Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28966 a 28980 di 33699)


DOTT. MONICA ROSSO il 15 agosto 2012 alle 11:37 ha scritto:

Semplice e immediato, un buon aiuto.


DOTT. MONICA ROSSO il 15 agosto 2012 alle 11:36 ha scritto:

Libro molto completo e profondo, per me è stato un aiuto importante.


DOTT. MONICA ROSSO il 15 agosto 2012 alle 11:35 ha scritto:

Libro molto semplice ma immediato. Utile a tutti i genitori.

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 12 agosto 2012 alle 19:25 ha scritto:

Una guida ottima per celebrare con tutta la Chiesa la Liturgia delle Ore. Adatto a tutti, per i singoli e le comunità, con caratteri grandi e ben leggibili, con suggerimenti utili per chi non ha una grande esperienza e desidera unirsi alla preghiera della Chiesa e di tutti i suoi figli. Contiene Lodi, Ora media, Vespri e Compieta, le antifone e le orazioni specifiche per ogni tempo liturgico. Un libro bello anche nei colori e nelle immagini che introducono ogni settimana del salterio. Invoglia a pregare e a lodare il Signore perchè risulta semplice e pratico. Nell'introduzione si trovano indicazioni interessanti per imparare a pregare con il cuore e nello spirito giusto questa bellissima preghiera delle Ore. Anche se non tutti i laici, per motivi di tempo, possono celebrare l'intero ufficio, è comunque consigliato a tutti indistintamente, di unirsi alla preghiera ufficiale della Chiesa con i salmi almeno per le Lodi mattutine, i Vespri e Compieta, a conclusione della giornata. Sarebbe ancora meglio se la famiglia riunita nella preghiera trovasse un tempo durante la giornata per celebrare una parte della liturgia delle Ore insieme. Non dimentichiamo che questo piccolo sacrificio porterà i suoi frutti e che "la famiglia che prega unita resta unita", tante difficoltà si superano solo pregando. Siamo chiesa domestica e riporteremo sempre vittoria sul mondo e il demonio se pregheremo uniti, come membra vive, attive e operanti del Corpo Mistico. Tutti siamo invitati a partecipare con entusiasmo ogni giorno alla vita della Santa Madre Chiesa.

Leggi tutti i commenti (4)

Luigi D'Amato il 12 agosto 2012 alle 09:58 ha scritto:

Questo testo getta una luce positiva sulla fede cristiana della Chiesa cattolica, troppo spesso ridotta a puro devozionismo, dimostrando piuttosto la sua incidenza e significatività rispetto al mondo contemporaneo. La semplicità e linearità formale del testo di Guardini non oscura affatto la portata filosofica dei contenuti trasmessi; piuttosto la esalta, rendendone perfettamente comprensibile il messaggio e convincente la tesi sostenuta dall'autore.

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi D'Amato il 12 agosto 2012 alle 09:44 ha scritto:

Bellissimo questo testo, come tutti quelli di Enzo Bianchi del resto... Un percorso umano e spirituale, che conduce a Dio che vive nel cuore dell'uomo e all'uomo che vive nel cuore di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Mimì, mimicapurso@libero.it il 11 agosto 2012 alle 19:48 ha scritto:

Si, davvero il Teologo Cozzoli ha scritto una grande opera! Ad maiora, Professor Cozzoli !!

Leggi tutti i commenti (2)

maria baldan il 10 agosto 2012 alle 17:02 ha scritto:

E' un semplice ma bellissimo articolo da regalare a un bimbo appena nato.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Manuel Sant il 9 agosto 2012 alle 12:30 ha scritto:

L'autrice è una delle più importanti firme della spiritualità in Italia e anche in questo libro lo dimostra: accompagna il lettore dentro il testo biblico di Osea, dall'inizio quando si racconta dell'incontro con Gomer fino all'approfondimento del rapporto di Dio con il suo popolo. L'attualità del libro a oltre 2000 anni di distanza è incredibile, ma l'autrice non forza la mano in facile attualizzazione, anzi, attraverso le sue riflessioni dà al lettore tutti gli strumenti per arrivare a capire quanto il momento che stiamo vivendo sia rappresentato nel libro di Osea. Le preghiere che chiudono ciascun capitolo sono un valore aggiunto.

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandro Marini il 9 agosto 2012 alle 10:43 ha scritto:

Guarire Tutti per me non è stato un semplice libro, ma una guida introduttiva e interattiva alle Sacre Scritture che mi ha edificato... ringrazio il Signore che ha fatto scrivere questo libro a Padre Samuele... lo consiglio a tutti... Alessandro

Leggi tutti i commenti (5)

P S il 8 agosto 2012 alle 19:46 ha scritto:

Questo cd contiene canti molto belli, i più coinvolgenti a mio parere sono "Inno alla Carità" - " Mi arrendo al tuo amore" e "Manda il tuo Spirito". Bellissime le basi musicali e le parole delle canzoni, spesso molto semplici o direttamente tratte dalla Sacra Scrittura, ma per questo più profonde e capaci di emozionare e di educare chi ascolta. Sempre belle le voci scelte e le parti corali. Non tutte le canzoni sono adatte per il canto delle assemblee negli incontri di preghiera, ma sicuramente consigliate a tutti, da ascoltare e cantare durante i momenti di pausa, in casa o in viaggio, per ritrovare la serenità e innalzare il cuore al Cielo. E' bello ascoltare canti che ripropongono la Parola di Dio, come nel caso dell'Inno alla Carità o in altri cd, canzoni dedicate ai salmi, sempre fedeli al testo della Scrittura. Utile anche per imparare a memoria alcuni passi della Bibbia, che, cantando, si memorizzano senza difficoltà. Un grande servizio che il Rinnovamento rende alla Chiesa e a tutti gli uomini di buona volontà.

