Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25456 a 25470 di 31796)

Catechismo maggiore - Pio X
Libro
Pio X Ares Edizioni (novembre 2006, 352 p.)

Davide Lorenzi il 7 ottobre 2013 alle 19:24 ha scritto:

Direi proprio, che per quanto riguarda la libreria di un cattolico questo libro non può assolutamente mancare. Sono assolutamente contento di averlo acquistato. Questo è il classico libro dell'"abc del cattolico". Semplicemente fantastico. Lo consiglio vivamente. Se tutte queste nozioni basilari le imparavano i nostri nonni non vedo perché non lo possiamo fare anche noi! In questo tempo in cui la cattolicità è diventata a mio avviso un complesso estenuante e ridondante di "frasi fatte" e densa di ipocrisia, questo è certamente un volume, IL volume, che riporta a galla le NOSTRE tradizioni, e quelle genuine nozioni di SEMPRE che non sono mai annegate!!!

Leggi tutti i commenti (4)

Quaini Cristina il 7 ottobre 2013 alle 11:12 ha scritto:

Molto bello. Ben fatto: mentre si legge la parte descrittiva del confronto tra la vita di San Francesco e Etty Hillesum, si riesce a seguire anche le note molto ricche e ben curate che aiutano a capire come pur nella diversità dei tempi, i due personaggi siano accumunti dall'amore verso il Cristo e verso Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Quaini Cristina il 7 ottobre 2013 alle 11:07 ha scritto:

Molto utile e preziosa non solo per i bambini che si avvicinano alla preghiera per la prima volta, ma anche per ragazzi e adulti che con poche pagine possono fermarsi a riflettere su chi rivolgere le proprie intenzioni. Ben fatto e molto simpatico. Lo consiglio a tutte le famiglie.

Leggi tutti i commenti (2)

Umberto Masperi il 7 ottobre 2013 alle 10:02 ha scritto:

Dopo l’accostarci ai libri che ci comunicano la parola del card. Martini, ora la possibilità di una sua “ presenza “ attraverso la testimonianza di chi lo ha seguito negli ultimi anni della malattia fino a quel venerdì pomeriggio del 31 Agosto, ore 15,43 ( il tempo si ferma come ci è stato testimoniato il venerdì di duemila anni fa;il nostro cammino,per tutti, è orientato all’ istante quando si fermerà anche per noi). Attimo, che è il riferimento per tutti i nostri cari che non sono più tra noi,riferimento che ci fa superare ogni solitudine, per una presenza nuova. Forse padre Damiano Modena avrà continuato a sentire questa presenza nel rendere la sua testimonianza; anche noi ,leggendo, la avvertiamo in una forma nuova ,nuova rispetto a quella testimonianza che ci entra dentro quando leggiamo gli scritti del cardinale. Il silenzio è non solo della parola, ma anche nella parola di Don Damiano. La lettura si fa meditazione. La ‘novità’ di questo libro, per me, sta in questo: quando seguiamo i nostri cari nel loro ultimo cammino, se la loro sofferenza ( anche per necessità di poter reagire all’ abbattimento cui ci può portare ) è colta,per così dire, dall’ esterno, adesso,qui, pagina dopo pagina , ci sembra invece di coglierla dall’ ‘interno’. Il ricordo, sotto forma di momenti che si presentano come recuperi che si alternano, testimonia la concretezza ,lo stile di vita del cardinale Martini: testimonia … il suo desiderio di vita, pur negli ostacoli che la malattia, con il suo inesorabile aggravarsi,frappone. C’è l ‘amore per le persone che gli stanno attorno e per quelle che gli fanno visita; l’amore per la natura che ‘rivive’ dove , e come ,quando era bambino; l’amore per il cibo, per la salute, per le uscite, per i viaggi … soprattutto per la presenza di LUI e quella dei fratelli.
*…“ Un secondo prima della consacrazione è in piedi,le gambe sono terribilmente instabili,interviene: “Vorrei dire una cosa. Vorrei dirvi che se anche dall’ altra parte non ci fosse nulla,sono felice di aver vissuto questa vita e di averla condivisa con voi”. “

Leggi tutti i commenti (6)

Umberto Masperi il 7 ottobre 2013 alle 08:38 ha scritto:

Nessun commento, una semplice conferma: un' "edizione" che si presta oltre che all'assimilazione della Parola di Dio ( ciò che è, sempre, la cosa più importante) ad uno studio serio,ad approfondimenti in varie direzioni. Lodevole è stata l'iniziativa di proporla in varie forme di stampa; da poco tempo ecco l'occasione di questa tascabile , estremamente utile ( nulla dies sine ... ).

Leggi tutti i commenti (4)

Tiberio Bonanni il 6 ottobre 2013 alle 13:28 ha scritto:

Da qualche parte bisogna pur partire per intraprendere il viaggio della vera conoscenza e questo è un porto sicuro, ancorché semplice. Si sente la mancanza di spiegazioni esaustive, ma magari proprio questo potrebbe essere un incentivo a porsi le giuste domande.


Tiberio Bonanni il 6 ottobre 2013 alle 13:24 ha scritto:

Un simpatico poster che si può appendere in due facciate, magari nella cameretta dei figli, per ricordare loro quali sono le cose importanti della vita. Un utile contrappeso rispetto ai poster delle solite star della musica.

Leggi tutti i commenti (2)

TIZIANA MASE' il 5 ottobre 2013 alle 12:08 ha scritto:

Non si sa perchè l'hanno chiamata tascabile quando è di dimensioni normalissime come si evince anche dalla scheda del prodotto che riporta le misure esatte, cmq cercavo una Bibbia fatta bene ma dal prezzo modico per poterla portare in giro da per tutto senza la "paura" di rovinarla per cui per me è perfetta. Il servizio di LibreriadelSanto.it è stato eccellente!

Leggi tutti i commenti (8)

l'ARMONIA il 5 ottobre 2013 alle 11:40 ha scritto:

ideale anche come idea regalo


l'ARMONIA il 5 ottobre 2013 alle 11:40 ha scritto:

il formato tascabile ne consente la trsportabilità senza scadere nei contenuti

Agenda Shalom Medjugorje 2014 - Aa. Vv.
Libro

l'ARMONIA il 5 ottobre 2013 alle 11:39 ha scritto:

sempre più completa ogni anno e ricca di meditazioni

Gli arcangeli - Stanzione Marcello
Libro
Stanzione Marcello SugarCo (aprile 2011, 168 p.)

l'ARMONIA il 5 ottobre 2013 alle 11:38 ha scritto:

molto esauriente sull'argomento

Segnabibbia
Articolo Religioso

TIZIANA MASE' il 5 ottobre 2013 alle 11:32 ha scritto:

Utilissimo per studiare la Bibbia, per trovare i passi desiderati molto velocemente e sono semplici da applicare... ho messo 4 stelle invece di cinque perchè alcuni singoli supporti non erano abbastanza tagliati per cui ci è voluto più tempo e molta pazienza per staccarli dal cartoncino. Il servizio di LibreriadelSanto.it invece è stato eccellente!

Leggi tutti i commenti (10)
Agenda del catechista - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (maggio 2013, 48 p.)

l'ARMONIA il 5 ottobre 2013 alle 11:31 ha scritto:

utilissima ed indispensabile per il catechista

Leggi tutti i commenti (3)

l'ARMONIA il 5 ottobre 2013 alle 11:31 ha scritto:

molto bello ed interessante

Leggi tutti i commenti (2)