita' in disuso in questo tempo di fiele. Grazie per aver reso, ancora una volta.possibile, il verificare nell'intimo la luminosita' che contraddistingue il sentire delle anime elette poiche'..." Qualcuno, di calma luce, ha abbeverato i tuoi occhi" e anche perche' " Non a tutti e' dato di cantare, non a tutti e' dato di cadere come una mela ai piedi altrui" ma solo perche'..." Anelante ai cieli e' l'anima abitatrice di altri campi".

Pietro, pietro.verratti@gmail.com il 4 gennaio 2017 alle 18:05 ha scritto:

Ho il privilegio di conoscere da anni Antonio Allegrini e tutta la sua straordinaria produzione poetica e narrativa che, in fondo, è la trasposizione sulla carta (già, perchè lui scrive ancora a penna su fogli sparsi) di brandelli di una vita vissuta in modo originale e autentico. Lui vive da poeta ed anche il pensiero più semplice viene generato già intriso di liricità profonda. E' un grandissimo! L'avevano capito bene il prof. Valli che all'Università di Urbino gli aveva messo a disposizione la sua abitazione per evitare che si disperdesse quel talento fresco e prorompente; Henry Miller che lo aveva ospitato per qualche mese a casa sua; Pasolini, che tanto aveva insistito perchè accettasse di pubblicare sotto la sua egida una produzione estemporanea, ma già matura e abbondante ; Giorgio Barberi Squarotti che ha impreziosito con dotte prefazioni alcune delle sue opere più recenti. Lui ha sempre rifiutato protezioni e sponsorizzazioni. Questa pregevole antologia curata in modo eccellente da Alberto Sana assolve alla preziosa funzione di far conoscere al grande pubblico una parte significativa delle opere di una delle più autorevoli voci nel panorama poetico dell'ultimo mezzo secolo.

Leggi tutti i commenti (5)

Marco Zenari il 4 gennaio 2017 alle 23:55 ha scritto:

Un libro veramente utile per comprendere la duplice via della giustizia presentata all'interno del testo biblico.
L'autore, con l'aiuto di alcuni brani dell'Antico e del Nuovo Testamento, mostrando nelle varie fasi la procedura del rib, opposta a quella della giustizia ordinaria.

Calendario liturgico 2017
Libro
Elledici (luglio 2016, 64 p.)

Massimo Selis il 4 gennaio 2017 alle 18:43 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (2)
Madre Teresa - Giambattista Boffi
Libro

Massimo Selis il 4 gennaio 2017 alle 18:43 ha scritto:

Bellissimo libro, che ci fa conoscere in modo semplice la vita di una grande Santa.

Ultime conversazioni
Libro

Domenico-detto Mimì- Capurso, mimicapurso@libero.it il 4 gennaio 2017 alle 10:25 ha scritto:

Grazie, grazie, dotto Prof. Ratzinger del Suo libro che ho comprato e pian pianino leggendo. Lunga vita , Prof Ratzinger !

Leggi tutti i commenti (9)

Matteo Sante Ferrara il 3 gennaio 2017 alle 13:53 ha scritto:

Buon Libro....da non perdere per l'altruismo e senso di vita.
E' una vicenda di vita molto toccante svolta da un uomo della Cooperazione alle dipendenze del Ministero degli Esteri che ha sacrificato la propria vita e quella della sua famiglia mettendosi a disposizione del prossimo, specialmente verso gente bisognosa. Un Eroe insieme ad un altro civile, ai Carabinieri e Militari dell'Esercito caduti a Nassiriya.


Maria Alessandria il 3 gennaio 2017 alle 10:10 ha scritto:

Dalla mistica Catalina Rivas arrivano sempre testimonianze semplici, dirette, comprensibili a tutti. Ciò non significa che non ci porti a molta
riflessione, ma anzi, ci conduce a una capacità di azioni quotidiane che ci fanno vivere realmente con Gesù. Libro consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (3)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Don Gerardo Fiocchi il 3 gennaio 2017 alle 04:00 ha scritto:

Libro interessantissimo!

Leggi tutti i commenti (63)
Paolo - Benedetto XVI
Libro
Benedetto XVI San Paolo Edizioni (giugno 2009, 176 p.)

Eleonora Marchi il 2 gennaio 2017 alle 22:38 ha scritto:

San Paolo spiegato da Benedetto XVI è un ottimo strumento di approfondimento nel cammino di fede,
La sua profondità nel raccontare e vivere la relazione con Gesù aiuta ognuno di noi a camminare sulla strada che i santi prima di noi hanno percorso.. la strada della Verità..


KRZYSZTOF KOSSON il 2 gennaio 2017 alle 15:57 ha scritto:

Sono molto contento come stato seguito il mio ordine.


roberto il 1 gennaio 2017 alle 21:41 ha scritto:

Dopo molto tempo, ho ripreso la lettura del libro: mi era piaciuto e mi piace ancora.
Le meditazioni contenute nel libro - sia quelle dei secoli scorsi che quelle dell'autore - sono attuali anche ai nostri giorni.
Perciò ho deciso di rimetterlo sotto il comodino. Prima di dormire, la sua lettura aiuta a riflettere cosa si è sbagliato il giorno prima e cosa si dovrebbe fare il giorno sucessivo

Leggi tutti i commenti (9)