Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27571 a 27585 di 33701)


Sarottify il 1 agosto 2013 alle 17:50 ha scritto:

Bella riflessione e spunto di comportamenti in quanto non pone il destinatario in una posizione di svantaggio, di persona “che ha da imparare”, appunto perché, come esplicitato dal contenuto del libro, l'educazione per essere buona deve prima di tutto essere concepita come confronto e non come imposizione dall'alto di atteggiamenti ritenuti giusti dall'educatore. È coinvolgente nel presentare i temi più importanti e forse spesso pieni di domande ad un adolescente, pur essendo lo scrittore consapevole delle diversità di pensiero su alcuni dovute alla differente generazione. Proprio lei che fa molte volte da ostacolo e da cuscinetto allo stesso tempo, proprio lei che è fonte e base (con l'ascolto) per un buon confronto, proprio lei che permette la crescita umana e continua di ragazzi e genitori.

Leggi tutti i commenti (2)
L' Oscuro Signore - Pietro Cantoni
Libro
Pietro Cantoni SugarCo (giugno 2013, 144 p.)

Sebastiano il 31 luglio 2013 alle 22:18 ha scritto:

Pur appassionato dal tema trattato, ho avuto una grande difficoltà a capire i concetti espressi nel libro, alcune pagine anche lette più di una volta, non sono riuscito a capirle. L'autore, a mio parere, scrive con una terminologia ed un modo di esprimere dedicate ad un lettore laureato in sociologia, psicologia, teologia e filosofia. Pertanto ne consiglio la lettura a chi ha almeno un paio di queste lauree.


ippolita Mercurio il 31 luglio 2013 alle 14:09 ha scritto:

Un libro ricco di umiltà e moltissima fede in DIO. La SANTA VERGINE ha amato moltissimo tutta l'umanità, per affrontare tutte le prove narrate in questo libro. Dopo averlo letto, ho desiderato che le persone a me più care potessero leggerlo, per questo ho deciso di acquistarne altre copie. Non vedo l'ora di donarle.

Leggi tutti i commenti (9)

Geom. Alessandro Camillo il 29 luglio 2013 alle 17:00 ha scritto:

Sono felicissimo di questa Bibbia in quanto arricchita con molti piccoli commenti teologici, esegetici e liturgici che ti aiutano veramente a capire un pò di più questo Santo Libro. Era proprio la Bibbia che stavo cercando.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano66 il 27 luglio 2013 alle 22:08 ha scritto:

Sono un papà di 2 bambini, ho trovato questo testo utilissimo perché molto chiaro e con vari esempi, oltreché breve (ho poco tempo per leggere!). Mi ha dato moltissimi consigli utili per gestire al meglio i piccoli (o grandi?) problemi quotidiani (gelosia, capricci…). Inoltre, al di là dei singoli problemi, ho imparato un “metodo” per capire i desideri e i sentimenti dei bambini e rapportarmi efficacemente con loro.

Leggi tutti i commenti (5)

sig. Vincenzo Sala il 27 luglio 2013 alle 15:04 ha scritto:

Il testo cerca di dare al lettore alcune indicazioni per affrontare i conflitti di coppia e più in generale tra persone.
La trattazione è un po' disomogenea, ma raggiunge in alcuni brani una notevole profondità in special modo quando parla della necessità del lavoro psicologico personale e di coppia.
La narrazione è semplice e facilmente comprensibile e può essere preso in considerazione come una lettura non troppo impegnativa su temi molto importanti.

