Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26116 a 26130 di 33701)


Prof. LUISA SENTIERI, sentieri_luisa@yahoo.it il 15 luglio 2014 alle 22:03 ha scritto:

Sono curiosa di scoprire le origini di questo ordine di confraternita del quale faccio parte da un anno. Una spiritualità profonda che rende lieto il cuore e l'anima

Misericordina per bambino
Articolo Religioso

Claudio Marzano il 15 luglio 2014 alle 17:20 ha scritto:

Bellissimo e ottimo per avvicinare alla preghiera i più giovani. Un regalo di poco costo ma di gran risultato per figli, nipoti, amici.

Leggi tutti i commenti (2)

Carla Del Sordo il 14 luglio 2014 alle 13:16 ha scritto:

Soddisfatta! Ottimo servizio.

Leggi tutti i commenti (6)
Storia di un'anima - Teresa di Gesù Bambino
Libro

vincenzo riili il 13 luglio 2014 alle 16:43 ha scritto:

Conosco Teresina del Bambino Gesù da molti anni e di lei sono devoto, molto devoto, per la sua semplicità ma profonda nell'Amore. Maestra è Teresina nell'imitazione di Gesù, nel colloquio e dialogo con Dio che è vera preghiera.
Teresina è rimasta bambina nell'anima, semplice e pura nello spirito dedita soltanto al Signore e alle anime: fu missionaria senza andare in missione.
Consiglio il libro a chi pensa di potere e volere seriamente tornare bambino, secondo le parole di Gesù.

Leggi tutti i commenti (6)
Videro e credettero
Libro
Itaca (ottobre 2012, 96 p.)

Arch. Francesca De Mitri il 13 luglio 2014 alle 14:38 ha scritto:

Confermo per la gioia di essere Cristiani.....deve essere assolutamente letto o utilizzato come guida nella relativa mostra. Basta una parola, un'immagine o uno SGUARDO ...che ti cambia la vita.


felicita galise il 13 luglio 2014 alle 11:42 ha scritto:

Bellissimo! Una scrittura delicata per un testo così tanto forte, a tratti sento il peso di quell'armatura che al contrario Giovanna ,con la forza della fede, non sentiva tale. Felice di averlo letto.


francesco il 12 luglio 2014 alle 17:57 ha scritto:

E' un gran bel libro. Agile e approfondito, scritto molto bene, di agevole lettura. Francesco


mamma il 12 luglio 2014 alle 16:24 ha scritto:

Sono una mamma che ha perso il figlio il 19 aprile 2014, trovato morto a letto il sabato santo di mattina, morto nella notte senza dire nulla, era un ragazzo giovane pieno di forza altruista dolce, e venerdì santo stavamo alla processione che si fa nei paesi per ricordare cristo morto, lui portava la statua della Madonna e io il Cristo morto. Siamo tornati a casa messi a letto...buonanotte e poi la mattina .............tutto finito. MORTE BIANCA! C'è un nostro amico di una certa età che mi ha dato questo libro "Il faro sull'artemisio" e posso dire che veramente mi è piaciuto e spero che la Madonna che venerdì piangeva e sabato ha fatto piangere me, mi dia forza e tanta fede per andare avanti perché non ce la faccio più. MIO FIGLIO MI MANCA. Leggete questo libro è stupendo. Grazie e scusate di questo mio sfogo.


Umberto Masperi, masperi.umberto@yahoo.it il 12 luglio 2014 alle 10:36 ha scritto:

