Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24946 a 24960 di 33701)


Valentina Lolato il 20 gennaio 2015 alle 16:40 ha scritto:

Canti belli e vivaci, con il coro dei bambini/ragazzi li abbiamo imparati quasi tutti! Molto utile per le celebrazioni ordinarie, adattissimo alla Prima Comunione, e anche alla Messa del Giovedì Santo.

Leggi tutti i commenti (9)

MB il 19 gennaio 2015 alle 20:04 ha scritto:

Lettura davvero affascinante, come il suo autore. Nonostante l'apparenza, il libro non è solo per monaci o consacrati, ma parla di dinamiche pienamente umane: l'obbedienza (alla vita, a se stessi, agli altri e a Dio), la castità come amore non possessivo, amore che libera, e la povertà.


dott.ssa chiara cazzoli il 17 gennaio 2015 alle 23:40 ha scritto:

Sembrerebbe un appassionante romanzo di avventura...se non fosse invece un racconto di cronaca vera di uno dei più tristi episodi di guerra e violenza della storia recente dell'Uganda. La narrazione scorrevole e a tratti poetica riesce a rendere più "sopportabile" la lettura dello svolgimento del barbaro rapimento di 139 studentesse della Saint Mary School, una scuola cattolica del distretto di Gulu, gestita dalle suore missionarie comboniane. In questo libro si presentano molto bene tutti gli aspetti di questa dolorosa vicenda e in particolare il coraggio grandissimo di una suora, suor Rachele, che per salvare e non abbandonare le sue ragazze, ha dato vita, insieme ai genitori delle stesse, ad un comitato e ad un movimento per ottenerne la liberazione. Grazie ai suoi sforzi incessanti molte di loro sono ritornate alle loro case, ma 21 mancano ancora all'appello. Il libro mette anche in luce la tristissima vicenda dei bambini soldato, bambini che vengono rapiti e sottratti alle loro famiglie per essere disumanizzati ed addestrati a combattere da militari ribelli senza scrupoli, spesso appoggiati e finanziati da governi stranieri. Un libro estremamente interessante per rendersi conto di una delle tante problematiche di un paese che potrebbe essere (ed in parte è) tra i più ricchi ed avanzati del continente africano, ma le cui ferite aperte continuano a sanguinare e stentano a rimarginarsi.


davino il 17 gennaio 2015 alle 17:50 ha scritto:

Libro molto positivo che ci aiuta a ritornare ai valori cristiani
tramite la conoscenza delle verità dettate da Dio Padre che ci
avvicinano di più alla dimensione angelica e così affrontare
la vita in modo più conforme al Vangelo.

Leggi tutti i commenti (14)

Francesco Tosi il 17 gennaio 2015 alle 12:49 ha scritto:

Va bene che è gratuito però...
Darei un voto più alto solo perché raccoglie tutti i documenti conciliari.

Il mio voto 2/5 esprime disappunto per quanto riguarda la formattazione approssimativa dell'HTML, e la mancanza di regole di CSS e una scarna tavola dei contenuti (oltre ai capitoli di ogni documento si sarebbero potuti indicizzare anche i paragrafi visto che siamo all'interno di un documento digitale prodotto per e-reader e non su carta) che renderebbero certamente fruibile questo epub come un degno documento digitale.
Siamo molto lontani da standards editoriali accettabili.

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Morreale il 16 gennaio 2015 alle 21:51 ha scritto:

Penso che questa sia uno delle più belle lettere apostoliche mai edite, la schiettezza con cui il nostro amato Papa si rivolge ai catechisti e agli operatori pastorali , non lascia dubbi sulla tempestività della sua voce ,riesce a far riflettere e ad andare al centro del problema ..senza tergiversare senza falsi fraintendimenti arriva a lasciarci un insegnamento valido e mai passivo su cosa significa cristianità oggi ,ma anche su che cosa significa essere un testimone sincero e fedele del Vangelo di Cristo.Senza paure ,senza falsi pregiudizi mostra la via di come si diventa cristiani autentici , servitori di Cristo e della comunità

Leggi tutti i commenti (3)
Via Crucis con S. Agostino
Libro
Ancora (gennaio 2009, 32 p.)

Dott. Lucia Lione il 16 gennaio 2015 alle 17:04 ha scritto:

Bellissimo strumento di preghiera, per poter proporre la via crucis a gruppi di preghiera in parrocchia, ma assolutamente valido anche per la preghiera personale. Molto ben strutturata e le riflessioni non sono eccessivamente lunghe!


Dott. Lucia Lione il 16 gennaio 2015 alle 17:02 ha scritto:

Bellissima lettera apostolica del Santo Giovanni Paolo II in cui presenta ed illustra questa magnifica figura di santo, analizzando ogni sua caratteristica che possa aiutare anche noi nel nostro cammino di fede! Da leggere!


Dott. Lucia Lione il 16 gennaio 2015 alle 17:00 ha scritto:

Bellissimo libro! Padre Piccolomini riesce a dare un validissimo e interessante aiuto a chiunque voglia avvicinarsi a questa affascinante lettera apostolica, dando al lettore tutti gli strumenti utili per la lettura e la comprensione. Assolutamente da leggere!

La regola / 1 - Sant'Agostino
Libro
Sant'Agostino Città Nuova (gennaio 2007, 184 p.)

Dott. Lucia Lione il 16 gennaio 2015 alle 16:57 ha scritto:

Questo commento alla regola del grande Sant'Agostino è molto più recente di quella di padre A. Trapè e, nell'analisi si sente tutta la freschezza e la sensibilità del padre Cipriani.Consiglio vivamente la lettura a chiunque voglia approfondire e capire questa splendida e intramontabile Regola


Dott. Lucia Lione il 16 gennaio 2015 alle 16:53 ha scritto:

Questo libro è davvero molto bello. Aiuta molto a comprendere il significato e la potenza della preghiera in ogni momento della vita, specialmente in quelli più duri e difficili! consiglio vivamente l'acquisto!

Leggi tutti i commenti (2)

andrea il 16 gennaio 2015 alle 09:32 ha scritto:

Il mio pensiero è che questo libro parli del dono più importante che possa ricevere una donna,un bambino. È un libro speciale che tratta di un dono speciale.

Fede il 16 gennaio 2015 alle 09:06 ha scritto:

L'autrice del libro è la mia professoressa, è una persona da stimare..e sicuramente questo libro sarà bello da leggere ma soprattutto darà molte emozioni..

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Paolo Schilirò il 15 gennaio 2015 alle 18:50 ha scritto:

Spesso ci scoraggiamo e veniamo sbattuti e provati dalla vita quotidiana, perdendo di vista i riferimenti basilari della Fede. Questo breve ma profondo libretto ci aiuta a ristabilire il giusto rapporto di fiducia verso la Vita, la Fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Paolo Schilirò il 15 gennaio 2015 alle 18:45 ha scritto:

Opera di fondamentale importanza che non può e non deve mancare nell'itinerario di crescita umana e spirituale di ogni cristiano, in particolare di ogni francescano. Risulta anche di facile fruizione , ovvero non bisogna di particolari conoscenze pregresse i campo filosofico.