Leggi tutti i commenti (3)

Gigliola De Martin il 27 luglio 2013 alle 09:32 ha scritto:

un libro da leggere tutto d'un fiato


Oratorio Spazio Ragusa, spaziorg@tin.it il 27 luglio 2013 alle 09:13 ha scritto:

Il libro fa parte, di un progetto che si inscrive all'interno delle sfide che la nuova evangelizzazione (i nostri nuovi ragazzi, i nuovi contesti, la nuova cultura; le nuove risorse... lo stesso Vangelo) continuamente ci pone.
E in maniera ancora insistente (per fortuna) da parte dei ragazzi e giovani con cui percorriamo il nostro cammino di vita come educatori e pastori.
D. Salvatore è un prete saggio e da decenni impegnato nello stare con i giovani e nel proporre vie autentiche, serie, condivise, proficue. È un amico di cui volentieri presentiamo questo sussidio (che è un itinerario di fede sulle tracce del Vangelo).
La proposta dì questi incontri con la Parola è dedicata ai ragazzi e ai giovani che vogliono sapere chi sono e verso dove incamminarsi per essere se stessi e realizzarsi alla luce dell'insegnamento del Maestro Gesù.
Pietro, Nicodemo, la donna dai cinque mariti, il finanziere Zaccheo, Tommaso, Giuda e tutta la compagnia di Gesù che seguiva il Maestro... Hanno una grandissima carica umana che, a poco a poco, viene trasformata e trasfigurata dalla presenza di Gesù. I personaggi della proposta scandiscono in capitoli tutto il contenuto e ci fanno da guide per pensare, fare analisi: e sintesi personalizzate.
Si aprono così cammini a tappe. Diversi, variegati, complementari.
G.D.N.

Portachiavi Santa Comunione
Articolo Religioso

Benedetta Campi il 26 luglio 2013 alle 22:42 ha scritto:

Come maestre abbiamo regalato questo portachiavi ai nostri bambini di Prima comunione ed è stato un gran successo.

Leggi tutti i commenti (2)

BARBARA SGARIOTO il 24 luglio 2013 alle 12:25 ha scritto:

Opuscolo indispensabile per tutti coloro che operano per l'educazione e la crescita spirituale dei ragazzi. Attraverso le varie schede-gioco, i ragazzi possono memorizzare vari elementi del testo biblico.

Leggi tutti i commenti (6)

BARBARA SGARIOTO il 24 luglio 2013 alle 12:21 ha scritto:

Testo semplice ed affascinante. Aiuta alla meditazione riguardante l'agire di Dio lungo la storia della salvezza. Consiglio questo scritto a tutti coloro che vogliono approfondire o rivalutare il proprio pensiero su Dio.

Leggi tutti i commenti (3)
I salmi - AA.VV.
Libro
AA.VV. San Paolo Edizioni (novembre 2014, 314 p.)

BARBARA SGARIOTO il 24 luglio 2013 alle 12:16 ha scritto:

Libretto pratico e facilmente leggibile, da portare sempre in borsa per la preghiera. Questo strumento, in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo, permette di innalzare , con devozione, le lodi all'Altissimo.

Leggi tutti i commenti (3)

giorgio bendazzoli, giorgio-bendazzoli@virgilio.it il 24 luglio 2013 alle 10:53 ha scritto:

Bisognerebbe, secondo me, riscoprire il significato dello stare insieme più che del vivere e morire. Oggi i cristiani sono tutti occupatissimi in opere più che lodevoli e sono i soli che mantengono ancora un po' di rispetto per i poveri e gli ultimi, ma generalmente questo all'interno di strutture organizzate e pochi aprono la porta di casa per far entrare qualche disgraziato, o lo invitano a pranzo. Ad un certo punto se non ci si apre a relazioni di amicizia anche con qualche sconosciuto servono a poco anche i libri.


Dott. GIACOMO SCALZO il 24 luglio 2013 alle 09:05 ha scritto:

Ho conosciuto l'autore tramite il messalino messa meditazione di EdiArt. Molto bravo nei commenti, ricchi di riferimenti ai santi. Testo bellissimo che consiglio a tutti di leggere per un autentico cammino di crescita spirituale.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente daniele valzano il 23 luglio 2013 alle 17:38 ha scritto:

tutto semplicemente perfetto.... grazie