Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28396 a 28410 di 33701)


Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 14:57 ha scritto:

Ottimo film che ripercorre la storia di Don Zeno, spesso sconosciuta a molti. La colonna sonora è allegra e coinvolgente e si adatta perfettamente all'ambientazione emiliana della storia. Grazie a un grande Giulio Scarpati, si ha così la possibilità di conoscere l'energica figura di don Zeno che, insieme ai suoi ragazzi, riesce davvero a comunicare la gioia di vivere e la fede nel Signore.

Leggi tutti i commenti (4)

Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 14:54 ha scritto:

Consigliato a tutti e assolutamente da vedere! E' un film davvero ben fatto e capace di coinvolgere nel profondo lo spettatore. La vita di Don Bosco è ripercorsa davvero in maniera eccellente, anche grazie alla bravura di Flavio Insinna che si fonde con la melodiosa e toccante colonna sonora. Davvero superbo!

Leggi tutti i commenti (7)

Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 14:51 ha scritto:

Un'eccellente pellicola che mostra in maniera perfetta la personalità dolce di papa Luciani e ne rivela sfumature non conosciute da chi, magari, non ha avuto l'occasione di approfondire la figura di questa Papa. Un'ottima interpretazione di Neri Marcorè che garantisce un'atmosfera coinvolgente presente dall'inizio alla fine.

Leggi tutti i commenti (6)

Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 14:48 ha scritto:

Un film davvero ben fatto e toccante in ogni suo aspetto, dall'ottima recitazione degli attori alla coinvolgente colonna sonora. Assolutamente consigliato a tutti coloro che vogliono approfondire le figure di Santa Chiara e San Francesco.

Leggi tutti i commenti (12)
Rosario cristallo Spirito Santo (7 misteri)
Articolo Religioso

arianna concina il 13 dicembre 2012 alle 14:02 ha scritto:

Di bella estetica, ideale per recitare la coroncina allo Spirito Santo.

Leggi tutti i commenti (7)

arianna concina il 13 dicembre 2012 alle 13:59 ha scritto:

Molto carino e con una preghiera fondamentale..non dimentichiamoci mai del nostro angelo custode che ci accompagna dall'inizio alla fine!!

Leggi tutti i commenti (10)
Scatoletta con corona Prima Comunione
Articolo Religioso

arianna concina il 13 dicembre 2012 alle 13:57 ha scritto:

La scatoletta in latta è molto carina e il rosario all'interno e di ottima fattezza.
E'una bella idea regalo da fare ai bambini in occasione della prima comunione.

Leggi tutti i commenti (7)

arianna concina il 13 dicembre 2012 alle 13:55 ha scritto:

Molo graziosa e discreta e fatta bene.

Leggi tutti i commenti (8)
Card medaglia "Presepe" (10 pezzi)
Articolo Religioso

arianna concina il 13 dicembre 2012 alle 13:54 ha scritto:

Ottimo pensiero da far benedire e donare in occasione del S.Natale...soprattutto ai nostri bambini,che invece di attendere Gesù Bambino,attendono Babbo Natale!!

Leggi tutti i commenti (3)

arianna concina il 13 dicembre 2012 alle 13:51 ha scritto:

E'veramente grazioso e ben fatto,un ottimo pensiero da donare in occasione del Santo Natale...ci ricorda cosa è veramente il Santo Natale!

Leggi tutti i commenti (12)

loredana68 il 13 dicembre 2012 alle 04:16 ha scritto:

Mi rivolgo alla gente che pensa che Padre Michele sia un egocentrico che si sbaglia. Lui insegna a pregare e prega con noi per far arrivare a Gesù le nostre richieste. Signori io sono una testimone di un miracolo compiuto da Gesù e la Madonna mio figlio ha avuto un grave incidente era in fin di vita, per dirla breve portai la foto di mio figlio a Padre Michele e lui con occhi lucidi disse che pregava tanto per lui. Mio figlio giorno per giorno e rapidamente ha ripreso la sua guarigione cosa che era impossibile per come aveva lesioni varie celebrali schiacciamento totale dei polmoni ed altro. Signori alleluia Gesù ha salvato mio figlio con le nostre preghiere e ringrazio sempre Gesù la Madonna che non ci abbandona mai . e Grazie anche a Padre Michele che ci aiuta a pregare nel modo più giusto