Un libro certamente impegnativo, per chi si “interessa” un po’ di filosofia.Utile per due ragioni,almeno: la competenza dell’autore ( che ha scritto molto sui filosofi presi in considerazione), l’importanza del discorso metafisico ( ed anti-metafisico) nel secolo scorso, ma che andrebbe riproposto anche negli anni che “scorrono”, inesorabilmente, agli inizi del NOSTRO terzo millennio. La mia lettura , devo ammetterlo subito, è stata condizionata dalla convinzione di fondo, che mi porta a non condividere le tesi dei due pensatori tedeschi e,per altro verso, dello spiritualista italiano, come continuo ad essere convinto della improponibilità della posizione severiniana ( al di là delle loro tesi- proposte, rimane il fatto che certe critiche alla metafisica classica ed al pensiero occidentale se questi fossero presentati ‘correttamente‘, e non viziate (le critiche) dalle lenti suoi propri occhi quando li si analizzi,risulterebbero fuori bersaglio). Due mie osservazioni: la scrittura è ‘alquanto’ pesante, a causa di troppe ripetizioni , ed enunciazioni sul modo di procedere dell’autore ( che,ripeto, ha notevole padronanza della materia, ma proprio per questo, al di là dell’origine dei singoli capitoli (alcuni da studi già pubblicati , e ora rivisti) potrebbe offrire al lettore pagine di uno stile più semplice e scorrevole); la proposta finale ( una rilettura della metafisica classica: Dio,creazione,”divenire”, che potrebbe conciliarsi con la critica di Severino contro il nichilismo del divenire) non mi convince ( le due posizioni Bontadini-Severino sono antitetiche REALMENTE. E nonostante la veneranda e terribile capacità di risposta alle critiche mossegli del filosofo bresciano la sua “interpretazione” del divenire va sempre puntualizzata e discussa; a mio modesto avviso non regge: quel ‘non-essere’ dell’ente che diviene è legittimamente criticabile come ‘nulla’ –assoluto ( per Severino), e quindi : il non-essere (dell’ente) identificato con l’essere, in contraddizione con l’assoluta verità dell’essere (parmenideo), la follia dell’Occidente? Atto,eterno, di creazione o apparire-scomparire degli “eterni”?).Se la mia ragione,coscienza, che non è eterna, da cui devo partire ed a cui devo sempre rimanere fedele, non è in grado di ‘vedere’ nell’ atto eterno di Dio creatore (ma solo quoad me) la verità (QUESTA) in modo adeguato, in sé, perché io che ho esperienza (cioè mi è “presente” come mi è “presente la verità dell’essere parmenideo)del non essere mio, nel mio divenire, devo rifiutare la verità, e non la follia-fede, dell’Occidente?


osvaldo uccheddu il 11 luglio 2014 alle 17:35 ha scritto:

Da ieri ascolto "Quando tu ci sei". Che dire, è un lavoro meraviglioso, raffinato, davvero molto ispirato ed ispirante. Non mi sembra il momento di cominciare a mettere a punto qualcuno dei canti presenti. Seguo Francesco da "una terra buona", suo lavoro di esordio e penso che lui sarà, tra qualche tempo, un nome di primi grandezza nel panorama della musica liturgica. E' "fresco" ma tremendamente melodico e coinvolgente. E poi c'è tanta chitarra nella sua musica e, da chitarrista, ne sono felicissimo. C'è tra voi chi mi può aiutare a contattarlo?
Grazie e ciao,
buona musica e buona preghiera a voi.

Leggi tutti i commenti (5)
Una piuma sul cuore - Olga Foini
Libro

olga foini il 11 luglio 2014 alle 12:31 ha scritto:

ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE


olga foini il 11 luglio 2014 alle 12:30 ha scritto:

OTTIMO LIBRO, INDISPENSABILE PER TUTTI!!!


olga foini il 11 luglio 2014 alle 12:30 ha scritto:

BUONI CONSIGLI

Leggi tutti i commenti (2)

Suor Giusy Dal Santo il 10 luglio 2014 alle 20:24 ha scritto:

E' un libro che ci aiuta a capire che Dio ci ama cosi come siamo!!! Nulla è perduto perché lui è il Dio dell'Amore!
Leggetelo!!! Vi aiuterà a sentirvi amati!!


giancarlo di lauro il 8 luglio 2014 alle 13:09 ha scritto:

Ho acquistato degli ebook, e non riuscivo a scaricarli. L'assistenza di libreria del santo mi ha prontamente guidato a risolvere il problema. Serietà competenza ottimi prodotti a prezzi competitivi. Grazie