Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25426 a 25440 di 31713)


Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:59 ha scritto:

Consigliato s chi si avvicina al diaconato e vuol sapere le norme ed il cammino da fare.


Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:58 ha scritto:

Ottimo


Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:58 ha scritto:

Ottimo, consigliato.

Leggi tutti i commenti (4)

Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:58 ha scritto:

Ottimo


Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:57 ha scritto:

Ottimo libro, consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)
I Vangeli
Libro
Paoline Edizioni (ottobre 2011, 304 p.)

Dario Acrisi il 27 settembre 2013 alle 14:57 ha scritto:

Ottimo libro.


Daniele Zattini il 26 settembre 2013 alle 21:31 ha scritto:

Ci sono molte spiritualità espressioni delle diverse religioni e delle diverse chiese; in San Francesco e nella sua spiritualità Cristo prende veramente vita nel volto dei poveri, degli ultimi formando così la sua grande Chiesa.


Daniele Zattini il 26 settembre 2013 alle 21:25 ha scritto:

La parola di Dio entra nella nostra vita, diventa storia quotidiana, è Lui infatti che con la sua parola vuole crescere in noi e portare frutti d'amore.


Daniele Zattini il 26 settembre 2013 alle 21:23 ha scritto:

E' inesauribile la ricchezza della parola di Dio, essa ti accompagna solenne e misteriosa nella tua vita, vuole indicarti la strada e illuminare la tua esistenza.


Daniele Zattini il 26 settembre 2013 alle 21:20 ha scritto:

Come il corpo ha bisogno del cibo, la mensa della parola di Dio è cibo per l'anima.


Sarottify il 26 settembre 2013 alle 17:35 ha scritto:

Bella rilettura della vita quotidiana in cui Andreoli esprime come piccoli gesti possono trovare completezza nell'essere donati e condivisi sin dalla piccola realtà famigliare. Proprio questi infatti, come dice l'autore, vanno a costituire gli strumenti di un'armonia che va ad essere un capolavoro di fronte agli altri in una sinfonia di emozioni e sentimenti, azioni e pensieri.
Interessante inoltre l'analisi con i consigli di più possibili situazioni famigliari, sempre in un clima molto gradevole di dialogo con lo scrittore e non di apprendistato.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giulio Boldrin il 26 settembre 2013 alle 15:19 ha scritto:

Ottimo testo.
Scorrevole ma anche ricco di contenuti e di riferimenti bibliografici.
La strutturazione per argomenti e temi ne rende ancora più fruibile i contenuti.
Bel glossario dei termini liturgici alla fine del volume.


ar il 26 settembre 2013 alle 09:55 ha scritto:

Vorrei fare oggi gli auguri di buon onomastico a don Damiano e con tanta semplicità ringraziarlo, come membro della Chiesa, per quello che ha fatto a un figlio cosi speciale come il card. Martini e per la testimonianza che ci ha donato attraverso il suo libro.
Grazie

Leggi tutti i commenti (6)

Parrocchia Santa MAria della Presentazione il 26 settembre 2013 alle 00:52 ha scritto:

Con questo testo l’Editrice Domenicana Italiana (NA) ha scelto di inaugurare ad hoc la collana «Studi Teologici». In questo libro il prof. Baglioni, studioso “della Chiesa”, evidenzia l’importanza, da tutti riconosciuta, di quell’articolo ottavo di Lumen Gentium, in cui si afferma che l’evento dell’incarnazione del Verbo di Dio e il mistero della missione dello Spirito Santo nella Chiesa, stanno tra di loro in un rapporto di analogia. La maniera con la quale i Padri hanno dato l’ultima pennellata all’immagine della Chiesa, così riccamente descritta nelle righe precedenti del capitolo I della Costituzione, esprime, sì, una novità rispetto all’ecclesiologia precedente, ma rappresenta ad un tempo il frutto di un lungo cammino. E così, come a risalire una corrente, l’Autore ha voluto ri-scoprire il contributo offerto nell’Ottocento dal grande J.A. Möhler (1796-1838), e mostrare come la «non debole analogia» (LG 8) sia radicata in espressioni forti, e tutte da capire, come quella in cui il teologo di Tubinga arrivò a parlare della comunità dei discepoli del Signore come una sorta di «continua incarnazione» del Verbo. Lo scopo? Non quello di ritornare agli orientamenti del passato, ma conoscerli, recepirli a dovere, integrarli con le acquisizioni della teologia contemporanea, al fine anche di ri-comprendersi meglio come Chiesa, e imprimere una rotta nuova per l’avvenire: come ha fatto il Vaticano II, presentando la Chiesa come una realtà complessa, composta di tensioni coesistenti e coessenziali. D’altra parte la Chiesa, in quanto mistero, trascende tutte le analogie umane e rifiuta di essere ridotta ad un singolo paradigma teologico. L’Autore, che ha voluto dedicare la pubblicazione alla Chiesa diocesana di cui è figlio e presbitero (Civita Castellana), ha affidato al Vescovo la Prefazione al testo: «È bello seguire la lucidità e la chiarezza del ragionamento teologico incalzante e progressivo che attraversa tutto il libro dalla prima all’ultima pagina. In forma sintetica ma tutt’altro che riduttiva – scrive mons. R. Rossi –, si affrontano i grandi temi della dottrina ecclesiologica contemporanea: il radicamento trinitario e cristologico della Chiesa […], il suo venire descritta come Corpo Mistico di Cristo, la sua vitalità nello Spirito Santo, l’umano e il divino presenti in essa nell’intrecciarsi inscindibile di paradosso e di mistero, di visibilità istituzionale e di sacramentalità universalmente salvifica […] Scorrendo le pagine di questo libro, si può davvero rallegrarsi e gioire per il Mistero della Chiesa». [Istituto Superiore di Scienze Religiose "Alberto Trocchi"]


Dott. Manuel Sant il 25 settembre 2013 alle 20:43 ha scritto:

Le apparizioni della Madonna di Guadalupe sono tra le più complesse e importanti della storia, fermarsi alla semplice cronaca dei fenomeni fa perdere buona parte del significato complessivo della vicenda. In questo libro gli autori dedicano (giustamente) ampio spazio ad accompagnare il lettore nella corretta comprensione di queste apparizioni alla luce della cultura degli Indios, permettendo di capire ciò che significò queste apparizioni per i popoli dell'America Latina.

Leggi tutti i commenti (2)