Leggi tutti i commenti (12)

Al Da il 12 dicembre 2012 alle 23:14 ha scritto:

Difficile non prendere sul serio le presunte rivelazioni del dannato Garandieu. Quanto riportato nel libretto è inquietante ma anche e soprattutto prezioso. Una testimonianza di questo genere lascia a bocca aperta e genera tutta una serie di domande su se stessi. Inoltre è un buonissimo e necessario incoraggiamento alla preghiera per i sacerdoti che, troppo spesso, sono criticati per ogni minimo errore. I moniti che Garandieu rivolge all'esorcista sono quanto mai attuali. Satana è all'opera notte e giorno, non conosce posa il suo impegno a favore della perdizione eterna delle anime, in particolare di quelle più vicine a Dio e che Egli ha chiamato a responsabilità particolari ed onerose. Certo sottolineo una piccola incongruenza col Magistero della Chiesa: il CCC insegna che nessun dannato manifesti il benchè minimo segno di pentimento, contrariamente a quanto sembrerebbe fare Garandieu. Tuttavia le realtà preternaturali ci sono ancora precluse e quindi si tratterebbe di pura ed inutile speculazione riflettere al loro riguardo. Tornando al volume, non certo un capolavoro di letteratura, neppure tanto, ad essere sinceri, attento alla sintassi, lasciando perdere queste osservazioni, per certi versi assurde, ne consiglio vivamente la lettura per l'utilità pratica e in ambito spirituale.

Leggi tutti i commenti (6)

Al Da il 12 dicembre 2012 alle 22:57 ha scritto:

Un piccolo vademecum cristiano che compendia le verità fondamentali intorno alla fine dei tempi. Intanto è buonissima cosa che finalmente un autore si sia preso la briga di chiarire, non tanto l'etimologia del termine Apocalisse, bensì il significato teologico. La parola greca Apocalisse, come tutti sanno, significa "Rivelazione", ma quanti, anche fra i cristiani, sanno che i cosiddetti tempi apocalittici sono iniziati ben 2000 anni orsono? E' il Verbo di Dio fatto Uomo e mandato dal Padre che rivela al mondo il Signore della storia. E nella gelida grotta di Betlemme che Dio si scopre, si rivela. E' in quella Santa notte che il Cielo si squarcia e il Re dell'Universo abbandona il trono celeste per visitare e redimere il suo popolo. Quello che invece è il contenuto dell'ultimo libro della Bibbia costituisce l'ultimo atto, per così dire "ufficiale", della Rivelazione divina. Il libretto pregevolissimo, oltre che chiaro ed esatto, contribuisce a fornire una panoramica completa dei temi apocalittici più rilevanti, utilissimo per orientarsi ed accostarsi all'impegnativa lettura del libro biblico ma anche per maturare una maggiore consapevolezza intorno ad un tema da sempre oggetto di mistificazioni e speculazioni dannose ed inopportune. Una lettura consigliata specialmente ai catechisti, spesso in difficoltà nel rispondere a domande in proposito.


Giulia Barbieri il 12 dicembre 2012 alle 19:02 ha scritto:

Una lettura consigliata assolutamente a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la Misericordia e l'Amore di Gesù. Capace di commuovere davvero nel profondo, Santa Faustina ci trasmette benissimo il significato della sua missione e racconta tutte le sue esperienze mistiche attraverso il suo diario. Una volta iniziato è difficile fermarsi!

