Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 29011 a 29025 di 33699)


Carmelo Giannone il 25 luglio 2012 alle 00:36 ha scritto:

Con parole semplici e chiare, l'autore guida il lettore/ragazzo a riflettere della sua vita, anche con esempi della sua stessa vita ed altri accadimenti a cui è stato testimone. Spiega gli accadimenti, le ragioni ed i consigli ricevuti e dati, psicologiche e cristiane. Sprona alla maturità seria, quella vera, quella personale. Si comprende il discorso molto agevolmente, e ciò che scrive è illuminante e la lettura è piacevole, tanto che sembra di ascoltare un amico piuttosto che un dottore psicoterapeuta. Ho già ordinato un altro libro di Mimmo Armiento e non vedo l'ora di leggerlo. Consiglio la lettura ai ragazzi ed ai formatori, siano catechisti, insegnanti o anche ai genitori.

Leggi tutti i commenti (14)

Monica il 24 luglio 2012 alle 18:24 ha scritto:

Bellissimo libro, ricchissimo di aforismi e aneddoti dei Padri del deserto, che aiuta a capire il cristianesimo dei primi tempi.Non stanca e si legge con grande piacere.

Leggi tutti i commenti (4)

Andrea Manzone il 23 luglio 2012 alle 22:42 ha scritto:

Consigliato a chi si prepara o già esercita il ministero di confessore. L'autore è chiaro, sapendo conciliare armonicamente tradizione e contributi della teologia moderna. Vengono toccati tutti i campi e tutti i casi....davvero bello, ma soprattutto utile!

Leggi tutti i commenti (2)

Emanuele Spagnulo il 23 luglio 2012 alle 19:26 ha scritto:

Davvero un ottimo testo, un cui sono puntualmente spiegati i riti, le parole e i segni del rito di dedicazione della Chiesa e dell'Altare. Interessanti le esegesi dei brani biblici, e la loro contestualizzazione nel rito.


Emanuele Spagnulo il 23 luglio 2012 alle 19:22 ha scritto:

Strumento buono per avere un repertorio di canti comune alle più diverse realtà pastorali. Lodevole l'impegno di presentare canti adatti per i diversi momenti dell'anno liturgico, e per le esequie. Come osserva la presentazione, però, non vengono offerte proposte per le celebrazioni dei Sacramenti (quando arriveranno? soprattutto per i matrimoni, in cui vige la più totale anarchia) nè per la Liturgia delle ore

Leggi tutti i commenti (2)

Carmelo Giannone il 23 luglio 2012 alle 16:04 ha scritto:

San Giuseppe è molto potente, val la pena conoscerlo. Appena mia nonna mi ha visto questo libretto, incuriosita, mi ha chiesto di prestarglielo e lo ha apprezzato molto bene.

Leggi tutti i commenti (4)

Antonino, anto.maio@yahoo.it il 22 luglio 2012 alle 02:17 ha scritto:

Un grande artista: mi hai convinto subito con il primissimo ascolto/impatto del "Ricco insensato", che ho fatto ascoltare a tantissimi amici che hanno approvato all'istante. Veramente bravo e ottima l'iniziativa delle parabole cantate per farle meglio entrare nel tessuto della canzone italiana e mondiale. Anch'io scrivo e pubblico argomenti religiosi, ma in forma narrativa e in componimenti poetici, proprio sulla grandezza di Cristo. Grazie per questa meravigliosa esperienza avuta dall'ascolto di RadioMaria. Antonino Maio

Leggi tutti i commenti (3)
Messale di ogni giorno
Libro
Città Nuova (novembre 2009, 2196 p.)

Padre Thierry Leroy, pthierry.ler@gmail.com il 20 luglio 2012 alle 23:41 ha scritto:

Questo messale da cio che ha promesso. Completo e chiaro, anche per un non italiano.

Leggi tutti i commenti (7)

PAOLO QUARGNALI il 20 luglio 2012 alle 13:32 ha scritto:

Dona pace e serenità al termine della giornata per mezzo della preghiera


Mattia Grossi il 20 luglio 2012 alle 10:16 ha scritto:

Film bello e commovente che riesce a narrare, senza banalizzare, una storia di più di 2000 anni fa. Toccanti e piene di phatos alcune scene. Lo consiglio a chi vuole riscoprire il fascino e l'essenza della natività di nostro Signore.

Leggi tutti i commenti (4)

Mattia Grossi il 20 luglio 2012 alle 10:10 ha scritto:

Film, a mio modesto parere, bello e commovente realizzato con un'ottima cura dei dettagli. Ambientazione e scenografia molto ben fatte. Interpretazione straordinaria di tutti gli attori, in particolare l'attrice che impersona Maria Goretti. Nel vederlo sono rimasto commosso e colpito dalla storia di questa giovanissima e grande Santa. Lo consiglio caldamente.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista laura pizzocolo il 20 luglio 2012 alle 09:33 ha scritto:

E' un libretto piccolo ma quando ho iniziato a leggerlo ho subito capito che era di un intensità notevole. Il mio don mi dice spesso di fare un passo alla volta e in questo libretto ho ritrovato tanto di quello che lui mi dice. Lo consiglio.


Catechista laura pizzocolo il 20 luglio 2012 alle 09:32 ha scritto:

Ho iniziato a leggerlo e ho subito capito che sarebbe stato un buon libro per aiutare me stessa e anche da regalare a chi si trova in bilico ed è indeciso su cosa fare della sua vita. Infatti ne ho subito comprato un altro da regalare alla mia collega per il suo compleanno.


Catechista laura pizzocolo il 20 luglio 2012 alle 09:30 ha scritto:

L'ho comprato pensando che mi potesse aiutare a capire perchè durante il periodo quaresimale tante persone digiunano, perchè mi aiutasse alla pratica. Ma stranamente, in quanto Grun è un autore che amo, mi ha un po' deluso.


Catechista laura pizzocolo il 20 luglio 2012 alle 09:26 ha scritto:

Non pensavo che da un così piccolo libretto potessero scaturire spunti per riflessioni personali.
Bello e diretto. Lo consiglio