Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28426 a 28440 di 33701)

Galateo in chiesa - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Ancora (settembre 2012, 16 p.)

Catechista Giusy Bortolotti il 6 dicembre 2012 alle 10:57 ha scritto:

facile traccia di comportamento da trasmettere ai fanciulli perchè anche il galateo in chiesa è rispetto del luogo Santo che frequentiamo, e soprattutto è adorazione del Santissimo Sacramento presente con noi nelle celebrazioni


giovani insieme, giovani.insieme@movimentomariano.org il 5 dicembre 2012 alle 22:40 ha scritto:

Un libro che raccoglie la vita di 12 santi che hanno avuto un bellissimo rapporto con il malato e la sua sofferenza. Il libro è dedicato all'umanizzazione del rapporto con il malato. Un bel libro da regalare ai medici e agli infermieri di tua conoscenza.


TIZIANA IORIO il 5 dicembre 2012 alle 15:33 ha scritto:

Bellissimo questo presepe di porcellana, curato molto bene, unica cosa che vi consiglio magari mettere le sue misure visto che ho notato che non ci sono. Ottimo anche il prezzo!.


TIZIANA IORIO il 5 dicembre 2012 alle 15:31 ha scritto:

Complimenti! Come sempre i vostri prodotti sono curati nei minimi particolari e rifiniti te bene e, la consegna è molto tempestiva!.

Leggi tutti i commenti (4)
Via della fede - Bertinotti Sergio
Libro
Bertinotti Sergio Ancora (ottobre 2012, 80 p.)

ellezeta44 il 3 dicembre 2012 alle 15:16 ha scritto:

- Lo stile dei dipinti e del tema trattato, rivitalizzano l'anima ed il senso più profondo ed autentico di quanto avvenuto nella notte dei tempi.
- Eventi antichi ma sempre inseriti in un processo di continuità infinita.
- L'astrattismo dei volti lascia all'immaginazione, captare il senso triste o allegro delle scene ed arricchisce la mente ed il cuore.
-E' un contemplare con scioltezza le figure che non hanno segnato un passaggio d'epoca ma continua nella vita quotidiana della gente, insegnando che la forza della fede è in mezzo a noi e basta aprire gli occhi ed il cuore a nuovi orizzonti e perchè no, anche a sognare!
- Chi entra nelle scene avvolte nel mistero, non può non scoprire che il bene e la fede che hanno costituito l'anima del nostro passato, continueranno a vivere nel nostro presente e ci condurranno verso il nostro futuro.


Nicola il 3 dicembre 2012 alle 13:31 ha scritto:

L'età era indicativa e suggeriva anche di tenere sempre conto della situazione concreta in cui si opera. Inoltre per il futuro che ti preoccupava: si danno tanti spunti per avviare un processo educativo positivo, coinvolgendo e corresponsabilizzando gradualmente i più grandi attraverso tappe e progressione personale, se non sbaglio è nell'ultimo capitolo, il quarto!

Massimo di cesena, pepegrigio@gmail.com il 1 dicembre 2012 alle 17:23 ha scritto:

non sono d'accordo sul limite dell'eta per i ministranti...ho un ragazzo che ora ha 10 anni che è al quarto anno di servizio all'altare...già fin dalla tenera eta di 7 mi tirava la tunica perchè voleva servire messa! per non parlare della santa Comunione!!! Bruciava d'amore per Gesù voleva atutti costi farla...vedeva noi, il fratello comunicarsi...
Il li aiuto ad appassionarsi a Gesù...e tra di loro ne sono certo, ce più di un probabile sacerdote. Il problema è quando saranno grandi...non potrò più seguirli...che si fa allora...basterà pregare?

Leggi tutti i commenti (9)

Gianluca D'Alessandro il 3 dicembre 2012 alle 12:24 ha scritto:

Cari Corrado Augias e Mauro Pesce,

Gesù non era semplicemente un "uomo" che ha cambiato il mondo...Vi consiglio di rileggervi il passo del capitolo 16 del Vangelo di S.Matteo apostolo quando dice:
Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Leggi tutti i commenti (2)

angelo 75 il 2 dicembre 2012 alle 22:47 ha scritto:

questo libro mi e' stato consigliato da un amico,dire che e' bello e' riduttivo
.mi conforta tanto sapere che dio e' cosi misericordioso,anche con il piu' incallito dei peccatori.purtroppo non tutti se ne rendono conto ,leggetelo e ne farete tesoro,vegliamo e preghiamo fratelli.

Leggi tutti i commenti (46)

Catechista gianpiero ruvio, gianpiero_ruvio@alice.it il 2 dicembre 2012 alle 19:27 ha scritto:

buona sera
il film è molto bello, ho usato alcuni spezzoni a catechismo, cioè quelli sulla tentazione e qualche altro, perchè trovo queste parti veramente ben fatte.
E' un Gesù monto più umano e i ragazzi questo lo hanno avvertito, ed hanno compreso molte più cose in questo film che nei "classici" testi che la chiesa "offre".

Far conoscere Gesù nell'aspetto più umano aiuta a togliere il "mito" di un Gesù versione superman che spesso altri film propongono.

vedere per esempio che Gesù piange per la morte di Lazzaro ha fatto comprendere ai ragazzi come Gesù tenga veramente ai suoi amici e questo, specie in alcuni, ha fatto desiderare il bgiorno della prima comunione di essere degni dell'amicizia di Gesù.

infine non comprendo alcuni commenti sotto. D'accordo che non è impeccabile in alcune cose, ma dire cose tipo che è un "insulto a Gesù" o altro, mi sembra alquanto eccessivo...

questo film è uno strumento. e come tale chi lo capisce lo può usare per insegnare e/o far conoscere Gesù.

Saluti
Gianpiero Ruvio

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. Manuel Sant il 2 dicembre 2012 alle 13:05 ha scritto:

Chi già conosce la scrittura della Canopi ritroverà in questo libro tutta la sua sensibilità e scrittura ricca di spunti, mi è piaciuto e positivamente sorpreso il capitolo iniziale dedicato alle figure femminili della Bibbia, un crescendo verso Maria e un invito alla scoperta della donna nella Bibbia come preludio a Maria.

Leggi tutti i commenti (3)

leonardo chiesa il 2 dicembre 2012 alle 12:25 ha scritto:

Veramente interessante

Leggi tutti i commenti (2)

leonardo chiesa il 2 dicembre 2012 alle 12:25 ha scritto:

Molto interessante

Leggi tutti i commenti (2)
Croce con Cristo
Articolo Religioso
160x280x30 cm

ivana serina il 30 novembre 2012 alle 14:02 ha scritto:

molto bello... merita

Prontuario giuridico IRC
Libro

Paolo Giancaterino il 29 novembre 2012 alle 21:29 ha scritto:

Libro ottimo, un compendio di tutto quello che può interessare ad un professore di religione in un unico testo. Lo si può leggere di seguito, ma è anche utile come un manuale da consultare, con l'indice che permette una ricerca facile e veloce. Consigliato.