Leggi tutti i commenti (46)

Studente pasquale di corato il 12 dicembre 2012 alle 18:23 ha scritto:

UN MANUALE PER CONOSCERE LA MASSONERIA

di Cristina Siccardi

«Purtroppo molti cristiani (tra cui vari uomini di Chiesa)», scrive padre Paolo Maria Siano F.I. nel suo dotto e chiarificatore libro, Un manuale per conoscere la Massoneria (Casa Mariana Editrice, pp. 630, € 20.00) «sono convinti che: la Massoneria fa solo (o soprattutto) opere di beneficienza sociale e culturale, materiale e spirituale; la Massoneria non ha nulla a che fare con magia, satanismo e affari loschi; la Massoneria è necessaria al bene della società, dell’umanità e persino della Chiesa Cattolica… si può essere pertanto buoni cristiani/cattolici e buoni massoni…» (p.7) e proprio a queste falsità l’autore risponde, sfatando miti senza fondamento.

Il saggio è diviso in tre sezioni: la Massoneria nel suo “essere” (“filosofia”, ritualità, simbolismo, esoterismo); la Massoneria e Lucifero (“simpatie” massoniche (razionalistiche ed esoteriche) verso Lucifero-Satana); la Massoneria nella società.

La Massoneria è un sistema diabolico per esaltare l’uomo e la sua ragione, dove i riti esoterici uniscono, in una nera spiritualità, le persone fra di loro. Con il termine esoterismo («interiore»), ci si riferisce all’ermetismo, all’alchimia, alla cabala ebraica… e la magia prende un posto di primo piano. Lo studio attento dei riti e dei principi massonici dimostra la lampante incompatibilità di questi con quelli della Chiesa, un’ostilità che si evidenzia in tre punti: l’umanesimo, la ritualità e l’esoterismo. Il primo, che ha le sue fondamenta sia nell’umanesimo rinascimentale, sia nel razionalismo illuminista, consiste nel soggettivismo e nel relativismo dogmatico, verificandosi così una privazione di sottomissione sia ai dogmi che alla gerarchia ecclesiastica; perciò «il cattolico orgoglioso d’esser massone va lo stesso a ricevere la Santa Comunione e desidera rimanere massone attivo e partecipe ai riti di Loggia» (p. 9).

La Massoneria ha compiuto una vera e propria guerra contro la Chiesa Cattolica per sottrarle sia il potere temporale, sia la sua influenza nella cultura, nella mentalità, nei costumi e nelle legislazioni delle nazioni. Il volume è un utile sussidio per tutti coloro che desiderano comprendere seriamente il fenomeno massonico e quanto esso abbia inciso nel pensiero e nel modus vivendi del mondo occidentale, dove sono state recise le norme di Cristo. Qui viene tracciata questa perversa storia, la sua filosofia, la sua dottrina, il metodo con i suoi giuramenti e le sue punizioni, i rapporti che la Massoneria ha cercato e cerca con la religione. Inoltre sono ricordati alcuni nomi celebri dell’antimassonismo cattolico, quello che ha denunciato il satanismo massonico, e vengono esaminate con cura le differenze fra massoneria inglese, francese, italiana, tedesca e statunitense, giungendo alla conclusione che esiste una linea di collegamento fra tutte: la ricerca dell’illuminazione, alla quale ci si avvicina sempre più se ci si innalza di grado nell’iniziazione, al cui apice sta il Gran Maestro.

Padre Siano compie anche una sorta di mappa italiana passata e contemporanea di personalità, luoghi e fatti legati alla Massoneria. Questo manuale diventa così un utilissimo vademecum della peste massonica moderna che dal 1717, anno della sua fondazione a Londra, ha raggiunto tutti gli angoli della terra, diffondendo il suo funesto e rovinoso pensiero: un vero e proprio “anticristo” che aggrega, con un patto, i suoi membri, appartenenti alle diverse professioni e ai diversi credi religiosi. Il vincolo massonico (giuramento, solidarietà, fratellanza universale) coalizza, sia visibilmente che invisibilmente, i membri fra di loro, ma anche tutte le logge e le massonerie di rito diverso. Vittime principali sono proprio Cristo, Verità assoluta, e Santa Romana Chiesa, custode di quell’unica Verità di salvezza.

Leggi tutti i commenti (2)