Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28936 a 28950 di 31823)


Geom. Alessandro Camillo il 21 giugno 2011 alle 11:50 ha scritto:

Ottimo libro dei canti per momenti di preghiera e contemplazione, non molto adatto (se non pochi canti) alla celebrazione della messa.


Geom. Alessandro Camillo il 21 giugno 2011 alle 11:48 ha scritto:

Il lezionario risulta utile per la comprensione del rito del matrimonio ma manca forse la parte più importante che è la spiegazione delle correlazioni fra letture che non ho trovato con matrimoni celebrati in chiesa. Probabilmente il lezionario è nato per la celebrazione lituirgica e quindi rivolto solamente a chi già sa usarlo.


Geom. Alessandro Camillo il 21 giugno 2011 alle 11:45 ha scritto:

Ottimo sussidio per la comprensione dei tempi liturgici, dei canti adatti ai singoli momenti, spiegazioni succinte ed utili senza lunghi giri di parole che possano generare confusione su chi lo utilizza.


Geom. Alessandro Camillo il 21 giugno 2011 alle 11:39 ha scritto:

Ottimo sussidio per il canto dei salmi, molto centrate le antifone un pò meno la parte salmodica che risulta un pò difficile da proporre ai cantori non professionali che si trovano un pò in difficoltà.


Dott. Marco Cosimi il 20 giugno 2011 alle 17:04 ha scritto:

SONO DOCUMENTI, PREGHIERE, RIFLESSIONI CHE RICOSTRUISCONO IL PERCORSO ETICO DELLA CRISTIANITA', pardendo dai nostri PADRI: riflessioni a volte brevi ma sempre intense e profone.
E' un libro piacevole e che consente spunti di riflessione e conoscenza inedita, quando se ne senta il desiderio. Complimenti per la proposta editoriale che consente di riflettere sempre, sul profondo senso delle nostre radici. Riflessioni che possono accompagnare la letture di altri testi, consentendone anche l'approfondimento alla luce di una saggezza che è bello scoprire.

Leggi tutti i commenti (2)
Invito alla filosofia - Berti Enrico
Libro

Giuseppe Davide Mirabella il 20 giugno 2011 alle 13:28 ha scritto:

L'impronta aristotelica è forte in questo accessibile e veloce libretto dello filosofo Berti. La filosofia viene presentata come una attività che può nascere e procedere grazie a svariate motivazioni: personali, esistenziali, religiose, culturali. Per l'autore l'amore per la sapienza è via (hodos) e discussione (dialeghestai). Lettura utile per chi vuole affacciarsi anche soltanto per un istante nel mondo della filosofia, in tempi come questi, in cui un po' tutti cerchiamo risposte alle domande di senso, che non verranno soddisfatte perché forse necessitano di un "supplemento", ma almeno avranno un metodo su cui articolarsi.


francesca schena il 20 giugno 2011 alle 09:28 ha scritto:

Le immagini sono stupende e l'odore che si respira tra le pagine di questo meraviglioso libro, è magico. Non solo per i bimbi (una zia me lo regalò quando avevo 7 anni e ora ne ho 35) ma anche per gli adulti. Un po' di serena innocenza rasserena la mente e mitiga le ansie di tutti i giorni... Mi sono fatta un regalo... per me e per i miei futuri bambini. Francesca

Leggi tutti i commenti (5)

Padre Clario Antonio Salatin il 19 giugno 2011 alle 21:58 ha scritto:

Ottimo, anche se penso nn si possa condividere la lettura che fa di Hegel. Leggano i sessatottini, leggano!!!


Padre Clario Antonio Salatin il 19 giugno 2011 alle 21:57 ha scritto:

Ottimo studio: lo consiglierei innanzi tutto al gentil sesso, soprattutto a quelle che snobbano il Cristianesimo!


Padre Clario Antonio Salatin il 19 giugno 2011 alle 21:55 ha scritto:

come commentare un' opera così!?

Leggi tutti i commenti (5)

Padre Clario Antonio Salatin il 19 giugno 2011 alle 21:54 ha scritto:

credevo meglio: visto la problematica.

Preghiere del cristiano
Libro
Città Nuova (gennaio 2008, 280 p.)

Padre Clario Antonio Salatin il 19 giugno 2011 alle 21:53 ha scritto:

Agile, pratico: quello che ci vuole.


Padre Clario Antonio Salatin il 19 giugno 2011 alle 21:52 ha scritto:

Bellissimo romanzo che in 2 pennellate descrive il clima e certe problematiche del Concilio. Condivido la recensione riportata che vale più di molti libri scritti sul tema.

Leggi tutti i commenti (5)

Padre Clario Antonio Salatin il 19 giugno 2011 alle 21:48 ha scritto:

Conosco l' autore e so che ne vale la pena. E' alla portata di tutti, ma sacerdoti e religiosi dovrebbero acquistarne una copia e anche regalarla. Si legge benissimo perché la sintassi è molto scorrevole. E' divulgativo perché fa conoscere il pensiero di Papa Benedetto sulla liturgia in modo appropriato.

Leggi tutti i commenti (6)

Angelo Contento il 18 giugno 2011 alle 14:32 ha scritto:

Il testo si presenta completo, con molte preghiere distinte per argomenti e situazioni in cui usarla. Lo consiglio a chi vuole uniate con un primo passo per meglio capire le problematiche legate al maligno, a come riconoscerle e cosa fare per proteggersi

Leggi tutti i commenti (2)