Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22411 a 22425 di 31862)


Loredana De Carolis il 15 maggio 2015 alle 11:37 ha scritto:

Un anello particolare con incisa sopra la preghiera del Padre Nostro. Un chiaro segno di appartenenza a Cristo. La sua caratteristica principale è quella di cambiare colore a seconda della temperatura delle mani.
Un oggetto da indossare, soprattutto, per chi ama gli anelli e ama Gesù. Un anello da portare con orgoglio per gridare al mondo la propria fede.

Leggi tutti i commenti (6)
Maria mi parla - Vicka Ivankovic-Mijatovic
Libro

roberta genco il 14 maggio 2015 alle 20:52 ha scritto:

L'ho letto in un paio d'ore. Molto bello ricco di messaggi profondi che riempiono il cuore di gioia e di pace. Lo consiglio vivamente a chiunque senta il bisogno di avere conforto dalla Mamma celeste che ci rivela con le sue apparizioni tramite le veggenti l'immenso amore che nutre per noi.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 16:08 ha scritto:

Interessante notare come le tematiche e la modalità di comunicazione di papa Francesco, nascano dalle strade della sua diocesi di Buenos Aires. La teoria dello scarto, il richiamo alla vita, alla speranza e alla giustizia e tanti altri temi che abbiamo ascoltato nelle sue omelie o interventi dopo la sua elezione al soglio pontificio, siano fin da sempre presenti nella sua identità di pastore secondo il cuore di Dio.

Lettere dalla collina - Bruno Forte
Libro

Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 16:04 ha scritto:

I temi affrontati dal testo offrono grandi spunti di riflessione sulle verità fondamentali del cristianesimo e della vita di fede di ogni uomo; l'autore, il grande Bruno Forte, con la chiarezza e carica che contraddistingue i suoi libri, riesce ad affascinare e coinvolgere in temi a volte difficili da comunicare ai giovani.


Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 16:01 ha scritto:

Testo utile per riflettere e per confrontarsi con la realtà. Il testo propone spunti di riflessione sui temi dell'alimentazione, del mondo dei social-network e di altri aspetti della vita dell'uomo. Aggiornato rispetto ai temi dell'attualità, risulta utile per genitori, educatori ed insegnanti.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:58 ha scritto:

Nell'anno dell'EXPO offrire alcuni spunti di riflessione utili a non dimenticare i valori della socialità umana, è utile soprattutto per le nuove generazioni. Il testo, partendo dall'immagine del dividere e del moltiplicare, ne incarna perfettamente la riflessione. Agile, veloce ma profondo!


Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:57 ha scritto:

Raccogliere la biografia dei grandi uomini del passato contribuisce a crescere nella speranza che la luce trionfa sempre sulle oscurità della vita. Nel buio della vicenda storica della seconda guerra mondiale, la vicenda di Odoardo Focherini è un raggio della luce della verità e del bene che, attraverso le parole della figlia, illumina della sua bellezza la nostra esistenza. Da leggere! Utile anche per giovani!

In viaggio - Lucio Coco
Libro

Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:54 ha scritto:

Il tema del viaggio è metafora innanzitutto della vita. Il testo suggerisce, attraverso i testi di antichi autori filosofici e cristiani, interessanti spunti di riflessione sulla vita dell'uomo e della sua dimensione di essere in cammino.


Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:52 ha scritto:

Con la semplicità e profonda coerenza con la realtà che lo contraddistingue, lo scrittore Paolo Curtaz, parla di Maria: da Nazareth alla croce, quasi tracciando una geografia della Madre di Dio, coglie particolari utili ad entrare nel mistero della ragazza di Nazareth.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:50 ha scritto:

Il tema del perdono e della misericordia, che ci proietta al Giubileo del prossimo anno, può essere facilmente messo a fuoco grazie all'agile ma profondo testo del card. Ravasi che dopo una analisi teologica mette in relazione il tema proposto con la memoria, la psicologia, la terapia e l'economia.


Prof. Marco Vismara il 14 maggio 2015 alle 15:47 ha scritto:

La grande passione educativa del salesiano Teresio Bosco emerge dalla trascrizione di questo illustre documento della pedagogia salesiana, che racconta, dalla voce del santo dei giovani, la brillante storia del giovane Domenico Savio. Il testo contiene anche alcune note utili per completare la conoscenza della storia di san Domenico savio.

Leggi tutti i commenti (3)

Carlo Provasoli il 14 maggio 2015 alle 14:56 ha scritto:

Finalmente un libro sui sogni in chiave cristiana. Testo molto interessante che, probabilmente, andrebbe sviluppato e ampliato un po' di più, specie proprio sui sogni di natura religiosa.

Leggi tutti i commenti (9)

Simone Compagnucci il 14 maggio 2015 alle 14:55 ha scritto:

Lo abbiamo regalato per Natale ad alcune nostre famiglie di amici. Ci sembrava un bel dono per seguire i vangeli dell'anno liturgico. Abbiamo altri libri dello stesso autore e ci piace il suo stile semplice e diretto. Consigliato


Simone Compagnucci il 14 maggio 2015 alle 14:01 ha scritto:

Molto bello, utile per preparare veglie e preghiere sia per adulti sia per ragazzi durante il periodo dell'Avvento. Avevamo anche un altro libro dello stesso autore, con commenti ai vangeli quotidiani, e abbiamo trovato il suo stile molto semplice, comprensibile e scorrevole. Consigliato

I salmi - AA.VV.
Libro
AA.VV. San Paolo Edizioni (novembre 2014, 314 p.)

Loredana De Carolis il 14 maggio 2015 alle 10:06 ha scritto:

I Salmi sono la preghiera preferita da Dio. Sono preghiere da leggere in tutti i momenti della nostra vita. Quando siamo stanchi, quando siamo disperati, quando siamo soli, quando siamo tristi, quando siamo nella gioia, quando solo Dio può aiutarci a superare i momenti più brutti.

Leggi tutti i commenti (3)