Leggi tutti i commenti (3)

P S il 8 agosto 2012 alle 19:34 ha scritto:

Un cd con canti bellissimi e coinvolgenti, consigliato a tutti, musiche e parole profonde, in alcuni casi persino commoventi, come nel canto "In una notte come tante", di una semplicità straordinaria, capace di toccare nel profondo già al primo ascolto, racconta il Natale di Gesù Bambino con tenerezza e delicatezza, da tempo non si producevano più canzoni così semplici e ricche di spiritualità dedicate al Natale. Altro canto da segnalare è il primo della lista, dedicato a Maria, Regina del Cielo. Ogni canto in realtà risulta ben fatto e capace di incoraggiare la preghiera di lode, di ringraziamento, di supplica, per ravvivare la propria fede e dare speranza nei momenti di prova e di difficoltà. Bellissime le voci dei cantanti scelti e dei cori. "Io Credo" 2011 assieme all'ultimo album "Grazie" 2012 (in occasione del 40° anniversario del RNS in Italia) è, a mio parere, tra le produzioni più riuscite ed ispirate del Rinnovamento Italiano.

Leggi tutti i commenti (4)
Un esorcista si confessa
Libro

P S il 8 agosto 2012 alle 19:22 ha scritto:

Un libro molto interessante per le testimonianze preziose che contiene. Oltre al tema delle possessioni diaboliche, raccontate in prima persona da chi le ha subite e ne è stato liberato e dai parenti e amici che hanno assistito al grande trionfo di Cristo nella loro vita, si trattano anche altri argomenti attualissimi. Innanzitutto il ministero delle confessioni, al quale l'autore dedica ampio spazio, in virtù della sua personale esperienza nei confessionali a contatto con moltissimi pellegrini provenienti da tutta Italia e dal mondo in visita al Santuario di Santa Gemma a Lucca. Preziosi i consigli che Padre Alfredo dà ai confessori e forte è la sua testimonianza, viva ed efficace. Altro tema affrontato è quello delle convivenze e del sostegno spirituale che i sacerdoti sono chiamati a dare a chi vive situazioni non regolari, per affrontare insieme un cammino di conversione e di santità. Molto belle sono le testimonianze di conversioni di conviventi che hanno scelto di regolarizzare il loro stato con il voto di castità. Le sezioni del libro dedicate al ministero di esorcista sono molto ricche di dettagli e di insegnamenti, da prendere in considerazione. Un libro dedicato soprattutto ai sacerdoti, affinché imparino a non avere paura del demonio e a riconoscere e riscoprire il grande potere che il Signore ha messo nelle mani di ogni suo ministro. Un sussidio utile anche per ogni cristiano che desidera conoscere più da vicino questa realtà difficile delle possessioni e vessazioni diaboliche e soprattutto per imparare a non averne paura ma ad essere di sostegno, con la dovuta prudenza, a chi soffre tormenti indescrivibili e necessita della preghiera forte e convinta di quante più persone possibili. Il diavolo è infondo uno strumento nelle mani del Signore che gli permette di agire contro l'uomo solo per un piano infinito di amore e di conversione, ma non è più forte di Dio anzi è già stato sconfitto una volta per tutte dalla Croce di Cristo, questo deve incoraggiare ogni figlio di Dio a resistergli saldo nella fede, nella certezza che la vittoria sul male è già stata realizzata e anche oggi è possibile raggiungere la liberazione da ogni attacco diabolico, servendosi dei giusti mezzi: sacramenti, sacramentali e preghiera e tanta fede! Tutto è possibile a chi crede!

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 4 agosto 2012 alle 14:52 ha scritto:

Un piccolo sussidio di preghiera per ricordarci delle anime dei sacerdoti che soffrono nel Purgatorio, soprattutto di quelle anime che non ricevono suffragi. Il libricino contiene la coroncina alle anime dei sacerdoti più abbandonate, la preghiera per domandare grazie per mezzo di queste anime, la pratica dei 33 giorni di preghiera per i sacerdoti del purgatorio e altro. L'introduzione aiuta a comprendere meglio il valore di questa pia devozione, che aiuta tantissime anime ad abbreviare il tempo del loro Purgatorio e ottiene grandissime grazie. Non dimentichiamo che i sacerdoti restano tali anche dopo la morte, le loro pene talvolta sono più dure perchè più grande è stata la loro responsabilità sulle anime, tante anime a loro affidate in vita proprio in virtù del loro ministero. Preghiamo per loro che dal cielo ci aiuteranno a loro volta nel cammino di questa vita.


LEANDRO DI MATTIA il 4 agosto 2012 alle 01:15 ha scritto:

Testo prezioso,un gioiello per la nostra salute spirituale

Leggi tutti i commenti (20)