Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22441 a 22455 di 31823)

Seta - Baricco Alessandro
Libro

Marco Maetti il 5 maggio 2015 alle 00:27 ha scritto:

Piccolo capolavoro di tessitura letteraria, nello stile di Baricco, magistralmente intessuto di una nota di esotismo e nostalgia.
Le parole, il ritmo e la storia sono in tema con il titolo, richiamano la morbidezza ed il fascino del prezioso materiale.


Marco Maetti il 5 maggio 2015 alle 00:19 ha scritto:

Emozionante.
Ho letto questo libro solamente dopo averne letti molti altri di Sepùlveda, ed è forse il più facile, ma non per questo meno interessante.
Questa favola ormai molto conosciuta va oltre i limiti delle concezioni culturali, facendoci scoprire un mondo visto da occhi diversi.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 4 maggio 2015 alle 17:36 ha scritto:

La riconciliazione e il ritorno sono sempre un cammino che si fa in due. Non c'è riconciliazione e ritorno senza un Padre che aspetta e che desidera riconciliarsi con il figlio. Dio è li alla porta del cuore e aspetta che gli si apra per fare festa. Non si stanca di aspettare e di sperare nel ritorno del figlio. La sua non è un attesa passiva, subita. Ma un attesa scelta, attiva, che scaturisce da un cuore che ama il figlio fino alla fine, per sempre. Sicuramente molti hanno provato quanto è brutto e doloroso sentirsi male e non riuscire a fare una diagnosi, a scoprire il perché? C?è stato un periodo della mia vita in cui ho avuto dei dolori forti che non mi permettevano di dormire la notte e di camminare. E i medici non riuscivano a scoprire il vero motivo, ma lo attribuivano ad altro, peggiorando così la mia condizione di salute.
Cosi è chi soffre a causa del peccato e pensa che la causa siano gli altri. Così è chi non riesce a fare un buon esame di coscienza.
Dall'altra parte è tanta la gioia di chi finalmente scopre la causa vera del malessere e inizia a percorrere un processo di guarigione che lo porterà alla salute piena. Nel caso delle malattie spirituali c?è sempre una soluzione. Non c?è peccato riconosciuto che Dio non possa perdonare.


Marco Maetti il 4 maggio 2015 alle 17:10 ha scritto:

Un libro d'Amore: l'amore di Lorenz per gli animali ed una vita dedicata a conoscerli e capirli.
La particolarità e che Lorenz non va a cercare animali esotici e particolari, ma parte dallo studio dei pesci dello stagno vicino a casa per poi analizzare la fauna della sua Austria.
Un libro che insegna a non basarci sulle apparenze e ad osservare prima di trarre conclusioni o di avere paura.
Anche i bambini dovrebbero leggerlo.


Marco Maetti il 4 maggio 2015 alle 17:04 ha scritto:

Ottima novella sulla possibilità della convivenza tra culture diverse.
Interessanti i dettagli della vita quotidiana di Gerusalemme ed i pensieri di persone all'apparenza molto diverse, ma che hanno in comune la voglia di condividere la vita.
Libro veloce, consigliato per un viaggio in treno o in aereo.


Marco Maetti il 4 maggio 2015 alle 17:01 ha scritto:

Un Capolavoro!
Questo libro riesce a lasciare con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina, con un susseguirsi di eventi intriganti e grazie all'utilizzo della seconda persona singolare da parte dell'autore, che così cattura e rende partecipe il lettore.
Snello, veloce e di facile lettura, è sicuramente un libro che consiglierei anche a chi non ama leggere.


Marco Maetti il 4 maggio 2015 alle 16:57 ha scritto:

Kiyosaki può risultare a tratti un sovversivo per le sue idee in merito all'istruzione finanziaria, per alcune persone può essere un venditore di fumo, ma i concetti espressi hanno interessanti basi empiriche.
Ciò nonostante, ho trovato questo libro particolarmente interessante e decisamente illuminante in alcuni punti, forse il migliore della serie da lui scritta.
Testo scorrevole anche se a tratti ripetitivo, sicuramente intelligente per i punti su cui pone l'attenzione.
Consigliato a tutti.


Marco Maetti il 4 maggio 2015 alle 16:50 ha scritto:

Libro Meraviglioso per chi conosce ed ama i gatti.
Insegna che la loro storia è andata di pari passo con quella dell'uomo, per affinità simbiotiche e indubbi vantaggi che entrambe le specie hanno potuto trarne.
Ho trovato questo libro in un mercatino e ne sono rimasto colpito, quando poi l'ho letto ne sono rimasto affascinato.


Prof. Stefano Coccia il 4 maggio 2015 alle 16:07 ha scritto:

Libretto molto prezioso letto in prossimità di un viaggio d'istruzione a Siena. Libro molto utile e molto interessante che mi ha aiutato a fare un bel riassunto sulla vita della santa patrona d'Italia e d'Europa. La sua vita è davvero un esempio per ogni cristiano ed il suo attaccamento alla Chiesa è da lodare, soprattutto in questo momento storico in cui le persone si dicono credenti in Dio ma non nella Chiesa. Questa mancanza di fiducia è verso gli uomini che spesso danno una cattiva testimonianza. L'unico difetto, secondo il mio modesto parere, è la confusione che l'autore fa nell'esporre la vita della santa, forse perché, essa, ha vissuto, talmente tanto, la sua vita appieno che lui non è riuscito a dare un ordine.


Dorotea Marcella Sarno il 4 maggio 2015 alle 08:50 ha scritto:

Il libro è scritto bene. Il Fiat di Maria, mantiene salda l'opera mariana. L'Angelo benedice, la parola divina nel testo di lettura.


Luca de rosa il 4 maggio 2015 alle 08:30 ha scritto:

Testo completo e documentato sul problema, conviene leggerlo

L' esorcista - Ermes Macchioni
Libro
Ermes Macchioni Imprimatur (ottobre 2013, 176 p.)

Rossato Fede il 3 maggio 2015 alle 23:23 ha scritto:

Non è un titolo e racconti già letti? Non capisco se vuole raccontare o raccontarsi..

Leggi tutti i commenti (2)

Nico il 2 maggio 2015 alle 16:16 ha scritto:

Libro mitico! Sono felice di averlo comprato perché credo che la visione di queste foto prepari molto ai 10 avvenimenti (i 10 segreti di Medjugorje), più volte annunciati dai veggenti.

Leggi tutti i commenti (48)

Dorotea Marcella Sarno il 1 maggio 2015 alle 06:35 ha scritto:

Il volumetto presenta bellissime parole di fede, ricordando il valore di essere chiamati figli di Dio come formula del fatto che tutte le benedette creature del cielo e della terra sono nostri fratelli e nostre sorelle. L'Augusta Madre di Dio ci conforta nel cammino.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista tatiana vezzini il 30 aprile 2015 alle 18:37 ha scritto:

Oggetto bellissimo, come in foto spedizione veloce. Grazie a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)