Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26161 a 26175 di 31855)


Francesco il 21 marzo 2013 alle 09:38 ha scritto:

sarebbe bene inserire un'indicazione che specifichi se si tratta di letture o di canti; quali salmi sono contenuti? tutti? se cantati, che tipo di canto?
qualche ulteriore dettaglio non guasterebbe! Grazie
Francesco

Leggi tutti i commenti (7)

Medico il 20 marzo 2013 alle 17:26 ha scritto:

Solo una parola: Straordinariooooooooooo!!!

Gerusalemme - Cardini Franco
Libro
Cardini Franco Il Mulino (novembre 2012, 150 p.)

tamara moncelli, tmoncelli@libero.it il 20 marzo 2013 alle 09:49 ha scritto:

ho portato il libro Gerusalemme nella spianata delle moschee, con timore ai controlli e ringrazio CARDINI di aver scritto di questa citta con amore e grazia, sono tornata dal viaggio da due giorni e ho nella mente solo la luce di Gerusalemme i suoni la gente il vento...ho nostalgia, il libro mi ha illuminato specialmente la rilettura dopo al ritorno.
Vorrei tornare presto a passeggiare lungo le mura, grazie

Leggi tutti i commenti (3)
Non nominare amore invano - Suor Giuliana Galli
Libro

Arianna, barianna75@gmail.it il 18 marzo 2013 alle 23:10 ha scritto:

E' stato uno dei libri piu' belli e veritieri che ho letto nel 2012
Decisamente un tocco di saggezza e grandezza....mi ha aperto il cuore
Grazie a suor Giuliana...!

Il battesimo. Rito
Libro
San Paolo Edizioni (aprile 2017, 48 p.)

maria tartaglia il 18 marzo 2013 alle 20:25 ha scritto:

Utilizzato tantissimo in parrocchia, fatto bene, di facile consultazione è un testo molto utile per capire il vero senso e significato dell'essere nuove creature nel battesimo. Forse di formato più grande sarebbe stato migliore.

Leggi tutti i commenti (3)

maria tartaglia il 18 marzo 2013 alle 20:23 ha scritto:

Ancora lui il bello della umanità, conosciuto di persona come vescovo di Molfetta già mi aveva colpita. Sono affascinata dal suo dire e fare. I suoi pensieri e le sue parole sono di consolazione. Super.


maria tartaglia il 18 marzo 2013 alle 20:20 ha scritto:

Amo don Tonino Bello per come trasmette con semplicità e spontaneità le sue sensazioni e le sue più profonde convinzioni. Fede speranza e carità: tre virtù da coltivare dal profondo della nostra anima. Ottimo.

Leggi tutti i commenti (2)

maria tartaglia il 18 marzo 2013 alle 20:18 ha scritto:

Dio scommette di azzardo su di noi perchè ci conosce nel profondo e don Tonino Bello ha centrato a pieno con il suo dolce comunicarci le cose, ci risveglia nella coscienza più profonda e ci porta all'autocritica. Ottimo.

L' incontro - Gianfranco Ravasi
Libro
Gianfranco Ravasi Mondadori (febbraio 2013, 152 p.)

elettra fratini il 18 marzo 2013 alle 19:57 ha scritto:

E' bellissimo, ho scoperto su twitter l'audio di questi esercizi spirituali riportati, poi, fedelmente in questo libro.
In questo periodo di quaresima lo consiglio vivamente, se fosse possibile anche ascoltando l'audio che si può prendere dal sito vatican.va . Per quanto è "forte" lo metterei in "filodiffusione"!!!!!!.
Grande Ravasi!!!!! Grazie per questa opportunità.

Misericordia - Walter Kasper
Libro

Dott. CLARISSA CASU il 17 marzo 2013 alle 15:27 ha scritto:

Ho comprato oggi questo libro perchè l'ho sentito nell'Angelus di Papa Francesco. Questo libro ci invita a riflettere sulla MISERICORDIA di Dio per gli uomini e ci riporta all'episodio della donna adultera perdonata da Gesù. Abbiamo bisogno di essere consolati e perdonati per poter a nostra volta portare consolazione e perdono.

Leggi tutti i commenti (10)
Habemus papam - Farinella Paolo
Libro

Edo il 16 marzo 2013 alle 19:19 ha scritto:

Vabbè che i Santi so Santi ma ... s. Francesco mio 'sto scrittore dev'esse veggente. Ha scritto 'sto libro che sembra descrivere il S. Padre Francesco appena eletto. Caro Paolo Farinella, mi dai un paio di numeretti, così finalmente posso farmi un viaggio ad Assisi per venerare il vero San Francesco?.

mogol_gr il 14 marzo 2013 alle 19:03 ha scritto:

L'isola (Solgenitsin) del silenzio.

Leggi tutti i commenti (5)

Alfredo il 16 marzo 2013 alle 08:48 ha scritto:

Il libro è di grosso interesse perché non è indirizzato solo ai catechisti, educatori, parroci, ... ma è uno strumento molto utile anche per i nonni.
Ho quattro nipotini, dagli 8 agli 11 anni, e questo libro/manuale ha ampliato le mie conoscenze e capacità di intrattenere a casa i nipotini in maniera sana ed intelligente.


Albanese Pasquale, lbnpql@libero.it il 15 marzo 2013 alle 16:39 ha scritto:

Estremamente utile ed interessante: nel breve ministero di Luciani (ministero non perchè piccolo, ma perchè intimo servizio alla carità) è condensata tutta la limpida bellezza e la forza spirituale senza la quale non sarebbero stati possibili i pontificati di Wojtyla, Ratzinger e Bergoglio; preludio magisteriale da porre accanto (se non relamente prima) ai grandi Papi del Terzo Millennio. Allora, come succede solo ai grandi della Storia, i classici che unici smuovono l'animo umano, tutto si condensa nello spazio breve di un verso: qualche catechesi, qualche omelia, qualche saluto... gli Insegnamenti di Giovanni Paolo I si condensano in un centinaio di pagine (forse anche meno); credetemi: dopo questi pagine non c'è la necessità di dire altro, non c'è il bisogno di migliorare lo stile, solo un gibilo intenso della mente e del cuore, per un periodo breve. Tutto si condensa: le spinte kerigmatiche di Giovanni Paolo II, la trasparenza teologica di Benedetto XVI... il cuore ora direbbe "lo zelo per la vera povertà di Francesco" (ma questa è storia che si va scrivendo).

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 14 marzo 2013 alle 18:14 ha scritto:

Libro molto interessante. La presentazione di Mons. Giusti spiega il perché è più difficile per i giovani di oggi credere e mette al centro l'educazione della persona. I nativi digitali necessitano di una pastorale giovanile iniziatica a partire dall'esperienza di Dio, da un'esperienza sacramentale del Signore, da una pastorale sempre più mistagogica. Gli autori sono degli esperti in vari ambiti, a partire dal campo psicologico, sociologico, pedagogico e comunicativo ed ognuno ha dato il suo contributo nel proprio ambito di studio.